[INFO] Alice gate 2 plus voip wifi

• 4 Risposte
  • 3444 Visite

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
[INFO] Alice gate 2 plus voip wifi
« il: 12 Agosto 2009, 22:22 »
Ciao a tutti, cercando qui e là sul forum non sono riuscito a trovare quello che cerco. Forse è banale, ma è utili chiarirsi le idee:

- questo modem/router voip si può usare con altri provider che non sia telecom?
- è necessario caricare un firmware (se si, quale link?) per poterlo utilizzare con un altro gestore? (ADSL libero 8Mb)
- Asterisk cos'è?
- a me interessa soprattutto il voip come funziona con questo apparecchio? Cioè ha 2 porte telefoniche RJ11 e posso collegarci dei telefoni fissi analogici 'normali'? e il voip funziona come? Bisogna essere registrati con qualche sito voip? Cosa utilizzate?
- visto che un router già c'è l'ho è meglio che acquisti qualcosa hardware invece del AGPF per poter utilizzare i telefoni che già ho in voip?

Grazie 1000

Daniele
« Ultima modifica: 12 Agosto 2009, 22:24 da delfi5 »

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
Re:[INFO] Alice gate 2 plus voip wifi
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2009, 12:51 »
qui nel forum dicono di sì basta entrare nel file discus disabilitare la telegestione mettere i parametri del provider che vuoi de è fatta.
le porte rj11 in uscita ti consentono di collegarci due telefoni normali analogici ma devi avere i numeri  voip a disposizione che quelli di solito te li dà telecom a meno che tu non abbia altre possibilità.

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2009, 14:47 »
qui nel forum dicono di sì basta entrare nel file discus disabilitare la telegestione mettere i parametri del provider che vuoi de è fatta.
le porte rj11 in uscita ti consentono di collegarci due telefoni normali analogici ma devi avere i numeri  voip a disposizione che quelli di solito te li dà telecom a meno che tu non abbia altre possibilità.

grazie, vorrei sapere però se qualcuno che già lo ho questo modem/router e lo sta usando si può realmente fare..

Daniele

Offline moteuchi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2009, 21:16 »
salve scusate mi unisco a questa discussione xk il mio problema si collega a questo

sono passato da alice a tele 2 sto continuando ad utilizzare alice gate plus 2 wifi ma non mi funziona il wifi la lan va bene ho provato a modificarlo mettendo il firmware agw2-plus ma niente sapete dirmi se devo mettere un altro tipo di firmware? quale e dove posso prenderlo? grazie in anticipo

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #4 il: 14 Agosto 2009, 13:54 »
Ieri ho provato a collegarlo con tele2, nome utente e pwd ed è subito partito e si naviga tranquillamente sia ethernet che wifi SENZA CARICARE NESSUN FIRMWARE (DI MODIFICATI NON C'E' NE SONO!!). E' importante seguire la wiki per modificarlo e sul sito di beghiero (http://beghiero.myftp.org/modifiche/) si trova un file configurazione già pronto da modificare solo con nome utente e pwd (bisogna però inserire la connessione wifi che non c'è.
Testato e funzionante. Attenti che il mio (Pirelli) scalda come un fornellino, ma ho notato con piacere che quelli della pirelli hanno aggiunto dei dissipatori (piccoli) ma cmq presenti. Per il voip proverò nei prossimi giorni con qualche servizio (sempre con tele2) .. attendete gli aggiornamenti

Ciao Daniele