alice gate voip 2 plus wi-fi & Netgear WNCE2001

• 2 Risposte
  • 5481 Visite

Offline svenpap

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
alice gate voip 2 plus wi-fi & Netgear WNCE2001
« il: 11 Novembre 2010, 17:42 »
Innanzitutto un saluto a tutti  :)
Ho un problema "pazzoide" sull'home network  ???

Prima del megatemporale:
- adsl alice 7 mega in sala
- modem/router alige gate 2 plus wifi (dial face) in sala
- lacie network space 2 1TB collegato wired al modem/router
- tv lcd fullhd DLNA in cucina collegato wired con netgear wnce2001 (adattatore che si collega in wi-fi al modem/router).
Quindi, dal tv della cucina riuscivo a utilizzare:
- il servizio nettv (navigazione in servizi e siti web)
- vedere tutto il materiale multimediale presente nel lacie networkspace2 in DLNA.

Evento catastrofico: megatemporale!!. Conseguenze: modem/router bruciacchiato, quindi:
- cambio il modem/router in comodato e mi danno "alice gate voip 2 plus wifi by Pirelli".
Quindi, dal tv della cucina:
- continua a funzionare il servizio nettv (navigazione in servizi e siti web)
- il tv non si connete più al server multimediale dlna del lacie networkspace2!  :'(

Ho provato ad aggiornare/riflashare/riconfigurare i firmware del TV, wnce2001, lacie NS2 e persino mi son fatto aggiornare il firmware del modem all'ultima ver AGPF_4.5.2 (ho l'hardware L1) ma non è cambiato nulla.

In più ci sono i seguenti esperimenti.
- Ho installato su pc TVersity 1.9.2; quando va in esecuzione il servizio compare sul Tv oltre che il server TVersity del PC, anche il NetworkSpace2  !!!!! Assurdo. Quindi, per vedere i film di famiglia che ho messo sul disco di rete lacie dovrei comunque accendere il pc/TVersity. Chiaramente, se spengo il pc, scompare dal tv anche il NS2.
- Ho collegato il Lacie NS2 e il TV entrambi wired al modem/router e il servizio multimediale DLNA viene visto dal TV correttamente.
- Ho collegato il TV in wired al modem e il Lacie NS2 in wireless (tramite l'adattatore Wired-Wi-Fi wnce2001): in questo caso il Tv non vedeva più il Lacie NS2.

Mi son fatto un po' di ipotesi:
- centri qualcosa la connessione wi-fi del modem,
- che sia coinvolto e malgestito il protocollo upnp-mcast su milticast address (porta 1900 UDP) dal modem,
- che ci sia incompatibilità tra netgear wnce2001 e modem alice by Pirelli.

Soluzioni:
- un generoso aiuto del forum  ;)
- sostituire il modem by pirelli con la versione by dial-face (per ora non son riuscito a trovarlo... ma lo distribuiscono ancora il dial-face?)
- comprare il modem/rouder netgear dgn 2200 (70 euri), sperando di risolvere il problema.

Che ne dite?

Offline natalinux

• VIP
  • 9315
Re:alice gate voip 2 plus wi-fi & Netgear WNCE2001
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2010, 20:11 »
Il dialface con la scheda rossa non lo distribuiscono più è stato sostituito dall' alice gate voip 2 plus wifi dialface senza scheda.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline svenpap

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:alice gate voip 2 plus wi-fi & Netgear WNCE2001
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2010, 19:21 »
Ho provato a smanettare sulle opzioni igmp dell'agpf_4.5.2 (in modalità avanzata-sbloccata) ma non ho risolto nulla.

Son riuscito a trovare un alice gate 2 plus wifi (no voip) e ho risolto tutto. Ora funziona il tv in modalità player DLNA wifi.  :D :D :D
In rete ho trovato un altro caso simile al mio, mi sa tanto che l'alice gate VOIP 2 plus wifi abbia dei problemi sul mcast o bridging tra wared e wifi.