AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

• 834 Risposte
  • 539892 Visite

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #210 il: 10 Settembre 2006, 12:50 »
per cercare qualcosa di buono si deve cercare sempre router con in nostro idendico chip conexant leggete i post precedenti (qui e nel vecchio tread) e vedrete anche quelli gia visionati da me e gli altri come janniz

Edit 1  non ricordo se gia visionato lo provero per vedere se riesco ad utilizzare qualche stringa dei salvataggi speriamo bene

provato nessuna novità da postare la cosa brutta è che tutti alla fine so uguali come firmware cambiano solo qualcosa  che a noi non è utile per nulla
« Ultima modifica: 10 Settembre 2006, 13:20 da taetae »

Offline anomal

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #211 il: 10 Settembre 2006, 12:56 »
quindi? quei 2 firm sono inutili? cmq se non altro possiamo studiare le configurazioni (da niubbo li potrei prendere come esempio per modificare il mio config.reg senza andare alla cieca)

EDIT ho appena letto il tuo edit XD

EDIT2 non so perchè ma la scritta Firmware version: CX82xxx mi piace molto XD  :D (CONEXANT AccessRunner CX82310-14 ... nn vi sembra familiare?)
« Ultima modifica: 10 Settembre 2006, 13:08 da anomal »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #212 il: 10 Settembre 2006, 13:26 »
Citazione

EDIT2 non so perchè ma la scritta Firmware version: CX82xxx mi piace molto XD :D (CONEXANT AccessRunner CX82310-14 ... nn vi sembra familiare?)

hai ragione ma è appunto perchè so tutti uguali non cambia molto e i parametri di salvataggio stanno nel vxworks.z

Offline anomal

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #213 il: 10 Settembre 2006, 13:40 »
tu hai un alice gate flashabile? e magari un modulo wifi? perchè così con una bella prova sapremmo un bel po di cose ...

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #214 il: 10 Settembre 2006, 13:52 »
io ti ho detto che ho provato e non vanno bene  cmq il problema sta in quei parametri segnalati in post precedenti si dovrebbe lavorare su quelli o sperare in qualche firmware "compatibile a livello di stringhe di memorizzazione............ in poche parole un'altro router che ha un firmware in particolare un vxworks.z che salva nella stessa posizione del nostro gate 

Offline anomal

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #215 il: 10 Settembre 2006, 14:30 »
scusa ma nn avevo letto il secondo edit (li hai provati entrambi? cosa andava e cosa no?)

EDIT qualche tempo fa ti ho aggiunto ai contatti messenger, ma nn mi hai mai aggiunto ... se ti va una chiacchierata ...
« Ultima modifica: 10 Settembre 2006, 14:33 da anomal »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #216 il: 10 Settembre 2006, 14:35 »
sempre lo stesso dei precedenti, non va bene come dicevo sono standard sono solo pagine html che richiamano dlle funzioni

dopo ore e ore di prove vi posso dire che si dovrebbe (per chi lo sa fare)
ricostruire la pagina del virtual server
controllare bene la pagina del nat
il clearlog lo da come comando non valido
bisognerebbe capire come gestire i moduli aggiuntivi (le funzioni che ci permettano di modificare i parametri direttamente da interfaccia web)
qua ora serve qualcuno bravino con le funzioni o per lomeno chi è veramente interessato creare una mega conferenza con programmi tipo skype e lavorare tutti insieme
vi ricordo che io sto utilizzando le pagine del 110502 del cd repair ma in giro si trovano milioni e milioni di firmware che hanno le pagine htz con le funzioni e variabili di default che fungono bene
più di questo non so che dire dovremo concentrarci credo prima sulle cose basilari di un router e poi casomai alpliarci (prima tutto nat e virtual server e poi tutto ciò che gira attorno)
per chi volesse collaborare non serve avere il router in questione ma basta semplicemente scaricarsi il pacchettino prelevato dai ragazzi mediante tftp e il gioco è fatto.
spero di esservi stato di aiuto

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #217 il: 10 Settembre 2006, 14:58 »
Ragazzi sono riuscito ad abilitare il TFTP sul firmware Alice Business, ora mi sono tirato giù il file VxWorks.z con il comando tftp 192.168.1.1 GET VxWorkz.z e mi scarica un file di 1.354.126 bytes, ma se provo a decomprimerlo con htztool VxWorks.z VxWorks il file che ottengo è vuoto (0 bytes) come mai?

