IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: Bassox - 05 Febbraio 2009, 08:42

Titolo: Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: Bassox - 05 Febbraio 2009, 08:42
Ciao a tutti/e!Mi serve una mano con un DG834V3 spero mi possiate aiutare:

L'aggiornamento del firmware è andato male sul mio dg834v3 e il Recovery Utility della Netgear non mi rileva l'indirizzo MAC in Device List quindi non posso caricare un firmware originale.Ho fatto queste prove senza risultato:
1) Effettuati svariati reset
2) Attaccato l'alimentazione tenendo premuto il reset
3) Lasciato senza alimentazione il router una notte e riprovato quanto sopra
4) Provato con altri 2 pc per cambiare scheda di rete.-

Qualche idea?


Ciao
Titolo: Re:Aggiornamnto DG834 andato male
Inserito da: basix86 - 05 Febbraio 2009, 10:26
Prova a cercare se esistono porte seriali e jtag
Titolo: Re:Aggiornamnto DG834 andato male
Inserito da: Bassox - 05 Febbraio 2009, 11:29
Non riuscirò mai a fare qualcosa del genere  ;D (http://hem.spray.se/hanzzzon/dg834gtserial.jpg)
Possibile che non ci siano altri modi per far leggere l'indirizzo MAC?
Titolo: Re:Aggiornamnto DG834 andato male
Inserito da: blacktoffee - 05 Febbraio 2009, 13:31
L'indirizzo MAC è quello scritto nell'etichetta sopra le porte dello switch ethernet.
Nella figura sopra è: 00:0F:B5:54:E7:92
Titolo: Re:Aggiornamnto DG834 andato male
Inserito da: Bassox - 05 Febbraio 2009, 13:56
Si ma il problema è che il software Recovery Utility della Netgear non lo legge quindi non me lo fa selezionare per il successivo ripristino del firmware.
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: zdnko - 05 Febbraio 2009, 18:49
Prova impostando l'ip fisso sul pc (es: ip192.168.1.10 netmask255.255.255.0 gw192.168.1.1 o quello adatto alla sottorete del dg834 se ti ricordi se usava un altro).

Prova con un arp -d da prompt dei comandi.

bye
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: Bassox - 06 Febbraio 2009, 09:32
Niente da fare non riesce a vederlo!!!!E quando dò il comand arp -d mi dice: La voce specificata non è stata trovata


Ciao
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: Bassox - 06 Febbraio 2009, 12:04
Per il problema mi stà dando una mano bovirus1963, vorrei ringraziarlo pubblicamente per la sua disponibilità!!!!!!!!!!

Grazie!


Ciao
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: bovirus1963 - 07 Febbraio 2009, 18:48
La foto fa riferimento ad un DG834 che non è un V3.

Il DG834 V3 usa un processore TI AR7 e ha una borad identica a quella del WAG200G.

In caso di brick del modem e fallito recovery con l'utility Netgear è possibile aprire il modem è saldare il connettore seriale e JTAG.

Info su connettori JTAG e seriale: http://woytekm.googlepages.com/wag200g-euhardwareinfo
(fa riferimento al WAG200G ma è la stessa scheda)

DG834G V3: http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/Hardware/Netgear/DG834G
Date un'occhiata alla foto del V3 e in particolare dove c'è il connettore JTAG e seriale (alto a dx), girate l'immagine di 90 gradi ins esnso antorrario e confrontatala con l'immagine del WAG200G. Sono la stessa board.

Per chi volesse usare la JTAG e avesse una flash MX29LV320MBTC (Macronix – 32Mb – 2Mb x 16 – Bottom layout – TSOP – 90ns)

tenere presente che debrcik-mod (Ciclamab) non riconosce la flash e si impianta nell'analisi della stessa.
 E' possibile forzare la lettura di una flash compatibile con /FC:29 o /fc:30 o sostituire (non aggiungere) una riga nel file FLASH.DEF 8definizioen delle flash) con i valori della 29LV320

0x00C2,0x227E,size4MB,CMD_TYPE_AMD,MX29LV320MB 2Mx16 BotB (4MB),8,size8K,63,size64K,0,0,0,0

0x00C2 è il Manufacturere ID (Macronix)
0x227E è il Device ID (MX29LV320MB/MT)

ottenuti dal datasheet della LV320MB/MT.

Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: Bassox - 13 Febbraio 2009, 22:05
Grazie bovirus1963 router perfettamente funzionante !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ;D
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: stefy1967 - 25 Maggio 2010, 18:31
Salve a tutti
... sono un "povero novellino" e purtroppo ho lo stesso problema di Bassox e non ne capisco quasi nulla di schedine, condensatori e saldature.
Chiedo venia.. qualcuno può aiutarmi ??
Il router è un DG934G (marchiato Sky-UK) a cui ho tentato di fare un aggiornamento con il soft DG834Gv3 scaricato dal sito ufficiale ma che però è andato in "palla" esattamente come quello di Bassox (stessi problemi)
Spero di tropvare un aiuto.
Bye
Ste
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: bovirus1963 - 25 Maggio 2010, 18:48
Le indicazioni le trovi nel post precedente.
Se non hai esperienze su saldature/ condensatori fatti aiutare da un amico con esperienza hardware.
Se non sai a chi rivolgerti ci sentiamo su MSN (id bovirus at live .it ) o mandami un PM.
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: stefy1967 - 25 Maggio 2010, 23:50
Grazie Bovirus1963.
Ti riferisci al tuo post "risposta nr.7" vero ?
Purtroppo non riesco ad aprire il primo link di quel post (Info su connettori JTAG e seriale) e l'altro link è per me proprio "arabo".
Ora provo a fare una foto della scheda e a postarla ( è leggermente differente da quella del v3)
Gentilmente se puoi ( o se altri possono)  gradirei delle info al riguardo ( se si può fare un debrick o se lo devo buttare ).
Grazie ancora
Ste
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: stefy1967 - 26 Maggio 2010, 00:25
Ecco quì la foto.. spero che si veda abbastanza bene.
Ho provato pure a fare un reset con il pulsantino ( per ripristinare le impostazioni da fabbrica ) ma anche se lo tengo premuto per oltre 60 secondi non succede proprio nulla.
Sarà possibile fare un reset con un ponticello "da qualche parte" ??... Facendo però partire in modalità debug si comporta nel modo corretto ( le luci lampeggiano in modo alternato ) e si riesce anche a flashare con un "nuovo" firmware tramite l'utility recovery-tool della netgear ( il MAC address però non veine rilevato nel modo corretto) ma poi riaccendendolo rimane tutto come prima.
Ringrazio ancora.
Ste
(http://rapidshare.com/files/391566856/DG934G.jpg.html)
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: stefy1967 - 26 Maggio 2010, 00:28
Ops !!.. Chiedo Scusa !!.. E' venuta grandissima !!
Come posso rimediare ??
... spero di aver rimediato nel modo corretto.
Bye
Ste
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: bovirus1963 - 26 Maggio 2010, 06:50
La tua foto non corrisponde al DG834Gv3.
Non vedo un connettore JTAG per ricaricare il bootloader.
Per fortuna però il bootloader sembra funzionare regolarmente (riesci ad agganciarti con l'utility NetGear e a ripristinarlo).
In basso a destra ci sono 4 pin che dovrebbero essere quelli della seriale.
Dovresti costruirti una interfaccia console seriale (una RS232 da PC non va bene) per vedere al boot cosa succede.
Trovi lo schema dell console seriale qui: http://ciclamab.altervista.org/hard_corpo_ser.htm
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: stefy1967 - 27 Maggio 2010, 00:45
Grazie bovirus1963 !!
Ho dato un'occhiata allo schema del link che mi hai postato : ci voglio provare !!
Come ti ho detto per me saldature, condensatori e schedine sono "arabo"...quì vicino però c'è un negozio di elettronica.. se mi stampo quell'immagine e vado là mostrandola all'addetto, può essere in grado dall'immagine a darmi il materiale che mi occorre ??
Se non dovesse essere così mi potresti dire i codici ( nomi ) dei vari componenti che devo comperare ?
Grazie ancora
Ste
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: bovirus1963 - 08 Giugno 2010, 17:19
Attenzione che c'è un piccolo grande problema di fondo.

