Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1157704 Visite

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
ciao a tutti. oggi ho conosciuto per la prima volta questo forum. perdonatemi se esisto... desideravo semplicemente dirvi che io possiedo tutti i moduli della linea alice (base, wi-fi e dect) e che non vedo l'ora di fonderli per una .....giusta causa. qualsiasi prova mi chiediate sono ben disposto a farla.

cossudan ben arrivato persone attive sono sempre ben accette
volevo sapere inanzitutto se il modulo wifi a te funge bene nel senzo se da modulo base lo riesce (ti esce la scritta configura nella pagina 192.168.1.1??) a riconoscere poi se è possibile svita il modulo wifi e vedise riesci aleggere i chip della wifi o se hai la possbilità se possiedi una macchina digitale fare una foto e postarla ion non riesco a leggere il chip se fai sta cortesia ... grazie

Offline taetae

• Esperto
  • 644
RICAPITOLAZIONE GENERALE

1.è POSSIBILE MODIFICARE IL MODULO BASE MA SI PERDE LA ETHERNET;

2.SE SI HANNO I MODULI AGGIUNTIVI SI OVVIA LA PERDITA DELLA PORTA DEL MODULO BASE CON QUELLE DEL MODULO WIFI
( PER IL MOMENTO SOLO QUELLE SONO STATE ACCERTATE E LE STO USANDO PER SCRIVERE ORA);

3.SI CERCANO PERSONE CHE ci diano UNA MANO NELLA RICERCA DI UN FIRMWARE  IN GRADO DI GESTIRE IL WIRELESS

4.VOLONTARI PER ESPERIMENTI PER PROVARE GLI ALTRI MODULI IN MODO DA VEDERE SE SOLO CON QUELLO WIFI FUNGONO LE PORTE ETHERNET O NO ( CREDO  CHE CMQ FUNZIONERA CON TUTTI I MODULI BISOGNA TESTARE)

RAGAZZI COLLABORATE MI RACCOMANDO PIù SIAMO PRIMA TROVIAMO LA SOLUZIONE

GRAZIE 
Carmine83 (taetae)

PS: per chi ha problemi o altro vi prego non postate qui create un nuovo topic se no è inutile qua bisogna slo testare e fare prove se no arriviamo a pagina 150 senza aver detto nulla grazie della vostra comprensione
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2006, 10:38 da taetae »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
novità ecco altri router con il nostro amato chip conexant cx82310-14

le chicche:
STARWIRELESS EW1040 ADSL IEEE802.11b WLAN 4 PORTS ETHERNET COMBO ROUTER della aethra
........................................................................................................................................................
secondo me questo potrebbe aiutarci ma tantissimissimo

I-Fly Wireless Router ADSL  della atlantis-land

ve lo detto che di questo si possono scaricare il manuale e anche il recovery firmware :-PPPPP
 che dite ci proviamo??? eheheheh

Offline taetae

• Esperto
  • 644
The Aztech DSL305EW ADSL IEEE802.11b WLAN 4 Port

mi ero dimenticato quest'altro  ma non riesco a trovare nulla solo il manuale firmware nada

Offline taetae

• Esperto
  • 644
allora ragazzi un'altra bella chicca tutta per voi ricordate i due chip delle ethernet
inanzitutto ga provato con la card dello smart ma con nessun risultato per i chip del modulo wifi
porte ethernet ph1633112 ycl 0439 sono due una per ogni porta
per il wireless non ti saprei proprio dire visto che non riesco a leggere

prego anche agli altri se voglioo aiutare di darci una mano

grazie

ebbene il chip della alicegate modulo base è simile (ph163112 ycl 0452 scoperta dell'acqua calda) quindi credo basti dissaldarlo e trovare qualcuno che venda i chip con il codice di quelli del wifi  ( cosa credo non semplice ) oppure trovarne altri su router o modem ormai defunti
questa è un info da testare per chi ha solo il modulo base e non ha voglia degli altri moduli

