W0113

• 9 Risposte
  • 6246 Visite

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
W0113
« il: 04 Aprile 2005, 23:07 »
Ciao mi sono procurato un modem 302t brandizzato telecom, e cercando di risolvere il mio problema ho scoperto che questo è una piccola scatoletta molto "sofisticata".

Attualmente uso un modem acces media usb (brandizzato telecom con conessione libero) e con Windows me è tutto ok!

Volendo provare questo modem ho installato la scheda di rete ho collegato il modem e installato i driver alice.
Ho inserito la password e nome utente di libero ma mi da questo errore
W0113: il server non risponde
E0040P: timeout durante il tentativo di conessione...

Per risolvere il problema, alla ricerca di informazioni, ho contrllato lo stato del modem qua: http://192.168.1.1/

collegamento Ethernet     Attivo
Collegamento USB     Non attivo
Stato linea ADSL      Attivo
Velocità down link (kbps)    2528
Velocità up link (kbps)    352
Modalità ADSL    G.DMT
VPI/VCI    8/35
Protocollo-Incapsulamento    Bridge LLC/SNAP

il mio problema da cosa dipende? Dalla linea o dal modem?
Se questo dipende dal modem prima di apportare qualunque mnodifica me lo faccio cambiare...

Inoltre io non capito che vantaggi ci sono flashando il modem portandolo alla versione 500t (diventa router, ma in pratica cosa posso fare in +?).
Quale versione mi consigliate per questo modem???

l'interfaccia seriale serve solo per vedere cosa sta facendo il modem? quindi è utile solo a fini di studio?

Compimenti per il forum e ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
W0113
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2005, 01:34 »
i driver ti danno errore perchè servono solo se usi l'usb... se usi l'ethernet non serve niente!!!
ti colleghi a 192.168.1.1 e configuri tutto!!!

BASTA CON LE SOLITE DOMANDE, LEGGETE I POST, ALCUNI SONO ANCHE IN RILIEVO!!!!!!
i firm modificati servono per risolvere i problemi che questo modem ha con il p2p e inoltre la versione russa del team mcc aggiunge il supporto all'adsl2+!!!

un router ha in più come ad esempio:
firewall configurabile...
puoi condividere la connessione tra più macchine tramite un switch

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
W0113
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2005, 17:09 »
non sono molto pratico di reti ethernet, ed ho trovato una configurazione solo per win xp .

xò io attualmente sto usando windows me e un modem fastrate(quello da 10€).
Può essere che il modem non funzioni a causa di un problema relativo ai protocolli (io uso-usavo un modem usb, mentre ora cerco di usanrne uno ethernet)? :(  

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
W0113
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2005, 20:32 »
ma cosa c'entra???!!! devi aprire il browser e devi scrivere 192.168.1.1 nella barra indirizzi... così facendo accedi alla pagina di configurazione... la password è admin

la configurazione è sul modem quindi è indipendente dal sistema operativo
« Ultima modifica: 05 Aprile 2005, 20:40 da submax82 »

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
W0113
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2005, 14:33 »
ho capito che inserendo l'ip del modem in un browser questo mi da accesso alla configurazione interna del modem.

Ma io non ho capito come configurare windows, in modo tale che lui interroghi il modem per avere accesso ad internet (ho sempre usato modem usb con i relativi driver, non ho nessuna esperieza di quelli ethernet).

attualmente collegando il modem ed inseredo in un browser www.google.it lui non mi da nessun risultato xke non trova la linea (o non sa a chi chiederla)

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
W0113
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2005, 14:49 »
SnapSe non ho capito male tu hai un modem D-Link 302T "vergine". Per poterlo usare con libero devi cambiare i parametri di protocollo e incapsulamento che sono diversi da quelli che tro vi in quel modem. Infatti come tu hai notato il tuo modem è configurato con il protocollo Bridge/Snap ma per funzionare con Libero lo devi cambiare in PPPoE per Ethernet. Purtroppo tali configurazioni non sono modificabili nel tuo modem a meno che non fai l'upgrade consigliato da Zwanky o da Artico. In quel modo diventerà un 502T configurabile da te tramite l'indirizzo 192.168.1.1.
Spero di esserti stato di aiuto.

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
W0113
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2005, 14:55 »
ok ora ho capito tutto.
Siccome il modem non lo ho mai provato e non so se funziona realmente, lo provo prima da un amico che ha lo stesso modem(vergine)+alice e vedo se va.
Dopo aver testato il suo corretto funzionamente passo alla riprogrammazione del firmware! portandolo da 302t a 502, così da poterlo usare con libero.

<< firewall configurabile...
Siccome vorrei mettermi la flat con il 502 non mi servirebbe un firewall software. giusto?

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
W0113
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2005, 22:21 »
esatto!

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
W0113
« Risposta #8 il: 10 Aprile 2005, 12:37 »
Sono andato dal mio amico che usa alice + il 302t vergine.
A computer spento ho sostituito i 2 modem.
Le spie relative alla linea ethernet e telefono si accendono, la connessione riesce ma explorer non trova i siti internet.

Scollegando il modem e sostituendolo con il suo va tutto perfettamente.

Siccome questo modem è nuovo può essere che sia difettoso o c'è la possibilita che ci sia qualche parametro di configurazione da modificare?

Se non va  posso chiedere alla telecom di cambiarlo? Dovrebbe essere in garanzia anche se me lo hanno ragalato...

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
W0113
« Risposta #9 il: 10 Aprile 2005, 13:15 »
dubito che te lo cambino visto che forse mi pare di capire che non sei abbonato a loro   :blink: