AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

• 834 Risposte
  • 533841 Visite

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #495 il: 12 Febbraio 2007, 18:42 »
ragazzi... io il mio vxwork l'ho passato a sole 3 persone... ora mi pare che siano molte di piu' ad averlo, non va bene questa cosa!

Non daro' mai piu' niente a nessuno!

Cordialità
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #496 il: 12 Febbraio 2007, 20:14 »
@ Artiko

Io sn una di quelle 3 e ti posso assicurare ke nn l'ho mai inviato a nessuno... anche perchè non ho ancora avuto tempo di provarlo!!! l'ho solo copiato nella cartella jmk per la nuova versione del cd origo che sto facendo... sai io ho la versione con l'hw rivisto e i programmi per la flash che ci sono in alcuni fw nn mi vanno... quindi li sto sostituendo con tutte le versioni corrette.

Mi spiace che accadano cose simili!
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
« Risposta #497 il: 12 Febbraio 2007, 20:40 »
tu non sei io non sono ehehehehe va be dai qualcuno è stato cmq mi spiace solo per artiko che non voleva che venisse dato a nessuno

cmq se non erro sul ftp della telekom ci dovrebbero stare tutti i firmware quindi prelevate tutto da li

ps la parola data va rispettata

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
    • ArTiKO The Best of WWW
« Risposta #498 il: 12 Febbraio 2007, 21:32 »
sul ftp telecom non c'è sta versione!

Offline neper

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #499 il: 12 Febbraio 2007, 21:49 »

@artiko

Perche tanta ritrosia nel diffondere sto firmware?
Ok da non dare ai parassiti, ma un eventuale distro tra "goodwiller" che solitamente partecipano e lavorano sul topic non mi pare uno scandalo.

Evitiamo di ripetere la comparsata di Zibri.... che inizialmente era imbranato (o forse ci faceva) sullo smanettamento hardware
e poi avute certe dritte ha iniziato a fare il maestrino, viste le sue evidenti capacità, sul software e piano piano ci pasturava
lanciandoci ogni tanto un bocconcino prelibato di conoscenza.............................................

Ovviamente con cordialita!!!!

Ciao

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
    • ArTiKO The Best of WWW
« Risposta #500 il: 12 Febbraio 2007, 21:55 »

@artiko

Perche tanta ritrosia nel diffondere sto firmware?
Ok da non dare ai parassiti, ma un eventuale distro tra "goodwiller" che solitamente partecipano e lavorano sul topic non mi pare uno scandalo.

Evitiamo di ripetere la comparsata di Zibri.... che inizialmente era imbranato (o forse ci faceva) sullo smanettamento hardware
e poi avute certe dritte ha iniziato a fare il maestrino, viste le sue evidenti capacità, sul software e piano piano ci pasturava
lanciandoci ogni tanto un bocconcino prelibato di conoscenza.............................................

Ovviamente con cordialita!!!!

Ciao

detto francamente:
che contributo puoi portare tu?
che conoscenze hai?
cosa sai fare?

Se ad almeno una delle tre non puoi o non sai rispondere, direi che te del vxworks non ti serve a scopi didattici, ma solo per poter usare il modem!

detto questo, quasi quasi metto sotto il mio conroe @ 4,05Ghz per trovare la password

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #501 il: 12 Febbraio 2007, 22:16 »
ehhiii....non litigate!

Allora...
1.le password che avete trovato sono quelle con la quale il modem si connette a internet.... infatti gli alicegate si connettono tutti con lo stesso nome utente e password...cambiano tra versione home e business ( per uello sono nella scheda pvc!!!)
2.Io non ho inivato a nessuno il vxworks.z 2.0.7u se vi interessa.... nel server ftp non c'è!!!!
3.non penso che troveremo mai la password!

bye bye
p.s. avete poco da litigare perchè tanto scommetto che la versione 2.0.8 che c'è nel server va alla grande!
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2007, 22:18 da TTO »

Offline robnovi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #502 il: 12 Febbraio 2007, 23:05 »
Chiedo scusa se ho scatenato questo putiferio, ma credo che sia del tutto ingiustificato...infatti il VxWorks che ho "infilato" nel JMK non funziona per niente bene (o almeno non come vorrei): tanto per cominciare, come dicevo nel post, non salva i parametri WAN ! (e non dal menu quick setup) Ne deduco che non sia il VxWorks contenuto nel FW che Artiko ha distribuito a qualcuno, il quale mi pare di capire che sia perfettamente funzionante...
cmq, riguardo la circolazione del materiale, è evidente che qualcuno ha delle remore in proposito...a tal riguardo, visto l'esiguo numero di partecipanti al forum, forse per parlare di argomenti -come dire?- riservati, potrebbero scegliere la strada più breve delle mail private, evitando di esporsi in quella specie di vetrina che sono i forum, destinando a quest' ultimo solo qualche intervento correttivo per coloro che, come me, "volano basso"
ad ogni buon conto la mia domanda (piu che altro una curiosità) per artiko è rimasta senza risposta: come si è materializzata questa versione 2.0.7u, visto che sul sito telecom non c'è ? :)
cordiali saluti a tutti e buon lavoro...
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2007, 23:07 da robnovi »

