Alice W Gate: problemi coll. WI FI con palmare HTC S710

• 2 Risposte
  • 2782 Visite

Offline dudditz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Salve ragazzi! Innanzitutto chiedo scusa se sto sottoponendo un problema di cui si è già parlato: ho fatto una ricerca ma alla fine mi sono incasinato.
Vedo che è un forum molto tecnico, forse il posto giusto per rimagari solvere il mio problema.
Secondo il servizio tecnico HTC, il suddetto modem non è compatibile col mio nuovo smartphone HTC S710. Faccio tutto come da manuale, la rete wifi viene trovata, inserisco il wpa e il terminale risulta collegato regolarmente.
Il problema è che non mi permette di navigare con l'explorer, ad ogni tentativo mi da "pagina non trovata".
Ho provato anche in altri forum... ma niente. Siccome la soluzione a detta del tecnico è o sostituire il modem o trovare "qualcuno in gamba" nei forum che smanettando trovi la soluzione, ho pensato a voi...
Aspetto notizie... Grazie!

Offline mirro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: Alice W Gate: problemi coll. WI FI con palmare HTC S710
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2007, 14:13 »
Io ho avuto lo stesso problema ma con un nokia n80. Di default il W-Gate è stato totalmente bloccato da telecom. Non puoi collegarti in alcun modo, con lo smartohpone perchè il w-gate brand telecom puo solo  stabilire connessioni PPP per poter navigare .Deduco che il tuo HTC S710  non supporta il PPP, ma bensì come quasi tutti gli smartphone di ultima generazione solo la connessione WLAN. Quindi devi "sbloccare" il w-gate per poter abilitare questo tipo di connessione e far divetare il w-gate u vero e prorio router. Attenzione però!!! "sbloccando" il w-gate perderai l'utilizzo dell'iptv e voip di telecom.

Offline dudditz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Alice W Gate: problemi coll. WI FI con palmare HTC S710
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2007, 17:08 »
Ad uso ed utilità di chiunque riscontrerà lo stesso problema nel configurare smartphones in wifi con modem Alice, vi comunico che il problema si risolve configurando il modem come router, perchè questi nuovi apparecchio si collegano in internet solo tramite WLAN.
E come fare? O trovi la buonanima al 187 che ti aiuta, o ti abboni ad Alice Voce, oppure... beh, forse nei forum si trova anche qualche altro sistema.
Grazie comunque a tutti (soprattutto Mirro). Ciao!