Salve a tutti, apro questo topic in preda alla disperazione più nera, per svariate circostanze mi ritrovo a dover parlare con un gruppo di persone tramite un programma tipo skype che si chiama ventrilo. Solo che non riesco a stare connesso al server per più di 10 secondi e dopo vengo buttato fuori, dopo averle provate tutte ho appurato che non è un problema del pc, in quanto se porto il pc in altre case ventrilo mi va benissimo, per assurdo anche i posto con lo stesso router che ho io (alice gate 2 plus wi-fi). Ho provato di tutto, cercato guide su internet e alla fine mi è sembrato di capire che potesse essere utile aggiornare il firmware di sto benedetto router. Ho visto la vostra bellissima guida
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948Ma sono un poì restio a dissezzionare il mio router, specie visto che non sono sicuro che sortisca l'effetto desiderato.
Ventrilo usa la porta 3787
Grazie mille per qualsiasi aiuto mi possiate dare!