Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)

• 472 Risposte
  • 247036 Visite

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #180 il: 05 Febbraio 2007, 19:44 »
@bovirus1963
Citazione
Premesso che ho detto "mi sembrava"
E cos'e' ? Un vaccino contro le corbellerie?  ;D
Citazione
è stato inserito il comando ECHO per passare i parametri in Telnet.
Si ma quella e' un'altra faccenda. Non cambiare le carte in tavola per cortesia. Si parlava di connessione FTP e di comandi ftp di ADAM2 (SETENV).
E il telnet era sulla porta 21 (ftp).
Cerca di essere corretto.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2007, 19:48 da marven »

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #181 il: 05 Febbraio 2007, 19:45 »
Citazione
ho capito perchè si confonde con echo perchè fà confusione con i vecchi parametri per p2p da passare in telnet con echo ...
Che pero' non c'entrano nulla col collegamento al server FTP... ma anche di queste cose se n'e' gia' parlato fino allo sfinimento :o
Eviterei i "mi sembra", "forse", "non sono sicuro ma" per operazioni delicate come l'aggiornamento del firmware... se non si e' sicuri semplicemente non si posta, non l'ha mica ordinato il medico ;)

PS
Specie se sotto il nick c'e' scitto esperto, guru e altri titoli gratuiti simili.

Premesso che la risposta dei comandi ECHO l'avevo dato ad un utente che parlava dei comandi Telnet (e quindi i comandi erano ovviamente riferiti al telent e non all'FTP).

Frase originale
"Una cosa strana che avevo notato è che se invece di ftp si usa TELNET sulla porta 21 i comandi cambiano: non solo non si deve mettere quote,ma l'istruzione put non viene riconosciuta come pure MEDIA FLSH,invece funziona MEDIA FLASH"

Su questo avevo dato la risposta degli ECHO che come dice l'utente sta parlando dell'uso del Telnet.

Sono d'accordo sull'importanza della criticità dell'operazione di Upgrade. Per questo ho preparato dei fw (usati con soddisfazione da chi c'ha provato) per aggiornare viaw eb (come soluzione primaria) o con Tiupgrade (soluzione alternativa), ossia con sistemi che richiedono scarsa interazione e conoscenze da parte dell'utente. Questo nell'ottica di aiutare chi non conosce Ciclmab, partizioni, etc. E tra l'altro sono comprensivi di guida all'operazione di flashing e manuel d'uso.

P.S: Io non mi sono mai spacciato per esperto (infatti ho detto mi sembrava... ma non mi ero sbagliato). Sono qui ogni giorno per imparare qualcosa di nuovo.
La sigla "Esperto" la decide autonomamente il sistema di posting (ma se anche scrivesse newbie per me non cambierebbe niente).
Certi commenti gratuiti sono inopportuni.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #182 il: 05 Febbraio 2007, 19:54 »
@bovirus1963
Citazione
Certi commenti gratuiti tientili per te.
E ringrazia che sono gratuiti  ;)
Citazione
Su questo avevo dato la risposta degli ECHO che come dice l'utente sta parlando dell'uso del Telnet.
Telnet sulla porta 21 !
Ma che te lo dico a fare...  ???

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #183 il: 05 Febbraio 2007, 20:05 »
Non ti viene il dubbio che se parlava di Telnet il riferimento alla porta 21 fosse un "lapsus" perchè se qualcuno tentasse di usare una porta sbagliata non riuscirebbe a far funzionare nessun comando (MEDIA FLASH - MEDIA FLSH).

Ho detto che non mi spaccio per esperto ma conosco le porte dei servizi FTP e Telnet (P.S. ho 4 certificazioni Microsoft).

Chiudiamo qui e occupiamoci d'altro.

Offline weekdgl

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #184 il: 05 Febbraio 2007, 20:20 »
adesso sto facendo andare emule senza nessun dhcp .modalità ppoe
ma nn so per emule quante connessioni massime posso impostare..

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #185 il: 05 Febbraio 2007, 20:20 »
@bovirus1963
Citazione
Non ti viene il dubbio che se parlava di Telnet il riferimento alla porta 21 fosse un "lapsus" perchè se qualcuno tentasse di usare una porta sbagliata non riuscirebbe a far funzionare nessun comando (MEDIA FLASH - MEDIA FLSH).
Ma che bravo! Ora lo dici! Come fai bene i salti mortali per aggiustare le cose...  :o
Dopo che ti spiegano le cose le vuoi rispiegare tu agli altri. Tipico comportamento "bovirusiano"...
Lasciamo perdere va'.