Offline uniform

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
Ho bisogno di un piccolo aiuto.
Molto probabilmente potro' avere per qualche esperimento (non lo potro' modificare) uno Smart Gate con modulo wi-fi.
Ma ho gia' due problemi prima ancora di averlo:

1) manca l'alimentatore dello Smat Gate: qualcuno mi dice che valori ci sono scritti sull'alimentatore per vedere se va bene anche quello dell'Alice Gate ?
2) manca la chip card.... vabbe'
3) il proprietario, come avrete capito e' uno distratto, non trova la lettera con su le chiavi wep e wpa !! Sul modulo wi-fi non c'e' una etichetta che le ricorda oppure qualcosa da cui ricavarle ? bisgona chiamare il 187 ?!? :'( :'(

Mi era poi sfuggito il messaggio di pokono_online che diceva che lui naviga con 1 wi-fi e due ethrnet: dicci come fai ? hai Alice Mia ? hai la card dentro l'Alice Gate ? il modulo wi-fi lo vedi nella pag di configurazione ?

Per taetae:
grazie di aver smontato i tuoi moduli !
Leggo che le due ethernet sul modulo wi-fi sono "porte ethernet ph1633112 ycl 0439 sono due una per ogni porta"
Mentre sul modulo base e' "il chip della alicegate modulo base è simile (ph163112 ycl 0452 scoperta dell'acqua calda)"
Cioe' la differenza nella sigla e' un "3" ?

Ottima la tua ricerca su altri router conexant con il modulo wireless ! Bravo !!  ;) ;)
Che ne dici hai voglia di fare da cavia ? Io proverei con l'Aethra e poi con l'Atlantis Land.

Per Cossudan:
Possiedi anche il modulo dect ? quindi hai 3 dischi/moduli ? hai Alice Mia con i cordless Aladino o cosa ?

Offline taetae

• Esperto
  • 644
CARISSIMO AMICO E COMPAGNO DI BATTAGLIA EHEHEH
ti scrivo per informatti che ora tatatata sei nella mia stessa situazione non preoccuparti per l'alimentatore va benissimo lo puoi utilizzare per il fatto del modulo wifi dici che è dello smartgate quindi non è come quello di alice gate  cioè ha la sheda pcmia estraibile per fare da wireless(smart gate) normalissimo modulo wifi quello con solo antennina pieghevole (alice gate)????

per il fatto delle chiavi wep e wpa io ho risolto  aprendo direttamente il link della pagina conf dell wifi inserendolo nel browers manualmente e premendo termina, hai circa un paio di secondi per poter leggere il tutto se hai un pc con windows 64bit ne hai molti di più di secondi ma non ti saprei spiegare il perchè forse l'architettuta diversa .

per il fatto della prova vorrei provare volentieri ma ho il problema che le mie schedi madri sono troppo nuove e non supportono il funzionamento di sto recovery se no gia avrei postato per dirvi come era andata
infatti per il recovery e cambio firmware mi ero appoggiato ad un amico con computer più datato ma ora non ci sono più buoni rapporti quindi .....................

fammi sapere tu
di tutto l'accaduto e non centra nulla il 187 non telefonarlo leggitelo come ti ho detto io e fammi sapere

se mi dai il tuo contatto skype sarei grado ti poter ragionare e trovare soluzioni insieme
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2006, 16:15 da taetae »

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
Ciao a tutti sono nuovo!!! Anchi'io possiedo il mitico pirellone!!! Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato, e per il risultato fino ad ora ottenuto:
volevo chiedere una cosa!
Come detto da molti di voi esistono altri modem che montano il cx-82310-14/26 il cui firmware permetterebbe, forse, di far funzionare adeguatamente il pirellone, gestendo eth e quant'altro. Ma... anche se il sito produttore lo fornisse, ad esepio per il I-Fly Wireless Router ADSL  della atlantis-land, come lo carichiamo sul modem, visto che proprio la tlantis lo fornisce sotto forma di file .bin e nient'altro. Anchio ho trovato altri modem con il cip conex. ma i frimware è fornito in .bin da caricare tramite pagine web!!!

