AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

  • 834 Risposte
  • 530070 Visite

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline neper

  • Membro Giovane
  • **
  • 73
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #180 il: 29 Agosto 2006, 12:51 »

Ecco il link per il config.reg:

http://rapidshare.de/files/31171976/config.reg.html


e quello per il fw business:

http://rapidshare.de/files/31174838/ABusGate.html   (per feelippo........ scusa il ritardo...... :-[)

Offline neper

  • Membro Giovane
  • **
  • 73
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #181 il: 29 Agosto 2006, 13:29 »


Ooooooooooooooopssssssssss ecco ilconfig.reg giusto (l'altro era ancora quello del gate casalingo......)

http://rapidshare.de/files/31179717/config.REG.html

Offline feelippo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #182 il: 29 Agosto 2006, 15:23 »
grazie per lo sbattimento ma vedo che anche con il bavaglino non ci riesco...  :'(

alla luce delle seguenti considerazioni :

1) non riesco a salvare le impostazioni napt (ovvero non mi fa aggiungere l'indirizzo iniziale e finale)

2) riesco a salvare le impostazioni DHCP (ovvero ad abilitare/disabilitare)

3) non capisco quale sia il parametro da modificare per rendere sempre attiva la connessione ADSL

4) ho un alicegate (base) senza smart-card (forse le impostazioni napt le salva sulla smart-card)


non capisco se non riesco a farlo andare per il punto 1 o per il punto 3


vorrei semplicemente abilitare il gate come router base cioè configurarlo come segue :

- impostare l'indirizzo del router a 192.168.0.1
- disabilitare il servizio DHCP del router
- abilitare il nat con indirizzo iniziale 192.168.0.2 e finale a 192.168.0.6
- aprire tutte le porte del router (naturalmente usando un buon firewall software sui PC)
- rendere sempre attiva la connessione ADSL


sempre pronto a picchiarci la testa

grazie

feelippo



Offline maximumwarp

  • Membro Giovane
  • **
  • 64
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #183 il: 31 Agosto 2006, 08:09 »
Farò delle domande stupide, vi prego, non linciatemi!  :-[
Mi ritrovo un AliceGate che non utilizzo, da quello che ho capito leggendo qui e lì sul forum si può flashare il firmware di questo modem per farlo diventare un router, vengo al punto: mi direste in modo breve e preciso quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi che otterrei? Io vorrei usare poi il router collegandolo via ethernet e insieme ai moduli WiFi e DECT, ma da quello che ho capito queste funzioni si perdono flashando il firmware, è così o non ho capito una mazza?
Chiedo ancora scusa per le domande sicuramente stupide ma vorrei solo avere le idee più chiare (e lo ammetto, il vecchio thread da oltre 100 pagine non ce l'ho fatta a seguirlo...  ::))

Offline Il Nero

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #184 il: 31 Agosto 2006, 12:46 »
Salve a tutti sono nuovo del forum e mi scuso subito per le domande sceme che farò e forse anche molto OT. Ho l'alicegate della Pirelli, ma da qualche giorno ho un problema. Ho cambiato gestore (ora ho tele2), ma fino ad ora riuscivo comunque ad usare il modem anche con tele2. Da qualche giorno riesco a vedere solo alcune pagine e non tutta la rete (per fortuna questo forum riesco ancora a raggiungerlo). Ho scoperto, grazie all'aiuto di uno molto più esperto di me, che i nodi lontani da me sono irragiungibili (con tracert ho controllato il percorso dei dati...). Tele2 mi ha risposto che il problema è dovuto al fatto che PPPoE del modem non è compatibile con PPPoA della rete tele2. Vorrei se possibile accedere al pannello di configurazione web del mio modem per cambiare protocollo, ma non ho trovato nulla su come fare. Per caso il firmware è così bloccato da non poter configurare un bel nulla? cosa mi suggerite? butto via questo modem zoppo? grazie e scusate per il disturbo!

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #185 il: 04 Settembre 2006, 22:41 »
Wow...pitone e taetae...che sfogo! :o Io come sapete son d'accordo nel dire che zibri ha preso una posizione un po' scomoda...e forse è anche colpa del suo carattere...non accettava i perdi tempo.... e questo è stato sbagliato...ormai questo thread non è libero...chi scrive si scusa perchè "ha disturbato" e chidede di "non essere linciato" !!! >:(
« Ultima modifica: 04 Settembre 2006, 22:45 da TTO »

Offline maximumwarp

  • Membro Giovane
  • **
  • 64
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #186 il: 05 Settembre 2006, 21:45 »
Rileggendo alcuni post precedenti in giro per il forum CREDO di aver capito che non è necessario cambiare il firmware all'Alice Gate, ma basta passargli tramite TFTP (che ancora non è capito bene cosa sia) il file di configurazione CONFIG.REG. Allora vi chiedo: volendo comunque aggiornare il firmware al disco volante con uno migliore e completo di più funzioni quale mi consigliereste? Esistono firmware "alternativi" compatibili con questo modem/router?

Offline feelippo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #187 il: 07 Settembre 2006, 09:00 »
il TFTP è una specie di protocollo simile all' FTP http://openskills.info/topic.php?ID=87

ti conviene scaricare il file eseguibile da alcuni siti internet http://www.tftp-server.com/tftp-download.html (il client)

per il resto leggiti il post di taetae in testa alla pagina...