I NetGear DG834G v1/V2/V4 sono basati su CPU Texas TI AR7 TNETD7200ZDW
I Netgear DG834G v4/V5 sono basati su CPU Broadcomm BCM6348
Il NetGear DG934G è basato su processore Infineon PSB7200ZDW

Siamo sicuri che L'infineon PSB72000ZDW sia compatibile con il TNETD 7200ZDW (anche se la sigla sembra praticamente uguale)?
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: stefy1967 - 08 Giugno 2010, 19:28
Ciao
Ho letto in giro in vari forum prima di acquistarli che erano dei DG834G costruiti dalla Netgear per la Sky e siglati come DG934G.
Quando hai tempo e possibilità prova ugualmente... mal che vada vanno a finire dove ci sarebbero già andati da tempo !!!
Buona serata
Ste
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: bovirus1963 - 09 Giugno 2010, 07:14
Ho fatta la prova ed entrambi vanno in idle
Per mandarli in idle tieni premuto il reset e dai alimentazione tennedo premuto il pulsante reset per qualche secondo fino a che i due led in basso a sinistra lampeggiano alternativamente.
Lo stato di idle è necessario per sparagli il firmware tramite l'utility recovery NetGear.
Lo stato di idle conferma inoltre che il bootloader (parte fondamentale non  ripristinabile in uqanto manca la JTAG) è funzionante.

Il problema è che l'utility NetGear ha problemi con molte schede di rete soprattutto recenti.
Il DGTeam (autore del firmware mod per DG834G/GT) ha creato un'utility per Linux che dovrebbe funzionare con un maggior numero di schede di rete.
L'ho inserita all'interno di un CD bootabile (non richiede installazione) di Linux e tempo permettendo oggi provo come funziona.

L'Infineon è un clone del TI AR7 TNETD 7200ZDW e quindi tutto a posto (sono dei DG834Gv3 per il mercato UK).
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: stefy1967 - 09 Giugno 2010, 11:07
Che buona notizia !!
Se riesci mi puoi fare una copia di quel CD ?
Avevo letto infatti che il DGTeam aveva un'utility "particolare" ma purtroppo l'iscrizione a quel forum era ( ed è  ) riservata ad utenti con "invito" per cui ero rimasto "bloccato" e non ho potuto tentare quella procedura.
Quando hai possibilità fai pure tutti i test che desideri.
Buona giornata
Ste
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: bovirus1963 - 14 Giugno 2010, 18:16
Ci sto provando ma c'è qualche problema nell'utilizzare il CD. Proseguo ni etst.

Questo è il log della seriale.

ADAM2 Revision 0.22.02
(C) Copyright 1996-2003 Texas Instruments Inc. All Rights Reserved.
(C) Copyright 2003 Telogy Networks, Inc.
memsize == 0x01000000Usage: setmfreq [-d] [-s sys_freq, in MHz] [cpu_freq, in MH
z]
memsize               0x01000000
flashsize             0x00400000
modetty0              115200,n,8,1,hw
modetty1              115200,n,8,1,hw
bootserport           tty0
cpufrequency          211968000
sysfrequency          105984000
bootloaderVersion     0.22.02
modulation            0xdf
ProductID             SKY2V3
HWRevision            Unknown
SerialNumber          none
my_ipaddress          169.254.87.1
prompt                SKY2V3
firstfreeaddress      0x9401bd20
req_fullrate_freq     125000000
mtd0                  0x900d0000,0x903e0000
mtd1                  0x90020000,0x900d0000
mtd2                  0x90000000,0x90020000
mtd3                  0x903e0000,0x903f0000
mtd4                  0x903f0000,0x90400000
oam_lb_timeout        100
maca                  00:xx:xx:ff:ff:ff
macb                  00:xx:xx:ff:ff:f0
ASMode.
Copying download from b0017000 to b4020000
psys_printf=90005a30

Molto strano il valore di my_ipaddress (169.254.87.1).
E' l'IP del bootloader. Tecnicamente dovrebebe ssere 192.68.0.1.
Con quel valore per comunicare con il bootloader bisognerebbe mettere la scheda su 169.254.87.2.