Offline lurken

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #218 il: 11 Settembre 2006, 00:43 »
prova con:

tftp -i 192.168.1.1 get vxworks.z

indica che il trasferimento deve avvenire in modalità binaria e non ascii.

dopodiché la solita procedura:

1. decomprimi il file: htztool vxworks.z vxworks
2. modifichi il file con un editor esadecimale
3. comprimi il nuovo file: htztool vxworks-mod vxworks-mod.z
4. rispedisci il nuovo file compresso: tftp -i 192.168.1.1 put vxworks-mod.z vxworks.z
5. riavvii l'Alice Gate

--
Lurken

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #219 il: 11 Settembre 2006, 11:32 »
Ma possibile che non me ne va una giusta?!? :(
Ho riflashato il mio Alice Gate col firmware 2.0.7a preso dall'AG datomi in comodato dalla Telecom con Alice Mia (prima aveva il firmware 2.0.4) ho attivato il TFTP, mi sono riuscito a scaricare VxWorks.z e a decomprimerlo con htztool ma ora non riesco a scaricare config.reg, se faccio tftp 192.168.1.1 get config.reg mi dice tftp: "config.reg" è una directory CHE CACCHIO GLI VIENE ADESSO??? :( :(

EDIT: ho risolto l'arcano... semplicemente nella dir del mio PC dove tentavo di scaricare il file config.reg c'era una sottodir (che oltretutto avevo creato io...) che si chiamava CONFIG.REG, ora è tutto risolto...  ;D
« Ultima modifica: 11 Settembre 2006, 12:05 da maximumwarp »

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #220 il: 11 Settembre 2006, 14:29 »
Dopo i vari backup e flash dei giorni scorsi del mio "povero" Alice Gate, e dopo aver letto un pò di tutto su questo forum riguardo a tale modem/router, finalmente inizio ad avere le idee più chiare, ho capito che, a parte le varie piccole modifiche al firmware, quello che interessa studiare per abilitare la funzione di router e per tutte le altre funzioni nascoste è il file config.reg. Ora che sono riuscito ad abilitare il server TFTP del router posso liberamente caricare/scaricare tale file, ma purtroppo le voci nel file non sempre sono molto chiare... non è che in giro c'è qualche guida che ne spieghi i significati? se io volessi ad esempio rendere la connessione sempre attiva come dovrei fare? e se lo volessi utilizzare con altri ISP?

Offline anomal

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #221 il: 11 Settembre 2006, 15:09 »
anche io sto studiando un po il config.reg, purtroppo la guida (che io sappia) non esiste ... per abilitare la funzione di router penso che si giochi qui:
[Enum\Protocol\Nat]
"Enable"=dword:00000000
"Loader"="Nat"
"Driver"="Class\\Protocol\\Nat"

e sostituisci in:
[Enum\Protocol\Nat]
"Enable"=dword:00000001
"Loader"="Nat"

fammi sapere come va ;)

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #222 il: 11 Settembre 2006, 15:12 »
quell'interfaccia che volevi creare sei riuscito ad realizzarla???

Offline anomal

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #223 il: 11 Settembre 2006, 15:31 »
eh, voglio prima smanettare ;) appena conoscerò come arrivare al mio scopo finale AG@Router con connessione automatica e altri ISP attraverso il config.reg, allora realizzo l'interfaccia :P

oggi mi vado a prendere per giocare un po un alice smart, così familiarizzo un po XD

EDIT mi sn fatto uno scriptino che mi mostra dati 2 config.reg se una linea di un file esiste anche nell'altro file, solo che siccome a volte le linee sn riciclate allora nn è troppo affidabile, cmq aiuta un po a avere idea
« Ultima modifica: 11 Settembre 2006, 15:34 da anomal »

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #224 il: 11 Settembre 2006, 16:59 »
fammi sapere come va ;)

Nel mio config.reg è già così:
[Enum\Protocol\Nat]
"Enable"=dword:00000001
"Loader"="Nat"

infatti io ho la smart card e l'Alice Gate mi va già da router, perchè, come ho già detto + volte, avendo Alice Voce (ex Alice Mia) posso connettere fino a 5 PC contemporaneamente anche con Wi-Fi... l'interfaccia web del mio AG è molto simile a quella di un Alice Business, tranne per i colori, che sono quelli dell'Alice Gate modem.