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #188 il: 07 Settembre 2006, 10:04 »
il TFTP è una specie di protocollo simile all' FTP http://openskills.info/topic.php?ID=87

ti conviene scaricare il file eseguibile da alcuni siti internet http://www.tftp-server.com/tftp-download.html (il client)

per il resto leggiti il post di taetae in testa alla pagina...


feelippo non ti serve scaricare  tftp perchè sotto dos già esiste ,lo puoi far partire  anche  mediante Prompt dei comandi per il resto ho letto il tuo post
L'unica cosa secondo me da fare è quella scritta sopra da me ma come sai so poche le persone che ci battono la testa per puro divertimento quindi cercherò di sistemare le pagine ma la cosa è abbastanza ardua e non ci riesco da solo
« Ultima modifica: 07 Settembre 2006, 10:10 da taetae »

Offline feelippo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #189 il: 07 Settembre 2006, 14:56 »
è strano ma con il TFTP del DOS non riuscivo nè a caricare nè a scaricare i file

ho dovuto quindi scaricare quell'eseguibile...

boh...

vorrei farti una domanda a proposito del nat :

le impostazioni nat vengono salvate nel file config.reg ?

se fosse così mi piacerebbe vedere un file config.reg di un qualsiasi router per capire quali righe vengono aggiunte e/o modificate

in tal caso si potrebbe creare un interfaccia da un qualsiasi programma (anzichè da explorer) che scarica (tramite tftp) il file config.reg , lo modifica

e lo ricarica(sempre via tftp)



Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #190 il: 07 Settembre 2006, 15:19 »
si vengono salvate li tutto viene salvato nel config.reg

[Enum\Protocol\Nat]
"Enable"=dword:00000000     impostra 1 a posto dell'ultimo 0 dovrebbe andare
"Loader"="Nat"
"Driver"="Class\\Protocol\\Nat"

qui per impostare le virtual server

[Class\Protocol\Nat\VirtualServer]

[Class\End]


qui impostare il dmz

[Class\Protocol\Nat]
"DmzState"=dword:00000000
"DmzHostIp"="0.0.0.0"
"Mode"=dword:00000001

Mediante comandi e tutto configurabile dal config.reg ma questa soluzione non è semplice per tutti

la cosa più semplice e più intuitiva è sempre l'interfaccia e su quella si deve lavorare ragazzi
« Ultima modifica: 08 Settembre 2006, 15:35 da taetae »

Offline maximumwarp

  • Membro Giovane
  • **
  • 64
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #191 il: 07 Settembre 2006, 16:28 »

Ecco il link per il config.reg:

http://rapidshare.de/files/31171976/config.reg.html


e quello per il fw business:

http://rapidshare.de/files/31174838/ABusGate.html   (per feelippo........ scusa il ritardo...... :-[)

scusa cos'è il firmware business? è il firmware dello smartgate? lo posso mettere sull'alicegate? che estensione dovrebbe avere il file?

Offline feelippo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #192 il: 08 Settembre 2006, 14:23 »
scusa cos'è il firmware business? è il firmware dello smartgate? lo posso mettere sull'alicegate? che estensione dovrebbe avere il file?

no è il firmware del kit ALICE Business (è blu anzichè rosso) ,lo puoi metter sull'aliceGate e il file può anche non avere l'estensione



si vengono salvate li tutto viene salvato nel config.reg

[Enum\Protocol\Nat]
"Enable"=dword:00000000 impostra 1 a posto dell'ultimo 0 dovrebbe andare
"Loader"="Nat"
"Driver"="Class\\Protocol\\Nat"

qui per impostare le virtual server

[Class\Protocol\Nat\VirtualServer]

[Class\End]


qui impostare il nat

[Class\Protocol\Nat]
"DmzState"=dword:00000000
"DmzHostIp"="0.0.0.0"
"Mode"=dword:00000001

Mediante comandi e tutto configurabile dal config.reg ma questa soluzione non è semplice per tutti

la cosa più semplice e più intuitiva è sempre l'interfaccia e su quella si deve lavorare ragazzi


scusa ma dove sono i parametri di ip iniziale e finale nat ?

io ti aiuterei volentieri con le pagine e le funzioni ma non saprei come far salvare in memoria le impostazioni (non conosco l'architettura di un router)

ho notato che ci sono quei tag strani

<WINDWEB func=appGetQuickStart>
WanAdapter
WanNumAdapters
</WINDWEB>

ma non capisco da dove vengano quelle variabili e/o funzioni
quindi non saprei come lavorarci

oggi provo a farmi dare qualche dritta da un mio amico esperto di router

ciao
« Ultima modifica: 08 Settembre 2006, 14:30 da feelippo »

Offline Janniz

  • Membro Anziano
  • ***
  • 179
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #193 il: 08 Settembre 2006, 17:26 »
ho notato che ci sono quei tag strani

<WINDWEB func=appGetQuickStart>
WanAdapter
WanNumAdapters
</WINDWEB>

ma non capisco da dove vengano quelle variabili e/o funzioni
quindi non saprei come lavorarci

Sono funzioni che il server web di vxworks utilizza per rendere le pagine dinamiche... se vuoi andare in quella direzione ti consiglio di leggerti la documentazione ufficiale (cercala con google)...

See ya
Janniz
La guida al backup e restore del firmware alice w-gate la trovi qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2085.msg28411.html#msg28411
oppure sul wiki dedicato allo studio del Telsey Wgate:
http://www.piccato.it/openwgate/start?do=index

Offline maximumwarp

  • Membro Giovane
  • **
  • 64
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #194 il: 08 Settembre 2006, 18:28 »
scusa cos'è il firmware business? è il firmware dello smartgate? lo posso mettere sull'alicegate? che estensione dovrebbe avere il file?

no è il firmware del kit ALICE Business (è blu anzichè rosso) ,lo puoi metter sull'aliceGate e il file può anche non avere l'estensione


Che vantaggi trarrei dal flashare l'Alice Gate (bollino rosso) col firmware dell'Alice Business (bollino blu)?