Offline neper

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #503 il: 13 Febbraio 2007, 08:57 »
@artiko

ma quando sara la sessione di esami, cosi ci potrai valutare e decidere chi sara degno di poterti leggere ancora?

questa è una community non l'accademia dei lincei o della crusca.

passo e chiudo

@tutti:  scusate l'off topic

Offline dino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #504 il: 13 Febbraio 2007, 09:16 »
Scusate l'off topic  :-\

Noto con piacere che il tono di questo forum non cambia, forse per l'immaturita di qualcuno o chissà... Cmq vi spiego l'arcano... ho inviato io una copia del vXworks 2.08h a robnovi perché lo provasse, in quanto non possiedo una linea adsl per provare se il fm riesce a connettersi ad internet... risultato il fm non funziona... adesso vorrei chiedere a voi guru:
- come facciamo a progredire in questo clima monarchico di NON condivisione
- perché alcuni continuino ad intervenire su questo forum (forse per farci sapere che LORO ce l'hanno fatta...)
- perché qualcuno dovrebbe buttare del proprio tempo prezioso se non perché interessato a far funzionare l'alice (smettiamola di celarci dietro gli scopi didattici...)

Buona giornata a tutti

PS non capisco perché continuiate a rimandare tutti sul sito FTP di mamma Te@com, se tanto non c'è quello che serve... così magari nota il traffico anormale e chiude il sito...

@Artiko
Mi spiace che tu abbia avuto brutte esperienze in passato, a quanto racconti, ma non è un buon motivo x avercela con tutti ed essere sempre così sospettoso...
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2007, 09:51 da dino »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #505 il: 13 Febbraio 2007, 10:01 »
Allora si scende al ridicolo
si parla parla parla ma in sostanza si sta fermi a tanti mesi fa
il problema è sempre quello le funzioni che devono essere aggiustate come tanti tanti post prima ne parlai.....

mo voi lumi e nuovi arrivati o vworks 2.8 o vworks 123414341 i problemi so sempre quelli non avrete un routeer efficente all 100%
e naturalmente questo vuol dire tanti guai e problemi possiamo rimanere a parlare di chi è il maestrino di chi fa qualcosa di chi non lo fa ma ogni cosa che è stata fatta e documentata nei post

il problema di noi italiani lo sapete qual'è ? : siamo buoni solo a fare chiacchiere

detto questo faccio l'ultimo riassunto
la cosa che bisogna fare è cercare di modificare adattare abbolire sostituire chi più ne ha più ne metta le funzioni che richiamano ,salvano e creano i parametri nelle pagine web (cosa ripetuta mille volte)
per il resto poi le paginine del jmk(so vecchie c'è di meglio in rete ) o del safecom e di qualsiasi altro adattate andrebbero bene

ci sono qua persone che hanno pigrizia di cercare anche in questo topic vi rendete conto!!!!!
con questo o chiuso e spero che capiate questo sfogo e se non lo capite ciccia

@dino
non capisco perché continuiate a rimandare tutti sul sito FTP di mamma Te@com, se tanto non c'è quello che serve... così magari nota il traffico anormale e chiude il sito...
li ci sono la maggior parte dei firmware potrebbe servire averli e confrontarli?
potrebbe servire avere le differenze?
potrebbe servire capire ove possibile modificare parametri ?

non so penso sia lecito "mandare" qualcuno che dice di voler studiare e sbloccare il suo router sull'unica cosa che si ha "firmware"

********off topic
ho bisogno di persone serie che abbiano voglia di far crescere un forum chi è interessato mi contatti in privato  grazie
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2007, 10:10 da taetae »

Offline neper

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #506 il: 13 Febbraio 2007, 10:17 »

Ciao a tutti!!

