Problema con D-Link DSL624GT

• 5 Risposte
  • 4311 Visite

Offline croccodillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Problema con D-Link DSL624GT
« il: 03 Settembre 2009, 10:43 »
Buongiorno a tutti,

Ho un piccolo problema con il mio router D-Link DSL624GT.
Allora, il router è collegato ad una piccola rete di casa, a cui sono connessi 5 PC.
La linea ADSL è una Alice Flat 7Mega.
Il router è stato configurato per servire un PC utilizzato con torrent, quindi tutte le relative regole di forwarding sono state inserite.
Inoltre il tutto è stato configurato con no-ip.com in modo da utilizzare un mascheramento dell'ip dinamico ed accedere alal rete dall'esterno; sul PC dove è installato torrent gira il client no-ip che provvede a tenere aggiornato l'IP dinamico nel database no-ip.
Il tutto funzionava perfettamente fino a tre giorni fa.
Poi ho avuto la pessima idea di aggiornare il firmware sul router, passando dal "vecchio" firmware spagnolo (che a detta di molti era il migliore per il p2p) all'ultima versione, disponibile sul sito della casa madre.
Naturalmente ho dovuto reinserire tutte le regole ma adesso, comunque, non funziona più l'accesso remoto; anche un semplice ping dal PC d'ufficio, utilizzando l'indirizzo IP aggiornato letto sul sito di no-ip non dà nessun risultato.
Qualche idea?
Sembra quasi che il client di no-ip non sia più in grado di aggiornare l'IP dinamico, quindi io non riesco ad accedere alla rete. Ma perchè?
Nessun errore viene riportato dal client.

Inoltre; non so se questo altro problema è legato anch'esso all'aggiornamento del firmware o all'aggiornamento automatico di Firefox, ma da qualche giorno non mi riesce più, da irefos, ad aprire i link dei risultati di Google; in altre parole, dopo aver fatto una ricerca in Google, non posso aprire nessun risultato.
Da Internet Explorer tutto sempbra invece funzionare.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ciao,
Giovanni

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re:Problema con D-Link DSL624GT
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2009, 12:52 »
Prova a fargli fare un reset completo delle impostazioni.

Offline croccodillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2009, 14:26 »
Temevo una risposta del genere... nel senso che era una cosa a cui avevo pensato anche io, ma che speravo di evitare.
Anche perchè aggiornando il firmware pensavo di "pulire" anche la memoria interna, ma non è stato così; e credo che non sia poi così facile ripulirla.
L'ultima volta ho dovuto utilizzare ciclamab per sistemare gli accumuli di sporcizia nella memoria interna del router.
Speriamo bene.

Ciao e grazie

Offline Pondera

• Membro Anziano
  • 309
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2009, 09:17 »
ho avuto la pessima idea di aggiornare il firmware sul router, passando dal "vecchio" firmware spagnolo (che a detta di molti era il migliore per il p2p) all'ultima versione, disponibile sul sito della casa madre.
Quale versione in particolare e da quale sito l'hai scaricata?

Offline Pondera

• Membro Anziano
  • 309
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2009, 11:25 »
Questo è l'ultima versione aggiornata del firmware per il tuo D-Link G624T:

ftp://ftp.dlink.fr/DSL/DSL-G624T/Firmware/ver-3.10/DLinkEU-A_DSL-G624T_V3.10B01T02.EU-A.20090512(0615161459).zip

Se non sei molto pratico, CICLAMaB può combinare danni seri...

Per qualsiasi approfondimento puoi dare uno sguardo qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554