Stiamo andando leggermente in OT ma la discussione è diventata abbastanza interessante...
Vorrei richiamare un attimino ciò che è successo con il mio cellulare:
nel giro di 1 mese è finito 3 volte al centro assistenza perchè per cause misteriose il microfono smetteva di funzionare impedendomi qualsiasi conversazione.
Ho richiesto la sostituzione di un telefono che aveva solo 2 mesi di vita e invece m'hanno detto di averlo aggiustato....l'ho richiesta la seconda volta e l'ho richiesta anche la terza ma il telefono dopo 2 giorni di utilizzo tornava al solito problema.
Ditemi adesso se sono disonesto io che l'ho mandato in corto per ottenere una cosa che dovrebbe rientrare in quella che loro chiamano "garanzia" o loro che dopo essersi ,scusate il termine, "fottuti" 400€ per il cellulare non me lo hanno sostituito e m'hanno obbligato a fare avanti e indietro dal centro assistenza e a non utilizzare il cell per un mese intero.
Se non avessi agito come ho fatto starei ancora con un cell non funzionante e a fare vai e vieni da quel centro ass.
Potrò passare anche per disonesto, ma credetemi che le grandi aziende fanno di tutto per prendere per i fondelli il cliente a partire dall'istante in cui il venditore intasca i soldi.
Ognuno poi è libero di trarne le conclusioni che vuole e ad applicare la propria condotta morale sulla base di quelli che sono i suoi pensieri.
Chiudendo l'OT e tornando al problema, porterò il modem dal venditore spiegando loro che non funziona più la porta ethernet e facendogli vedere lo scontrino.
Il problema che ho avuto penso non abbia nulla a che fare con il firm installato visto che s'è verificato a distanza di 9 mesi dal flash con il ciclamab....se dovessero farmi storie...pazienza...tentar non nuoce.

Mi spiace solo non esser riuscito a trovare una soluzione alternativa per risolvere il problema.