COME FARE?

Offline taetae

• Esperto
  • 644
tto allora escudete questa ipostesi e provate l'altro firmware che ho segnalato
altrimenti aspettate e quando potro faro test io

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
taetae se mi dai il link posso provare...

Offline cossudan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Per Uniform
Possiedo tutti e tre i dischi perché l'anno scorso avevo richiesto la linea alice con l'aladino dect, ma siccome il vomito è più piacevole da guardare, ho disdetto il tutto in meno di 5 nanosecondi, e mamma tel. non me li ha ancora chiesti indietro. quando lo farà saranno belli che fusi.. eh eh ..
io ho usato il bollone rosso fino a quando avevo tel., ora sono con tiscali e non dialoga più per una questione di protocollo (vi prego non picchiatemi, lo sapeeeete benissimo)...
stasera smonto quello wi-fi e faccio foto
scusate l'ignoranza: come c... faccio a postarle???
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2006, 13:11 da cossudan »

Offline cossudan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Per Taetae
scusa per il ritardo... quando avevo provato il tutto, almeno con lo pseudo dect aladino (ma senza lampada), ricordo che il mio vicino di casa era riuscito a collegarsi con il mio pc, quindi presumo funzioni bene.
il mio problema è che sono verginello in questo perché adesso sto usando un altro modem con collegam. usb. Ecco perché mi sono messo tutto a vs. disposizione (tranne il posteriore, sono vergine anche di quello..).

Offline uniform

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
Per taetae:
spero proprio di riuscire a recuperare le chiavi wep e wpa con il tuo metodo, perche' altrimenti mi ritrovo un oggetto inutile in casa.
Non ho skype (prima o poi lo installero'), pero' ho disponibile un pc vecchio ma efficiente con chipset Intel.

Per cossudan:
non credo che la Telecom te li richieda indietro; la persona che mi presta lo Smart + wi-fi li ha da 8 mesi fermi, dopo che ha cambiato adsl e non ha avuto richiesta (ecco perche' si e' deciso a prestarmeli).
Scusa se te lo richiedo ma e' per precisione:
avevi Alice o Alice Mia ?
bollone rosso=Alice Gate o Smart Gate ?
dovevi mettere dentro la chip card per far funzionare il tutto ?
Per le foto, o le uploadi su uno spazio web gratutito, oppure su un sito che permette la pubblicazione di immagini (mi sfuggono adesso) oppure usa il tasto "inserisci immagine" quando posti: e' il secondo sulla seconda riga (occhio alla dimensione pero').
Se ne devi postare molte sono meglio le prime due soluzioni.
Posta anche una foto del modulo dect se puoi, grazie !

Offline taetae

• Esperto
  • 644
aggiornamento

I-Fly Wireless Router ADSL  della atlantis-land viene caricata sull'eprom tutto il contenuto il router digerisce il firmware ma non c'è possibilità di accedervi per il non ricnoscimento della ethernet e della usb  se riuscite a trovare qualcosa per la usb ..............

vorrei provare The Aztech DSL305EW ADSL IEEE802.11b WLAN 4 Port ma ripeto non riesco a trovare nulla

ragazzi date una mano non aspettate che gli altri trovino la soluzione e voi paciuti paciuti ve la pappate non si sta chiedendo chi sa cosa ma di cercare e reperire informazione  26 pagine di post e parlano sempre gli stessi

Offline taetae

• Esperto
  • 644
Ragazzi dpo un po di lavoro sono riuscito finalmente a far partire il firmware (modifcando l'intero codice interno per fargli riconoscere la porta usb)  del I-Fly Wireless Router ADSL gira tranquillamente sopra al router ma delle schermate wireless non ne compare neppure l'ombra
a se potessi mettere mano sul firmware dell'alice gate !!!!!!!!!!! lo farei diventare un gioiellino
be appena riesco a fare altre cose posterò
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2006, 13:45 da taetae »