Aiutino DGA 4130

  • 2 Risposte
  • 2840 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Caccapupu91

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
  • D:
Aiutino DGA 4130
« il: 24 Gennaio 2020, 16:55 »
Salve ragassuoli, spero sia la sezione giusta dove chiedere.
DGA4130 fw 2.1.0, bank2 1.0.3 root, Ansuel gui 9.4.70, usato con un dsl-ac68u fw merlin.

Ho provato a cambiare driver xdsl per vedere se andava meglio la portante, uno di quelli lo manda in crash.
Si accende, boota e apre la wifi (tim call) usata per chiamare via app, poco dopo si riavvia. 192.168.1.1 telnet e ssh non vanno.

Ho provato con tftpd64 a dargli la 1.0.3 e se la prende però poi boota con la vecchia e crasha.
Provo a dargli la 2.2.0 e fa uguale, provo a mandarlo in failboot (forzato anche spegnendolo durante un trasferimento tftpd64) inizialmente lampeggia arancio per 4 sec si riavvia e lo fà per 4-5 volte.
Riprovo a flasharlo e niente riparte con quella config iniziale mantenendo anche il nome del wifi.

Che altro posso tentare?  :help:

Deng iu

Offline FrancYescO

  • VIP
  • *****
  • 3382
Re:Aiutino DGA 4130
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2020, 19:40 »
prova flashando da tftp 2.1.0
se eri in bank1 quando hai cambiato driver e il bank2 era pulito il bank2 deve partire, dato che non lo fa imagino hai delle config che mandano in bootloop anche li..

server la seriale per capirci qualcosa..

Offline Caccapupu91

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
  • D:
Re:Aiutino DGA 4130
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2020, 01:11 »
Ciao caro grazie per la risposta!

Ho provato a mettere il 2.1.0 ma niente, c'è altro da provare senza smontare?

In caso ho un arduino clone, credo possa fare da TTL-usb. Spero D:

Rx e Tx c'è scritto sulla scheda? Anyway in caso riesco a collegarla vado di putty in seriale?
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2020, 10:48 da MisterFTTH »