Farò ulteriori prove.
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: stefy1967 - 20 Giugno 2010, 21:44
Ciao Bovirus
Perdonami il ritardo ma sono stato via qualche giorno.
Fai pure tutte le prove che vuoi... non c'è nessun problema.
L'unica cosa che forse mi ero dimenticato di dirti è che con il prg della netgear quando tentatovo di flashare il router, veniva "visto" con un codice MAC del tipo 022FFFFFFFF (che non corrispondeva a quello riportato sulla sua etichetta).
Bye
Ste
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: bovirus1963 - 07 Luglio 2010, 08:14
Purtropppo il problema che anche flashando sotto Linux con l'utility nftp il risultato non cambia

--------------------------------- Flashing (Linux))

root@Ubuntu:/home/canon/Scaricati/dg834v3# ./nftp -u eth0 firmware.img
Sending frame on eth0 (0:50:70:22:ae:a6)
Found a router at 0:c0:2:ff:ff:ff
Router is a SKY2V3
Current version is 2222
Max upgrade size is 65572 kb
Could not find "magic hardware header" in this image.
Uploading this is not recommended.
If you want to proceed anyway, press Enter now, otherwise press CTRL+C

Erasing flash, this will take around ten seconds...
Upgrading:    4046848/4046848 bytes
Upload completed, will now verify:
Verifying:    4046848/4046848 bytes
Firmware updated/verified successfully!

Il modem viene riconosciuto e quindi il firmware caricato correttamente.
Al reboot il modem rimane però impallato (due led che lampeggiano in contemporanea velocemente).
Il problema che spegnendo e riaccendendo il modem questo è il log della seriale.

-------------------------------------- Boot

ADAM2 Revision 0.22.02
(C) Copyright 1996-2003 Texas Instruments Inc. All Rights Reserved.
(C) Copyright 2003 Telogy Networks, Inc.
memsize == 0x01000000Usage: setmfreq [-d] [-s sys_freq, in MHz] [cpu_freq, in MHz]
memsize               0x01000000
flashsize             0x00400000
modetty0              115200,n,8,1,hw
modetty1              115200,n,8,1,hw
bootserport           tty0
cpufrequency          211968000
sysfrequency          105984000
bootloaderVersion     0.22.02
modulation            0xdf
ProductID             SKY2V3
HWRevision            Unknown
SerialNumber          none
my_ipaddress          169.254.87.1
prompt                SKY2V3
firstfreeaddress      0x9401bd20
req_fullrate_freq     125000000
mtd0                  0x900d0000,0x903e0000
mtd1                  0x90020000,0x900d0000
mtd2                  0x90000000,0x90020000
mtd3                  0x903e0000,0x903f0000
mtd4                  0x903f0000,0x90400000
oam_lb_timeout        100
maca                  00:c0:02:ff:ff:ff
macb                  00:c0:02:ff:ff:f0
ASMode.
Copying download from b0017000 to b4020000
psys_printf=90005a30

Rimangono strani il valore dell'ip del bootloader e il mac address.
Non avendo questo modem una JTAG l'unica cosa che si può fare è provare a saldare i pin sul processore.

Vediamo cosa si riesce a fare.
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: moviemaniac - 26 Febbraio 2012, 00:04
Salve a tutti gli utenti del forum, sono alla mia prima!

Mi accodo a questa discussione perchè ho un serio problema col mio DG834GV3.

Ho installato il firmware dgteam (così come su un DG834GTIT) perchè volevo usare il dg834gv3 come ripetitore wireless.
Ho fatto l'aggiornamento del firmware mediante cavo ethernet dal pannello web del router. Quando ho finito era tutto ok.
Dopo un pò non c'era più verso di collegarsi al router.

Allora dopo vari riavvi e tentativi di reset (ma il router non reagisce alla pressione del tastino) ho provato, come suggerito dal dgteam, con l'utility di netgear.
Ho riavviato il router tenendo premuto il tasto reset, il router è andato in idle ed è poi stato visto correttamente, e sono riuscito a fare l'aggiornamento (sempre col firmware dgteam ahimè). L'unica cosa che non ho fatto è stata quella di resettare la scheda del pc, ho spento il roter e lo riacceso. Ma poi ho rilanciato l'utility che compie le "operazioni" sul driver della scheda di rete. Ma non c'è stato comunque verso di raggiungere il router e il pc non ottiene l'indirizzo IP in dhcp.

