Problemi Con 300t

  • 246 Risposte
  • 101804 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ArTiKO

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 819
  • Sesso: Maschio
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
Problemi Con 300t
« Risposta #15 il: 28 Gennaio 2005, 12:07 »
io ho fatto una verifica in dimensioni!

ripeto non l'ho provato.

io ha il 302t.


Poi sinceramente preferisco un lavoro fatto da zwanky che è italiano, e conosco.

Senza nulla togliere ai russi che come è risaputo sono i migliori in fatto di programmazione.

Infatti ieri ho sottoposto a zwanky di verificare se aveva tempo di verificare le soluzioni per rimpicciolire il firmware usato dai russi.

nel sito sono presenti numerose versioni... sapresti indicarmi quella usata da te? grazie


A giorni inoltre esce la versione nuova dei firmware di tutti i dlink serie t!
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline ArTiKO

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 819
  • Sesso: Maschio
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
Problemi Con 300t
« Risposta #16 il: 28 Gennaio 2005, 12:22 »
cmq sembra che il modulo dell'usb lo carica, ho aperto l'immagine e il demone usb c'è anche in quello dei russi.


quello che non capisco è x' ci sono 2 file immagini di dimensioni diverse.


tu quale hai caricato?
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline ArTiKO

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 819
  • Sesso: Maschio
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
Problemi Con 300t
« Risposta #17 il: 28 Gennaio 2005, 12:26 »
come non detto. il demone è inserito ma nel boot non viene caricato
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline Patry83

  • Membro Anziano
  • ***
  • 371
Problemi Con 300t
« Risposta #18 il: 28 Gennaio 2005, 14:29 »
Ciao!!! RISPONDETEMI perchè mi sono iscritto al forum apposta x questa domanda... :P ...Ho un 300t che essendo un semplice modem nn m permette di giocare cn una connessione diretta al live xbox...facendo l'upgrade da 300t a 502t modificando il firmware secondo voi funzionerebbe con la xbox?

gentilmente mi potete spiegare passo passo come fare l'upgrade?

ho winXP sp1 (purtroppo il pc nn è mio...) mi dite che programmi servono e i file di cui ho bisogno x fare l'upgrade cn il metodo del russo (che sembra essere il migliore da quanto ho capito) xfavore rispondete...io di un modem ethernet x pc nn me ne faccio niente...l'avevo preso x la ps2 o la xbox  :(  

Offline ArTiKO

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 819
  • Sesso: Maschio
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
Problemi Con 300t
« Risposta #19 il: 28 Gennaio 2005, 15:21 »
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2005, 15:22 da ArTiKO »
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline agave

  • Membro Giovane
  • **
  • 58
    • http://
Problemi Con 300t
« Risposta #20 il: 28 Gennaio 2005, 15:51 »
Salve a tutti...
mi è stato spedito da Telecom il famigerato modem 302T della D-link che vorrei utilizzare per una connesione adsl con Tiscali.
Ho constatato che sul sito della D-LINK c'è il firmware del 300T (Ethernet) in inglese e dei manuali di istallazione.
A quanto pare non c'è bisogno di drivers in quanto la configurazione avviene attraverso un comune browser dove va inserito l'indirizzo ip del gateway che si ottiene facendo un ipconfig sul prompt di dos.

il problema è che digitando appunto quell'indirizzo ip appare la configurazione settata da Telecom.

ora la domanda è...

come si fa ad accedere al setup della configurazione?
quali sono i passaggi per la configurazione di questo benedetto modem?

chiamando Tiscali, mi hanno detto che devo acquistare un altro modem ma io credo che sia possibile utilizzare questo con opportune modifiche...
chi crede o è già riuscito ad usarlo per una connessione non Telecom?
Ciao, Tommaso.  
______________________________
AGAVE

Offline Patry83

  • Membro Anziano
  • ***
  • 371
Problemi Con 300t
« Risposta #21 il: 28 Gennaio 2005, 15:59 »
Citazione
semplice devi aprire le porte.


http://www.portforward.com/dlink/dsl504t.htm

http://www.portforward.com/cports.htm
allora ti do 1000000 euro se tu con un dlink dsl 300t riesci ad aprire delle porte...
 :rolleyes:
nn ci siamo capiti...io ho un 300t e volevo sapere come fare a metterci il firmware del 502t!!!

così da far diventare il mio modem un router... ;)

certo...poi penserò ad adprire le varie porte ecc...ma ora mi serve modificare il 300t a 502t

grazie lo stesso x la risp... :D  

Offline ArTiKO

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 819
  • Sesso: Maschio
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
Problemi Con 300t
« Risposta #22 il: 28 Gennaio 2005, 17:34 »
a scusa non avevo capito.

devi vedere nel forum del 302t lì a pagina 18 c'è tutta la procedura completa... by zwanky.
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline ArTiKO

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 819
  • Sesso: Maschio
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
Problemi Con 300t
« Risposta #23 il: 28 Gennaio 2005, 17:48 »
leggitelo tutto e c'è la procedura:

http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm

i file che ti servono:

http://ihost.it/DLinkUK_DSL-502T_kernel.bin
http://ihost.it/DLink-fs_502T-on_302T_v0.2.img
http://ihost.it/config502T.xml

il recovery tool lo trovi qui:

http://www.qwest.com/dsl/customerservice/a...wg/upgrade.html


inoltre ti quoto la procedura scritta da zwanky:
djnando: puoi fare l'upgrade del modem anche se non riesci a navigare (configurerai il modem per la tua connessione a libero quando sara' 502T), l'unica differenza e' che non puoi far scaricare al modem direttamente da internet il file del firmware (fs), ma lo dovrai scaricare te a parte e copiarlo nella directory /var del 302T o con un wget (se hai un server http sulla tua macchina) o con tftp (se hai un server tftp sulla tua macchina) poi potrai procedere all'upgrade con il comando dd come precedentemente descritto.
esiste un piccolo how-to in rete che descrive i passaggi essenziali per eseguire questa operazione e sicuramente chiarisce alcuni dubbi, riscrivo il link per semplicita':
andrea.usenet


