un consiglio da chi l'ha provato... passare a FASTWEB?(c'è in gioco ANCHE SKY)

• 34 Risposte
  • 16740 Visite

Offline giangi95

• Membro Giovane
  • **
  • 94
NON TOCCARLO ASSOLUTAMENTE XD Ti parlo per esperienza personale gli hag di fastweb sono molto particolari e puntigliosi nelle loro comunicazioni con fastweb infatti appena viene segnalata la banchè minima anomalia si spegne e non si riaggancia alla rete... Qst è il brutto dei modem fastweb su linea fastweb super controllata sotto molti punti di vista... Siccome scarico come un malato :P ogni volta che chiamo per assistenza al modem mi dicono: la sua statistica ci risulta molto elevata pertanto fa un utilizzo intenso della sua rete possiamo sapere il motivo? Io: a volte condividiamo la rete in molti xDDD Non posso mica dire ke mi attacco come un malato a fare p2p xD

Offline pumasognatore

• Membro Giovane
  • **
  • 77
ok,allora menomale che ieri smanettando non sono riuscito a concludere nulla :) (in ogni caso per sicurezza provavo la backdoor con le impostazioni che si resettano automaticamente, tra l'altro il mio insuccesso mi infastidiva abbastanza,invece oggi ne devo gioire a quanto ho capito .-.)

ora aspetto impazientemente che il mio segnale telecom mi abbandoni per provare questa nuova esperienza ;D

dimenticavo... per caso sai come impostare l'aga come repeater sull'hag?

grazie ancora!
« Ultima modifica: 24 Giugno 2011, 10:59 da pumasognatore »

Offline albag57

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
ciao. Io sono passato da Telecom a Fastweb da circa un mese e mezzo. Non sono molto soddisfatto per due motivi: 1° la promessa velocità superiore non è sempre costante e 2° l'HAG WiFi ha le antenne interne e per loro ammissione (successiva all'installazione) non è il massimo. Per questo motivo stavo tentando di utilizzare l'Alice gate VOIP 2 plus wifi (a mio avviso migliore dell'HAG) come ripetitore di segnale wifi  ma sto trovando delle difficoltà. c'è qualcuno che puo aiutarmi? Grazie anticipate.

Offline pumasognatore

• Membro Giovane
  • **
  • 77
io vorrei usare l'aga come repeater... il tecnico ha detto che posso (anche lui ha ammesso che l'aga è meglio :) ) , ma in questo momento sul forum non funziona il comando cerca (da due giorni) qundi non ho trovato risposte (neanche googleando)... confido in qualcuno più sapiente che ci illumini :)

(tu devi controllare che versione hai... agpf,agif ecc... per sapere come fare... se non sbaglio, è sbloccato?)
« Ultima modifica: 24 Giugno 2011, 12:33 da pumasognatore »

Offline natalinux

• VIP
  • 9312
Il mio hag sbloccato, e modificato funziona tranquillamente collegato  in cascata a un agpf, e viceversa
http://imageshack.us/photo/my-images/146/20110624142739388.jpg/
« Ultima modifica: 24 Giugno 2011, 14:46 da natalinux »
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline pumasognatore

• Membro Giovane
  • **
  • 77
ma il tuo hag ha le antenne? o le hai messe tu?il mio le ha interne e ancora non ho potuto provarlo perchè non mi hanno ancora attivato fastweb :)

Offline natalinux

• VIP
  • 9312
Avevo un paio di antenne di riserva e le ho piazzate.
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline pumasognatore

• Membro Giovane
  • **
  • 77
ne ero certo :) miticooo

Offline giangi95

• Membro Giovane
  • **
  • 94
Natalinux chiariscimi il termine sbloccato.. Sono curioso xD

Offline natalinux

• VIP
  • 9312
Il mio hag DRG A226M A-411-200-1-8 l'ho sbloccato mettendo il fw del DRG A226G. ed ho accesso al menù nascosto.
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline pumasognatore

• Membro Giovane
  • **
  • 77
niente di più di un qualsiasi modem di alice sbloccato o qualsiasi altro router normale (tra l'altro l'hag è una sorta di agpf se non sbaglio)... appena mi attivano fastweb userò l'aga USR :)

Offline giangi95

• Membro Giovane
  • **
  • 94
Il mio hag DRG A226M A-411-200-1-8 l'ho sbloccato mettendo il fw del DRG A226G. ed ho accesso al menù nascosto.

Ma non ti colleghi più alla linea fastweb... Perchè se dovesse essere cosi è semplicemente inspiegabile dato che l'allineamento hag viene dato dal mac address

Offline giangi95

• Membro Giovane
  • **
  • 94
LE LINEE FASTWEB NON POSSONO ESSERE UTILIZZATE CON ALTRI MODEM/ROUTER DATO CHE L'ALLINEAMENTO AVVIENE PER MAC ADDRESS !!  xD

Offline pumasognatore

• Membro Giovane
  • **
  • 77
intendevo lasciare l'hag per farlo connettere alla rete e usare effettivamente l'aga in cascata per le connessioni di casa, in modo da avere più flessibilità con le connessioni sia wireless che via cavo di rete, non avere un numero di connessioni massimo e non usare la loro wpa del wifi che, a quanto ho capito, è facilmente ricavabile dal nome della connessione...
:)

Offline giangi95

• Membro Giovane
  • **
  • 94
Si.... per quanto riguarda la password si utilizza un algoritmo rsa se non erro ;)