PS
Citazione
(P.S. ho 4 certificazioni Microsoft).
Avrei un commento "gratuito" anche per questo ma ti accontento, te lo risparmio  ;)
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2007, 20:30 da marven »

Offline RockMan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #186 il: 06 Febbraio 2007, 18:04 »
Aggiornamento sul firmware Acorp:
sembrerebbe che io sia l'unico con questo problema, mi pare di non aver visto nulla in 13 pagine, ma a quanto pare il modem/router ha dei grossi problemi prestazionali al salire del numero di connessioni.
Sto parlando di almeno 1500 connessioni, per inciso.
Per "problemi prestazionali" intendo anche cose molto evidenti, come paralisi dell'interfaccia web, che spesso non riesce neanche a farmi superare il login, e persino telnet, a volte si blocca, altre sputa una linea ogni 5 secondi nel caso di comandi come ps o iptables.
Ovviamente anche la connessione ne risente, la navigazione web sembra essere la più penalizzata, ma anche molti altri servizi (subversion client, im) ne soffrono.
Ho anche provato a disabilitare un po' di tutto, tipo dhcp o ddns, e mettere pppoa anzichè pppoe, ma non sembra risolvere nulla, mi restano attivi solo ntp e dns proxy, che però da ps non sembrano essere particolarmente avidi di risorse (ma c'è da dire che il ps di quel filesystem NON indica il consumo di cpu, solo quello di memoria)

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #187 il: 06 Febbraio 2007, 18:11 »
Considerando che il modem nei casi peggiori ha 8 Mb di Ram (e nei casi migliori 16Mb) e che se guardi in giro nei vari forum il consiglio è di non esagerare mai con le connessioni (es. dal forum ufficiale emule consigliato 400-500) per non sovraccaricare il modem non ti sembra che 1500 connessioni potrebbero essere troppe ?

http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/connessione.asp

Prova a impostare un valore più basso (es 400) e riprova.

Offline aLeXiL4iHo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #188 il: 06 Febbraio 2007, 18:17 »
Io uso 1500, o meglio usavo, perchè ora sono passato a RevConnect, e mi andava bene, scaricavo fisso a 70K il massimo della mia banda, avevo codesto Firmware

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #189 il: 06 Febbraio 2007, 18:23 »
E' non avevi mai avuto disconnessioni  o problemi di mantenimento della connessione ?

Vedi tu. Il link sui settaggi consigliati di emule ce l'hai..

Offline RockMan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #190 il: 06 Febbraio 2007, 18:24 »
Probabilmente colpa mia che non sono abituato a dei router "normali" :P
Il fatto è che prima dell'uscita di questo firmware facevo far da router a un server linux, che oltre che da router fa tante altre cose, e quel numero di connessioni le reggeva senza batter ciglio...
Mi sa che a sto punto la cosa migliore sarebbe tornare alla configurazione precedente, ma lasciando il nuovo firmware impostato come bridge

Offline aLeXiL4iHo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #191 il: 06 Febbraio 2007, 18:32 »
No io non ho mai ricevuto disconnessioni, con quel firmware mai

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #192 il: 06 Febbraio 2007, 18:38 »
@Rockman

Facevi fare da router al 320T con un server linux o usavi un'altro modem ?

Offline RockMan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #193 il: 06 Febbraio 2007, 18:40 »
No, sempre col 320T, solo col firmware originale (quindi faceva da modem, era il server che faceva da router)
Comunque ho appena riconfigurato il tutto col nuovo firmware impostato da bridge, faccio lavorare un po' e vedremo..

Offline RockMan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #194 il: 06 Febbraio 2007, 19:38 »
Eh si.. col caro vecchio server è tutta un'altra cosa... :P
Certo, ho l'impressione che sia un po' più lento nei downloads, ma dovrei testare con files con più sorgenti per essere sicuro.
Per il resto, stabilità assoluta, ma c'era da aspettarselo.
Come bridge, il 320t ridiventa un modem, con tutti i vantaggi del caso...