Adesso non riesco più a mandarlo in idle. Quando lo accendo tenendo premuto il reset, lampeggiano tutte le spie del router, non succede mai che rimangano solo le prime due a lampeggiare alternativamente. Quando lascio poi, rimangono accese power, test e porta ethernet cui collego il pc; dopo un pò si spegne test, si spegne ethernet che però poi si riaccende. E resto col router con power e ethernet accesi, non raggniugibile, e che non assegna l'IP.
Il reset non funziona.

C'è qualche speranza di recuperarlo? Ve ne sarei grato.
Saluti
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: merlino60 - 26 Febbraio 2012, 10:22
Salve a tutti gli utenti del forum, sono alla mia prima!

Mi accodo a questa discussione perchè ho un serio problema col mio DG834GV3.

Ho installato il firmware dgteam (così come su un DG834GTIT) perchè volevo usare il dg834gv3 come ripetitore wireless.
Ho fatto l'aggiornamento del firmware mediante cavo ethernet dal pannello web del router. Quando ho finito era tutto ok.
Dopo un pò non c'era più verso di collegarsi al router.

Allora dopo vari riavvi e tentativi di reset (ma il router non reagisce alla pressione del tastino) ho provato, come suggerito dal dgteam, con l'utility di netgear.
Ho riavviato il router tenendo premuto il tasto reset, il router è andato in idle ed è poi stato visto correttamente, e sono riuscito a fare l'aggiornamento (sempre col firmware dgteam ahimè). L'unica cosa che non ho fatto è stata quella di resettare la scheda del pc, ho spento il roter e lo riacceso. Ma poi ho rilanciato l'utility che compie le "operazioni" sul driver della scheda di rete. Ma non c'è stato comunque verso di raggiungere il router e il pc non ottiene l'indirizzo IP in dhcp.

Adesso non riesco più a mandarlo in idle. Quando lo accendo tenendo premuto il reset, lampeggiano tutte le spie del router, non succede mai che rimangano solo le prime due a lampeggiare alternativamente. Quando lascio poi, rimangono accese power, test e porta ethernet cui collego il pc; dopo un pò si spegne test, si spegne ethernet che però poi si riaccende. E resto col router con power e ethernet accesi, non raggniugibile, e che non assegna l'IP.
Il reset non funziona.

C'è qualche speranza di recuperarlo? Ve ne sarei grato.
Saluti
se non sbaglio, dovrebbe essede un device con hardware uguale ai dlink 302 604 ecc con processore texas.
da quello che mi dici forse ti sei mangiato il bootloader, ma per essere sicuro dovresti avere una seriale, può essere che debba essere settato.
altrimenti vai di jtag con ciclamab e ripristini il bootloader e poi crichi il firmware.
su questa piattaforma mi sono fatto le oassa con la jtag, e ti assicuro che sono indistruttibili, resta il fatto che è un hardware datato e se vale la pena.
comunque nella mia cartella trovi tutto, e poi dai un occhio nei topic storici, in particolare quelli che fanno riferimento ai dlink citati.
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: moviemaniac - 26 Febbraio 2012, 13:44
se non sbaglio, dovrebbe essede un device con hardware uguale ai dlink 302 604 ecc con processore texas.
da quello che mi dici forse ti sei mangiato il bootloader, ma per essere sicuro dovresti avere una seriale, può essere che debba essere settato.
altrimenti vai di jtag con ciclamab e ripristini il bootloader e poi crichi il firmware.
su questa piattaforma mi sono fatto le oassa con la jtag, e ti assicuro che sono indistruttibili, resta il fatto che è un hardware datato e se vale la pena.
comunque nella mia cartella trovi tutto, e poi dai un occhio nei topic storici, in particolare quelli che fanno riferimento ai dlink citati.

Ciao merlino60,
innanzi tutto grazie per aver risposto al mio help.
Io ieri ho provato ad aprire il router per capire un pò la situazione. Non mi pare che abbia una JTag, almeno questo è quello che riesco a capire.
Questo è il circuito del router
(http://moviemaniac.altervista.org/DG834GV3_CIRCUITO.jpg)
questa invece è la parte posteriore dove si legge il modello e il MAC, che è lo stesso riportato sul circito.
(http://moviemaniac.altervista.org/DG834GV3_BACK.jpg)
Premesso che quello che mi hai detto è un pò arabo, nel senso che sono tutte cose nuove per me, e che sono comunque "volenteroso" e abbastanza propenso allo smanettamento, hai voglia di guidarmi?
L'hardware è datato lo so, ma è praticamente nuovo avendolo usato solo pochi mesi qualche anno fa. E comunque mi serve solo per usarlo come range extender con un DG834GTIT con firmware DGTeam per abilitare il WDS.

