problemi sulla configurazione del profilo alice 7 mega

• 56 Risposte
  • 24159 Visite

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
Re:problemi sulla configurazione del profilo alice 7 mega
« Risposta #45 il: 15 Aprile 2011, 13:40 »
Confermo che alcatel sono i migliori... Cmq chi hai sentito dal 187 era uno che ne capiva... Io intendo il tecnico di centrale che poteva fare a meno di quella esternazione...

Offline Angelzr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #46 il: 15 Aprile 2011, 13:51 »
sto allineato dai ieri pom a 6880 down 640 up...

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #47 il: 15 Aprile 2011, 18:35 »
La velocità di allineamento va benissimo... È il troughput che fa schifo... È un pasticcio... Perché Telecom in questi casi non fa nulla...

Offline Angelzr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #48 il: 15 Aprile 2011, 22:41 »
sarebbe :P

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #49 il: 15 Aprile 2011, 22:53 »
Dici throughput? Quantità di bit che effettivamente passano in un canale

Offline Angelzr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #50 il: 15 Aprile 2011, 23:09 »
Perché Telecom in questi casi non fa nulla...

Fa anche troppo visto che sono loro che limitano  la banda...
Quello che vorrei capire io adesso se è una cosa che possono fare...

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #51 il: 15 Aprile 2011, 23:37 »
Io non so che pasticci ti hanno fatto sulla linea... E non so nemmeno il tecnico in centrale cosa è venuto a fare... Dato che la gestione dei profili è fatta praticamente sempre da remoto... Per capirsi... Il circuito fino alla centrale viene creato da remoto... E poi il tecnico fa le verifiche e i collegamenti... Per la tua linea il problema è fra Il dslam e il NAS... Il server che raccoglie tutte le connessioni ADSL di una determinata zona...

Offline Angelzr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #52 il: 16 Aprile 2011, 00:05 »
ho capito quello che dici tu e mi trovo pienamente daccordo su tutto...in un primo momento c'era effetivamente un errore di settaggio nel profilo che cn un po di telefonate sono riuscito a risolvere, il profilo effettivamente adesso e quello di una 7 mega e forse teoricamente in upload mi danno anche di più del normale per una 7 mega visto che effettivi in upload ho 540kb/s, quello che forse è un po sotto la media è il download che nn supera i 4 mega,per quanto riguarda il settaggio dei profili purtroppo se  il tecnico dell'assistenza 187 prova ad aumentare la banda da remoto e la centrale gli da un errore e si setta al massimo a 4 mega (effettivi) e mi dice che passa la segnalazione alla territoriale per fare delle verifiche ,e poi mi chiama nn so chi della territoriale e mi dice cose insensate io ,sinceramente nn so più cosa fare....

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #53 il: 16 Aprile 2011, 00:22 »
Devi provare ancora... È l'unico modo... A forza di dai troverai quelli che ne sa...

Offline Giuliano75Roma

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #54 il: 12 Maggio 2011, 20:53 »
Salve ragazzi, noto con piacere che cè gente preparata da queste parti.... mi chiamo Giuliano, e da ieri ho alice 7 mega. il punto è questo, mi aggancio (cosi vedo dal router) a 2808 anzichè 7 o 8 come tutti gli altri. in piu vedo che i parametri che mi dice il router sono strani.... ve li posto qui, se qualcuno sa darmi qualche consiglio o suggerimento.... ho gia chiamato il 187 e secondo loro ovviamente è tutto ok....
Modem netgear wireless-n 150 adsl+2 dgn1000

Velocità di connessione downstream 2808 Kbps
Velocità di connessione upstream 478 Kbps
VPI 8
VCI 35

Collegamento ADSL       Downstream    Upstream
Velocità di connessione                  2808 Kbps    478 Kbps
Attenuazione linea       36.1 db                  0.0 db
Margine rumore          14.6 db                  0.0 db

A Voi le soluzioni..... :) GRAZIEEEEEEEE

Offline pupobiondo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #55 il: 13 Maggio 2011, 20:54 »
Da quello che vedo mancano i valori di attenuazione e rumore in up, comunque per un alice 7 MB un 2800 è poco, dato che la maggior parte dei profili 7 MB oggi sono cosiddetti intelligenti e precisamente si adattano alla qualità della linea cioè si autoriducono al fine di garantire l'allineamento anche a discapito della velocità però secondo me tu avendo quei valori in dw dovresti agganciare la portante con velocità più alta sembra che hai una linea con problemi, chiama il 187

Offline Giuliano75Roma

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #56 il: 15 Maggio 2011, 00:47 »
l'ho gia chiamato.... e ovviamente mi sono sentito dire per noi è tutto apposto, il suo profilo è 7 mega.... io ho provato a dire che la portante non si aggancia a dovere ma mi sono sentito dire io sono del settore commericiale... in pratica dovrei parlare con un tecnico, magari potrebbe riuscire a risolvere.... bah!