Erore "Impossibile avviare la periferica- codice 10"- come risolverlo?

• 1 Risposte
  • 8695 Visite

Offline assenzio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
    • AXEL PC STORE
 ;D Salve ho un notebook Acer Aspire 1400 (p4 1.7) con una sk audio Crystal con chip cirrus logic 4299...ho questo problema, da un pò di tempo la sk audio non mi viene riconosciuta e mi dà in gestione periferiche "impossibile avviare la periferica - codice 10" con il solito punto esclamativo a psfondo giallo accanto alla periferica.

Vi escludo già cosa ho fatto avendo un pò di esperienza
1) aggiornato i driver
2) reinstallato il S.O. (win xp sp2)
3) aggiornato il bios
4) installati altri s.o. come win xp home o pro serivce pack 1
5) ripristinato i driver originali

Cosa altro posso fare?

Vi ringrazio.

Offline seekermind

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
ciao, cercando sulle faq microsoft ho trovato questo come descrizione per il codice di errore da te evidenziato...

prova a vedere nel regedit

CODICE 10
Se nella chiave dell'hardware di questa periferica è presente il valore "FailReasonString", la stringa verrà visualizzata come messaggio di errore. Il valore della stringa del Registro di sistema viene inserito dal driver o dall'enumeratore. Se nella chiave dell'hardware non è presente un valore "FailReasonString", verrà visualizzato il seguente messaggio di errore generico:

La periferica non è presente, non funziona correttamente o non tutti i driver necessari sono installati (Codice 10).

Aggiornare i driver per la periferica.

Pulsante per la risoluzione: Aggiorna driver

Per risolvere questo codice di errore, assicurarsi che la periferica sia collegata al computer nel modo corretto. Assicurarsi ad esempio che tutti i cavi siano collegati e che tutte le schede siano inserite correttamente. Utilizzare il pulsante per la soluzione suggerito e aggiornare il driver della periferica. È possibile provare a rimuovere la periferica e ripetere il rilevamento tramite l'Installazione guidata Nuovo hardware.
*** before or later ... will rise a new dawn !!! ***