IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: superpolipo - 29 Aprile 2009, 20:33

Titolo: Info Alice ADSL
Inserito da: superpolipo - 29 Aprile 2009, 20:33
Ciao, volevo chiedervi alcuni chiarimenti; Premesso che sono in possesso di un AGA 3.2.4 pirelli e un abbonamento flat alice business 7 Mb da alcuni giorni ho notato che nello stato modem alla voce Mode sono passato da G.DMT a ADSL2+ e alla voce Line coding da Trellis Off a Trellis ON. Mi potere spiegare cosa vogliono dire?
Titolo: Re:Info Alice ADSL
Inserito da: zdnko - 29 Aprile 2009, 21:08
G.DMT è l'adsl classica fino a 8M
ADSL2+ può arrivare a 22M
Trellis ON significa che hai attiva una modulazione che permette la correzione degli errori.

In pratica sei stato spostato da un dslam atm ad un dslam ip e quelle sono le impostazioni che telecom usa per default sui dslam ip.

bye
Titolo: Re:Info Alice ADSL
Inserito da: superpolipo - 15 Maggio 2009, 15:23
grazie per i chiarimenti, ho notato però oltre ad una maggiore velocità, con speedtest non scendo mai sotto i 6Mb e sono arrivato ancora a 10 Mb che per caricare le pagine ci impiega "un po troppo" pensavo fosse  ma nulla.Potete darmi qualche dritta?