L'altra possibilita' per l'upgrade (cosi' rispondo anche a nome-H-so) e' quella di usare il recoverytool (per windows) del gigaset che e' assolutamente compatibile con il nostro modem ed e' scaricabile da questa pagina.
Quando avrete scompattato il tool nella cartella images ci sono i files kernel fs e config.xml del gigaset che per il 302T NON vanno bene, quindi sostituite i files con quelli gigaset avendo cura di rinominarli nello stesso modo di quelli gigaset (forse e' sufficente che le estensioni dei file siano le stesse .img e' il fs, .bin il kernel), i file necessari all'operazione sono questi: il file kernel del 502T originale (dal sito DLink), fs del 502T modificato (vedi qualche post precedente) e il config.xml che potete scaricare da QUA



Quando il recovery tool parte, dopo la finestra introduttiva con le spiegazioni (configurate come descritto la vostra interfaccia di rete), il tool attende che Adam2 sia pronto a ricevere comandi (si muove una barra di avanzamento) a questo punto mentre il reset e' tenuto premuto staccare e riattaccare immediatamente il cavo dell'alimentazione, rilasciare il pulsante di reset solo quando il recovery tool inizia a dialogare e upgradare il vostro modem, aspettate che termini e il gioco e' fatto.

Quindi non c'e' da preoccuparsi di inviare alcun pacchetto udp o impartire comandi a Adam2....usando il recovery tool, come gia' detto fa' tutto lui. Se seguendo la procedura alla lettera il recovery tool non riesce a dialogare, o ci sono problemi sulla vostra interfaccia di rete, (cavo, configurazioni di rete etc..) o il modem e' da buttare.


PER ORA USATE QUELLO DI ZWANKY, NON SONO ANCORA SICURO CHE QUELLO RUSSO FUNZIONI SULLE LINEE ADSL ITALIANE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

INOLTRE POI DOVETE IMPOSTARE I VOSTRI PARAMETRI DI CONNESSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


HO GIA' CONTATTATO IL RUSSO PER AVERE UN FIRMWARE AD HOC PER IL 302t
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2005, 17:54 da ArTiKO »
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline Patry83

  • Membro Anziano
  • ***
  • 371
Problemi Con 300t
« Risposta #24 il: 28 Gennaio 2005, 20:28 »
va beh allora aspetterò un pò...una domanda...si può disabilitare in qualche modo il firewall interno del 300t? come si fa?se accedo da explorer a 192 168 1 1 non c'è modo di disabilitarlo...ma avevo visto uno screen shoot dove vedevo 2 caselle da spuntare ...firewall e un altro ma nn si tratta del 300t purtroppo...

qualche consiglio?

Offline ArTiKO

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 819
  • Sesso: Maschio
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
Problemi Con 300t
« Risposta #25 il: 28 Gennaio 2005, 21:05 »
-Start-->Esegui-->Digita: telnet 192.168.1.1
-Quando ti chiede la login dgt: root
-Quando ti chiede la pass dgt: admin
-Ora dgt: cd /etc (INVIO) e ricordati lo spazio tra cd e lo /
-Ora dgt: ./firewall_stop (INVIO)
-Ora dgt: exit  
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline Patry83

  • Membro Anziano
  • ***
  • 371
Problemi Con 300t
« Risposta #26 il: 29 Gennaio 2005, 00:53 »
ma sei sicuro che così disabiliti il firewall?l'ho fatto lettera x lettera come hai scritto tu.... <_< si può verificare in qualche modo?
nn ho notato differenze x ora...

e sai anche se è possibile settare le porte da aprire?
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2005, 18:35 da Patry83 »

Offline M74T

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
    • http://www.m74t.altervista.org
Problemi Con 300t
« Risposta #27 il: 30 Gennaio 2005, 17:52 »
I firmware russi funzionano anche sulla nostra adsl, io x ora sto testando quello per 504t e sembra ok

Una curiosità ... non riesco a loggarmi con telnet, mi chiede mygateway login: ma qualsiasi cosa inserisco mi dice login incorrect
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2005, 17:59 da M74T »

Offline Bravo Yankee 17

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problemi Con 300t
« Risposta #28 il: 31 Gennaio 2005, 08:43 »
Ciao a tutti...

Ho letto questa discussione, ma ora vedo che salta fuori anche un firewall interno del modem...Da che parte arriva questa cosa?

Io non riesco ad usare programmi P2P con questo maledetto affare ed un router U.S. Robotics...Mi potreste aiutare, per favore?

Offline gigiowind

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Problemi Con 300t
« Risposta #29 il: 31 Gennaio 2005, 13:00 »
salve a tutti!!

io ho disdetto alice......ho sottoscritto poi tiscali per avere altri due mesi gratis e (badate bene) dopo soli due giorni mi hanno attivato la linea!!

il modem è il classico dlink-302t......ho seguito i vostri consigli e gli ho modificato il firmware....ho usato quello del 500t fornito dal russo..........

tutto perfetto.....funziona alla grande....l'unica cosa è che emule ha id basso per colpa di non so che!!
ho provato a disabilitare il firewall del modem/router col web browser, ma non cambia niente!!!

avete qualche idea?altrimenti ora visto che ho un t500 mi rivolgo al forum adatto!!!

grazie per l'attenzione
Luigi