Ieri sera ho cominciato a sviscera i fw tiratiti giu dal noto sito.......
all'inizio mi sembrava cinese o giu di li .....................poi sta sequenza di file .dlf mi ha fatto accendere la luce !!!! :o :o
e cosi con dlf tool ho provato ad estrarli e voilà uscivano fuori il vxWorks, le web page etc etc.

mi pare di aver capito che fin li già c'erano arrivati in molti, però molti si chiedono ancora da dove arrivi il 2.0.7u,x,y

li ci sono delle cartelle con pkg 2.0.8 dal quale si trarre un vxWorks penso della stessa release...............

datemi un po di luce che io so incapace..........

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #507 il: 13 Febbraio 2007, 10:20 »
yes :-) è così sta tutto li
ci sono anche i firmware dei sipositivi aggiuntivi ma non servono a nulla... per ora

e per chi si vuole dilettare con i telefonini voip ci sono anche quelli

c'è anche per il telsey ma io mi sto concentrando su dei kernel che non capisco per chi sono sviluppati

********off topic
ho bisogno di persone serie che abbiano voglia di far crescere un forum chi è interessato mi contatti in privato  grazie
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2007, 10:22 da taetae »

Offline dino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #508 il: 13 Febbraio 2007, 10:22 »
@ taetae

Hai perfettamente ragione, il lavoro fatto fin ora sicuramente è meritevole, però avere almeno un vxworks funzionante mi sembrava prioritario e inoltre ho richiesto più volte a che punto siamo con la risitemazione delle pagine (credo che TTO abbia sistemato la pagina del log e quella dei vServer... boh...) per evitare di fare tutti lo stesso lavoro.
Poi tutti dicono che le pagine del JMK sono vecchie è c'è di meglio... nello specifico... siate + precisi se avete trovato di meglio...

sulla pigrizia hai perfettamente ragione, l'ultima mail che ho ricevuto era x chiedermi come si facesse il carattere _ (underscore) per digitare rm_usb... però gli ho risposto lo stesso...

per quanto riguarda il sito FTP devo dire che mi hai dato una ineccepibile spiegazione, ma forse bisognerebbe dire anche che le cartelle dell'alice gate sono nella dir /AG/AGRES, quelle del business /AG/AG  e i fm sono numerati x versione.
Il mio commento era solo dettato dal timore che scaricando tutti 800 mb di roba, Te@com si insospettisse e ci chiudesse una fonte di informazione preziosa... scusate...
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2007, 10:35 da dino »

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #509 il: 13 Febbraio 2007, 19:54 »
@ taetae

Hai perfettamente ragione, il lavoro fatto fin ora sicuramente è meritevole, però avere almeno un vxworks funzionante mi sembrava prioritario e inoltre ho richiesto più volte a che punto siamo con la risitemazione delle pagine (credo che TTO abbia sistemato la pagina del log e quella dei vServer... boh...) per evitare di fare tutti lo stesso lavoro.
Poi tutti dicono che le pagine del JMK sono vecchie è c'è di meglio... nello specifico... siate + precisi se avete trovato di meglio...

sulla pigrizia hai perfettamente ragione, l'ultima mail che ho ricevuto era x chiedermi come si facesse il carattere _ (underscore) per digitare rm_usb... però gli ho risposto lo stesso...

per quanto riguarda il sito FTP devo dire che mi hai dato una ineccepibile spiegazione, ma forse bisognerebbe dire anche che le cartelle dell'alice gate sono nella dir /AG/AGRES, quelle del business /AG/AG  e i fm sono numerati x versione.
Il mio commento era solo dettato dal timore che scaricando tutti 800 mb di roba, Te@com si insospettisse e ci chiudesse una fonte di informazione preziosa... scusate...

non voglio essere indiscreto ma se volessero l'avrebbero già chiuso da tempo, questo forum è aperto a tutti, no pensi che qualcuno lo abbia già visto e segnalato?se così fosse adesso ci saremmo beccati una denuncia da parte di telecom il forum chiuso e il sito idem, sicuramente avvrebbero cambiato anche qualcosa al gate, inserendo un nuovo firmware, io non voglio essere troppo precipitoso ma da una parte questo forum fa comodo anche alla telecom ma sopratutto anche alla pirelli broadband perchè in pratica stiamo testando i loro modem in tutto e per tutto e da qui che vengono fuori i difetti hardware e i bug software, in pratica si ripete una storia xkè li ha conosciuti dei famosi B.A.D....ma non siamo qui a discutere di questo anche se off topic, siamo qui per lavorare alla soluzione definitiva del nostro gate senza mettere la pappa pronta hai parassiti per scopi di lucro ma far capire come si fa per arrivarci e condividere le proprie esperienze software del gate con altri utenti, un discorso un po' azzardato ma spero che mi capite. ciao