Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
Ok allora prima avevi saltato il cleanup.
92
Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / ciao
« Ultimo post da stregadelnord il 19 Gennaio 2021, 18:03 »
Ciao sono Silvia mi sono iscritta perchè sto cercando di sbrandizzare un router e ho bisogno di aiuto! :D
93
Ciao.
Da qualche giorno si riavvia senza apparente causa.
Ha cominciato dopo il passaggio al profilo 35b, prima con il 17a non era mai capitato. Oltre a quello, ho abbassato il leasetime del DHCP.

C'è un log che posso scaricare e magari condividere qui?
Grazie
94
Quindi, giusto per conferma. Ricollego il tutto, ovviamente modifico la scheda di rete per mettere tutto in locale e riuscire a collegarmi via ssh, rifaccio solo ed esclusivamente i due comandi di Clean Up e quello unificato per mantenere i permessi di root.
Successivamente non dò il comando "reboot" ma spengo e riaccendo tramite il tasto sul retro, giusto?
Edit: Fatto in questa maniera è andato tutto liscio, ultimo step ho ricambiato la password di root come sempre da prassi nella wiki.
Finalmente la GUI funziona, il modem è rootato ma non sbloccato.
Posso procedere, pertanto, a collegare il modem in rete e, successivamente, scaricare la GUI modificata su firmware AGTEF 2.2.1 ?
O devo necessariamente sbloccarlo nuovamente? (Prenetto che il mio operatore è comunque TIM)
Grazie ancora
Edit-2: Aggiornata con la gui modificata e tutto completamente funzionante. Grazie ancora.
95
Allora ti conviene ripetere quanto detto in quella pagina saltando le parti relative al firmware, cioè salta il caricamento del file rbi in /tmp e salta l'ultimo comando che lo flasha.

Ti dico di saltarle perché quelle sono andate bene di sicuro, rifarle non ti servirebbe a nulla.
96
Guarda ho appena ricontrollato la lista dei comandi e sinceramente non mi sembra di averla saltata. Anche perchè ho fatto direttamente il copia e incolla dalla wiki come tutto il resto della guida. Oltre quei due comandi vi era poi da fare anche quella lista di comandi in modo unificato per mantenere il root.
Come posso verificare o cosa posso fare per controllare? Perchè il pc, giustamente, l'ho spento stanotte e non ho più il terminale aperto con tutta la lista dei comandi che sono stati eseguiti.
Come mi consigli di procedere?
97
salve ragazzi, ho seguito la fuida e ho sbloccato il router, successivamente ho caricato il fw teo ma ora non riesco piu ad accedere al router, rifacendo il ponticello accedo x caricare il firmware ma anche ricaricando teo non riesco ad accedere al router dopo averlo caricato...
suggerimenti?
98
Domanda, ma quando hai seguito la procedura di upgrade, non hai mica saltato i passaggi di cleanup?
99
E cosa dovrei fare precisamente? Collegarlo in rete?
 Perchè l'unica cosa che riesco a fare è collegarmi (via ssh) al modem impostando la scheda di rete con i parametri manuali (indirizzo ip del pc in manuale su 192.168.1.10 e impostando il gateway 192.168.1.1 in manuale).
Se reimposto la scheda di rete tutta su automatico non ho nessun tipo di accesso, nemmeno in ssh.
La GUI, in entrambi i casi (impostando i parametri manualmente o lasciando tutto su automatico) non è accessibile e non viene proprio caricata.
100
Ottimo allora hai finito.
Pagine: 1 ... 8 9 [10]