Pirelli AGPF con il Firmware Roleo (Vodafone Station Hacking) finalmente!!!

• 80 Risposte
  • 73201 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Secondo me si può trovare il modo per cambiare firmware senza l'uso della seriale e della JTAG...

Basta fare lo stesso lavoro che è stato fatto per caricare il fw OpenRG TEO sull'AGPWI:
opzione 1: Da telnet con i comando flash load si carica il nuovo CFE con la sua configurazione e il nuovo fw
opzione 2: Si crea un'immagine con un megaCFE che in realtà è l'immagine di tutta la flash (da prendere da una VS o un AGPF già modificato)

L'unico problema credo l'impostazione del MAC address corretto nel CFE

Non ho un AGPF e quindi non posso fare test... fatemi sapere se è possibile o ho scritto ca**ate

Offline logan

• Membro Anziano
  • 305
  • Ing Inf
Citazione
1) Tramite jtag fare il backup del CFE Pirelli (altri a piacimento).   (per i neofiti: con software alice03bis di Roleo "alice03 -backup:CFE")

2) Tramite jtag cancellare tutta la flash (magari prima vi fate i vostri backup).  (per i neofiti: con software alice03bis di Roleo "alice03 -erase:WHOLEFLASH")  --> a questo punto il vosto AGPF è diventato un vero mattone. SPEGNERE -> RIACCENDERE

3) Tramite jtag flashate il CFE Pirelli (per i neofiti: con software alice03bis di Roleo "alice03 -flash:CFE") --> evidentemente necessitate del backup del punto 1 --> a questo punto il vostro AGPF dà segni di vita (si riavvia e si sente un vaggito) tanto che è disponibile la pagina WEB per il recupero di emergenza QUINDI:

4) Tramite interfaccia WEB aggiornate il firmware utilizzando il firmware roleo SENZA, SENZA, SENZA CFE (immagine del firmware senza la sigla CFE) -->  (si riavvia) a questo punto da seriale vi accorgete che il firmware non è corretto per il vostro bootloader o CFE (messaggi di errore su consolle seriale), ma avete ancora a disposizione la interfaccia WEB per il ripristino di emergenza QUINDI:

5)  Tramite interfaccia WEB aggiornate il firmware utilizzando il firmware roleo CON, CON, CON CFE (immagine del firmware con la sigla CFE) --> a questo punto da seriale vi accorgete che il bootloader vi richiede di inserire la board (i dati memorizzati nella NVRAM non soddisfano il nuovo bootloader o CFE della VS --> BASTA RISPONDERE/INSERIRE  il valore "3" seguito da ENTER, poi ENTER, poi ENTER, poi ENTER (ammesso che non vogliate modificare i paramentri di default proposti e il mac address...
Funziona VERAMENTE!!!
« Ultima modifica: 26 Luglio 2014, 13:10 da Miguel89 »

Offline biglouis87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Salve a tutti! ;D
Sto cercando di configurare il firmware di roleo sulla mia Vodafone Station per poter usare openvpn. Ho scaricato tutti i pacchetti e le librerie necessarie dal repo, creato correttamente le cartelle nella chiavetta (in ext2) ma ho un paio di problemi.
Innanzitutto facendo partire lo script openvpn.sh mi dà l'errore:
Codice: [Seleziona]
interface tap0 does not exist!Ho provato a inserire nello script di lancio anche i flags --mktun --dev tun0 senza successo.
Secondo problema è il montaggio della chiavetta: se la inserisco a router acceso devo prima smontarla (la monta automaticamente in un percorso errato) e rimontarla correttamente in /var/mounts/sda1, se però riavvio il router a chiavetta inserita questa non viene vista dal sistema, devo toglierla e rimetterla a mano e questo capite bene che non è concepibile farlo ogni volta  ;D
Qualcuno ha i miei stessi problemi? Consigli?
Thanks!

Offline josten

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
ragazzi, stavo leggendo ma non si capisce bene, ora è possibile installare direttamente da interfaccia web?

se si quale dei due firmware quello CON cfe o SENZA?

non vorrei brickare il router

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Questa discussione è vecchia! Ulteriori aggiornamenti li trovi qui (Com'è scritto nell'update Novembre 2014)

Per mettere il fw di roleo ti basta caricare il fw CON il CFE via ponticello.
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/roleo/public/agpf/&file=RU_DVA-G3672B_1.10_20141028_CFE.zip

P.S. Prima di cambiare fw ti consiglio di farti un backup del contenuto della flash
« Ultima modifica: 15 Luglio 2015, 12:37 da Miguel89 »

Offline ltatas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Ciao una info. Ho caricato il FW, riesco a fare tutto ma quando inserisco una chiavetta USB HUAWEI non riesco a fare la connessione.
Inserisco i PID e VID ma ho sempre l'errore che non riconosce il ttyUSB.
Avete suggerimenti?