[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1686479 Visite

Offline zerocom

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #345 il: 21 Novembre 2010, 13:44 »
Attivazione uPnP sul router alice

Offline carlone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #346 il: 21 Novembre 2010, 21:50 »
Salve, sono ancora quello che non riesce a risolvere il problema con teletu... ho provato di tutto, ma non riesco ad entrare in internet...
per un momento mi si  è acceso il led di internet, mentre provavo come impostazione ppoa... ma poi non mi accetta come valori  la vpi 8 e la vci 35, ci sono vicino, ma avrei bisogno di un aiuto...

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #347 il: 21 Novembre 2010, 22:40 »
@carlone
Prova a fare come dice qui: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10810.0.html

Poi vai su network connection e disattivi i servizi di iptv e della telegestione (che mi pare lo chiama "telecom italia" o un nome simile).
Poi modifichi la connessione "Alice" che ti è appena apparsa, metti i tuoi parametri, i dati di accesso (login e pass) e dovrebbe funzionare.

Io l'ho fatto per un gestore locale con vpi 8 e vci 36. Facendo cosi ho risolto. L'unico problema era un conflitto con il servizio iptv, che ho disattivato, tanto senza contratto alice non serve a niente.

Purtroppo il router l'ho dato via, quindi non posso piu' fare prove.
Offrimi una colazione:

Offline carlone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #348 il: 21 Novembre 2010, 23:10 »
Grazie per la risposta veloce... sono riuscito a connettermi e mi pare vada anche molto veloce... ora ho un problema con il wifi... funziona tutto viene trovato da altri computer, accende il led internet, dichiara connesso... ma non funziona ancora internet, ma perchè????

Offline drakinho

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #349 il: 21 Novembre 2010, 23:17 »
Scusate se mi inserisco in questa discussione, ma ho un problema con questo router dopo aver eseguito una procedura errata per la versione di HW in mio possesso.

Ora il mio router è brikkato (suppongo, led ADSL rosso fisso reset corto e lungo inefficienti), non sono in grado di costruirmi un cavo, qualcuno puo indicarmi dove acquistarlo o se esegue tale procedura su roma?

Ringrazio tutti per il supporto.

Offline bacillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #350 il: 22 Novembre 2010, 18:46 »
 :D :D :D
Ok Ok finalmente ci sono riuscito, e sono entrato nel menù avanzato (usando in CDlive linux con XP non si riusciva), ora anche il menù normale Alice ha molte più funzioni, poi se si vuol entrare nel menù avanzato si aggiunge /admin.html.
Modificato il tutto come da post precedenti, continua a dirmi che la telegestione è attiva, anche se di fatto non aggiorna nulla.
Il menù avanzato è davvero super-completo, ci sono tante di quelle opzioni che c'è da diventar pazzi.
Sarebbe opportuno una qualche guida sull'uso corretto di questo menu
grazie a tutti

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #351 il: 22 Novembre 2010, 20:47 »
@carlone
Scusa, ma non ho capito cosa hai detto :-\
Non ti va internet tramite wifi o non ti va internet per niente (nonostante dica che è connesso)??

@drakinho
Il cavo è molto banale da costruire, e trovi decine di guide per fare il ripristino via jtag.
Prima di dover spendere diversi soldi per comprare il cavo fatto e per farti fare il lavoro da un altro puoi provare a farlo te. Ti ricordo che se dovesse andare a finire male su internet gli agpf li trovi anche a 15€ + sped.

@bacillo
Anche a me sulla linea telecom mi diceva che avevo la telegestione attiva, ma non era vero.
Poi ho messo il router sulla linea di un altro gestore e infatti ora dice che è disattivata.
Purtroppo manuali non se ne trovano.. :(
Offrimi una colazione:

Offline carlone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #352 il: 22 Novembre 2010, 21:50 »
@carlone
Scusa, ma non ho capito cosa hai detto :-\
Non ti va internet tramite wifi o non ti va internet per niente (nonostante dica che è connesso)??

