CICLaMaB non mi funziona

• 5 Risposte
  • 3390 Visite

Offline dvtmrn

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
CICLaMaB non mi funziona
« il: 06 Gennaio 2006, 18:11 »
Ciao tutti.Ho provato ad installare sul mio nuovo dlink 300T il firmware 1.2.5 tramite CICLaMaB solo che mi da il seguente errore:
ADAM2 non risponde controllare l'indirizzo ip.......
Io ho provato a spegnere ed a riaccendere il modem ho provato anche con il tasto di reset che si trova sul retro ma è stato tutto inutile,sicuramente qualcuno del forum mi saprà dire la soluzione.Grazie
Cmq ho configurato gli ip come suugerisce la guida di CICLaMab e cioè cosi:
indirizzo Ip 192.168.1.2
Subnetmask 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.1.1

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
Re: CICLaMaB non mi funziona
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2006, 18:44 »
Quando spegni e riaccendi il modem, oppure se accendi il computer a modem spento, alcune schede di rete hanno problemi, perchè rilevano l'assenza di connessione e ci mettono un po' a risvegliarsi, cosa faccia una scheda di rete sconnessa e poi riconnessa dipende dai suoi drivers e da tante altre cose...è difficile dare una procedura unica e sicuramente funzionante.
Io riesco (quasi) sempre a collegarmi così:
a) accendo il modem (sconnesso dalla linea adsl)
b) accendo il Pc (che a questo punto sente la presenza del modem, e la sua scheda di rete si attiva con l'indirizzo statico che gli hai impostato)
c) apro ciclamab e gli metto l'indirizzo che ho letto nell'env del modem (ti colleghi al modem con telnet e poi batti
    cat /proc/ticfg/env e leggi l'indirizzo corrispondente a my_ipaddress, spesso è 192.168.1.199 e quindi va bene anche nel tuo caso, se non fosse così, cioè, per semplificare, avesse un indirizzo di rete "diverso nei primi tre numeri" devi cambiare la configurazione della scheda del Pc in modo corrispondente)
d) spegni il modem, premi connessione e lo riaccendi subito (se la scheda si risveglia abbastanza in fretta vedrai che, 9 volte su 10... si collegherà).
Da un amico mio, purtroppo, non andava mai bene, finchè non ho provato con uno switch, per tenere sempre connessa la scheda anche a modem spento, ed è andata.
Morale...provando e riprovando...

Offline dvtmrn

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2006, 19:29 »
Ciao ROBECATE,ho avviato telnet ed il my_address risulta 10.8.8.8 che signigica?
cosa ne devo fare?

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2006, 22:10 »
Significa che l'indirizzo a cui risponde, per ora, adam2 è quello. Prova a configurare la scheda di rete del computer con un indirizzo tipo 10.8.8.2 e non mettere nulla come gateway che per questo collegamento non serve a nulla.
Se anche così non si connette, c'è una alternativa: Ciclamab dovrebbe riuscire a modificare my_address come vuoi tu, ad esempio farlo diventare il "solito" 192.168.1.199. In realtà anche 10.8.8.8 è abbastanza comune...ma io non l'avevo mai trovato nei tre o quattro modem che ho trasformato.
Prova a lasciare il computer configurato così come è (192.168.1.2) e imposta come indirizzo di adam2 192.168.1.199.
Se non usi il wizard ti apparirà la maschera giusta.
Se poi cerchi un po' nel forum troverai un sacco di altre "dritte".
Ricorda bene cosa hai fatto, perchè poi, a firmware aggiornato, dovrai sapere come fare per connetterti alla pagina web del modem! Il suo indirizzo dovrebbe essere sempre 192.168.1.1 e quindi con una scheda del Pc configurata con un indirizzo 10.8.8.2 non lo vedrai mai, devi tornare alla configurazione 192.168.1.2.

Offline ilfresco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2006, 14:15 »
ragazzi io sono possessore del d-link 300t appena scarico dal link ufficiale ciclamab non c'è problema... il mio problema è appena clicco sul file exe che non succede nulla mi dice solo se voglio controllare degli aggiornamenti ma poi non parte.. grazie se qualche persona ha il file ancora funzionante me lo puo postare ??' grazie

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2006, 14:34 »
Ragazzi dovete finirla di postare lo stesso problema in 2000 topic....... !