alice gate sbloccato, problema peggiore !

• 0 Risposte
  • 2615 Visite

Offline tht

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
alice gate sbloccato, problema peggiore !
« il: 04 Dicembre 2006, 10:16 »
salve, arrivo subito al dunque:
un mio amico aveva problemi di disconnessione con l'alice gate con chipset conexant cx82310-26, dopo indeterminati minuti o ore il modem si bloccava ed era costretto a riavviare il computer per riconnettersi.

dopo aver letto un pò in giro ho deciso di aggiornargli il firmware seguendo la guida presente in questo forum,  tanto gli basta la connessione usb.
la procedura è andata benissimo, sono passato a configurare il firmware safecom avendo prima installato i driver conexant usb e dopo varie configurazioni e firmware provati con il cd repair di origo, le prestazioni sono peggiorate: invece di cadere dopo minuti o ore, adesso la connessione cade dopo pochi secondi ! posso fare una ricerca o due con google, e poi il modem/router perde l'indirizzo ip e non riesce più a connettersi ! è la seconda volta che ho a che fare con il firmware safecom, l'altra volta è andato tutto benissimo, stavolta invece potrebbe essere un problema hardware del modem ? o forse posso provare qualche configurazione particolare di dns ecc (sto con Alice è il modem funziona solo con pppoe llc, il mio router funziona come sempre invece, quindi non è un problema di connessione)

grazie !  :)