Mi scuso per non essermi spiegato bene... internet attraverso il cavo lan, va che è una bomba(ho subito salvato il file di configurazione che era quello di regman) ora non riesco ad usare il wifi ne col portatile ne con la wii. il portatile si connette immediatamente e indica segnale eccellente, tutto funziona alla perfezione, si accende anche il led verde di internet( ho provato anche a staccare la lan per evitare conflitti), ma appena vado a caricare una pagina, non carica niente(page not found)parlo sempre in connessione wifi...
ho anche provato di mettere la crittografia wap ... ma niente, com'è possibile?

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #353 il: 22 Novembre 2010, 21:58 »
Non saprei...
Prova a levare del tutto la crittografia (metti open), poi se non dipende da quella rimettila pure.

Ma gli altri pc in lan li vedi?

Cioè.. Vediamo di capire se è un problema di internet-wifi o solo di wifi.
Guarda se riesci a far passare i dati dalla lan al wireless. Se non passa niente potrebbe essere un problema di modalita' wireless (bridge o ap).
Semmai dimmi come è impostato il wifi (se come access point o come semplice bridge).

(Purtroppo il router per smanettare non cel'ho piu', pero' ho ancora il file di configurazione funzionante)
Offrimi una colazione:

Offline carlone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #354 il: 22 Novembre 2010, 22:27 »
ho provato a togliere ogni crittografia, ma senza ottenere nulla, non so che pesci prendere...il modem visualizza gli altri pc collegati, non capisco come inviare dati dalla lan :o :o :o... certo che se tu potessi postare il tuo file ripulitodai tuoi dati, credo servirebbe anche ad altri,ma non credo dipenda dalla configurazione stavolta.. comunque la mia mail è mrjimchiocciolalibero.it, se tu potessi inviarmi il file, mi faresti un enorme regalo.. per ora grazie ancora del supporto..

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #355 il: 22 Novembre 2010, 22:48 »
Ok, domani te lo mando, sia per mail che per messaggio pvt (ora non posso perche non cel'ho in questo pc) ;)

EDIT: inviato a mrjim[ @ ]libero[ dot ]it
« Ultima modifica: 23 Novembre 2010, 15:26 da VanniX »
Offrimi una colazione:

Offline bacillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #356 il: 23 Novembre 2010, 18:11 »
 ;D
Ok tutte le impostazioni sono visibili, però è problematico provarle tutte.
Un problema che ho riscontrato è sul disco USB, (1  Tb della lacie) lo vede perfettamente e l'ho messo tra i dischi della Rete, solito nome Samba 3.0 (alicegate), è collegato tramite un Hub 4 porte alimentato a parte, si legge il contenuto per un pò, poi inizia a non leggere più, mi viene scritto che c'è un errore di scrittura sul disco Alicegate e non è più visibile neppure il Router, devo resettare  il tutto. Forse c'è da mettere a punto qualche parametro?
bye

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #357 il: 23 Novembre 2010, 16:08 »
Di quello non so cosa dirti, non posso fare le prove perche' quel router non cel'ho piu :(

(Ho un AGA che fa egregiamente il suo lavoro con stampante e hdd, e come s.o. uso ubuntu).
Offrimi una colazione:

Offline bacillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #358 il: 24 Novembre 2010, 00:31 »
Di quello non so cosa dirti, non posso fare le prove perche' quel router non cel'ho piu :(

(Ho un AGA che fa egregiamente il suo lavoro con stampante e hdd, e come s.o. uso ubuntu).

riproverò ad accedere al disco alicegate tramite un linux ubuntu live
bye

Offline binh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
    • il mio repository
« Risposta #359 il: 24 Novembre 2010, 15:38 »
ciao a tutti, come vedete sono del tutto noob ma guardate qui : http://www.gibit.net/forum/viewtopic.php?f=12&t=155 potrebbe interessare?