Ciao e grazie mille

P.S: se non si aprono le foto, clicca sul collegamento, è altervista che previene l'hot linking.
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: merlino60 - 26 Febbraio 2012, 21:07
in basso a destra hai sia la seriale che la jtag dai un occhjo al link di seguito.
http://dliapp.wizhut.com/blog/?p=84
per il software e shemi di seriale e jtag qui:
http://ciclamab.altervista.org/index_it.php
poi serve il firmware e il bootloader.
comunque inizierei con una seriale per capire cosa succede, potrebbe solo avere bisogno di essere settato.
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: merlino60 - 26 Febbraio 2012, 21:29
mi viene in mente anche il software originale texas
lo puoi scaricare qui:
http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=49
chiaramente usando il firmware originale netgear
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: ginopilotino - 23 Aprile 2012, 11:11
Mi ricollego qui perche' ho lo stesso identico problema di moviemaniac.

Ho a disposizione una jtag buffered che comprai per resuscitare un vecchio decoder sat. Ma non ho una seriale gia' pronta da collegarci, dovrei modificare qualche cavetto, come nel link che hai postato, ma se potessi risolvere prima con la jtag sarebbe meglio. Ma dove lo trovo il bootloader? Ho solo il file del firmware. E che software utilizzo? Come collego la jtag?

La jtag che ho e' questa:

http://www.diygadget.com/all-in-one-jtag-cable-for-fta-1.html

Va bene?
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: ginopilotino - 07 Maggio 2012, 10:08
Mi sono procurato una jtag. E' questa:

http://www.easymg.com/media/catalog/product/cache/2/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/u/n/universal.jtag.600_2.jpg

ho collegato tutto, ma il pin 1 con l'8 con un callegamento senza resistenza.
Adesso funziona, sto facendo il backup con ciclamab, ma e' molto lento.
Dove prendere i file necessari per bootloader e firmware?
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: ginopilotino - 07 Maggio 2012, 18:12
Risolto, trovato un backup con adam2, adesso si puo' fare il recovery, rimesso il firmware ufficiale, tutto ok.
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: ilmarista - 31 Maggio 2012, 12:11
Risolto, trovato un backup con adam2, adesso si puo' fare il recovery, rimesso il firmware ufficiale, tutto ok.
Ciao, sono contento che sei riuscito a risolvere il problema al tuo router che poi è uguale al mio, tanto vero che ho da poco comprato il dgn2200v3 (ottimo router), ma vorrei ripristinare anke il buon dg834 che x tanti anni ha funzionato alla grande. Sto cercando di reperire quante piu' informazioni possibili, pero' vedo che c'è bisogno di varie cose...di un pc con porta parallela che non ho, dell'apposito cavetto che non ho e dei vari programmi.....la vedo dura. Se per te non è un grosso disturbo, potresti farmi un ricapitolo completo dall' A alla Z di tutto il procedimento? Te ne sarei davvero grato.
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: trekfan1 - 31 Maggio 2012, 13:33
Se non hai porta parallela e/o seriale (e sulle schede madri nuove NON ci sono più!) ci sono gli adattatori che si collegano alle porte usb.
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: ginopilotino - 05 Giugno 2012, 13:14
Prima di tutto ti serve un pc con xp e una porta parallela (o adattatore).
Poi ti serve una interfaccia jtag. Puoi costruirtela oppure comprarne una. E' facile da realizzare, io pero' ho preferito prenderne una universale gia' fatta. Non serve che sia buffered.
A questo punto scarichi da qui:

http://ciclamab.altervista.org/index_it.php

ed utilizzi l'accluso debrik-mod.exe
Gli devi dare in pasto adam2 del router originale. Io l'ho trovato qui (MTD2.BIN):
http://www.routertech.org/download/file.php?id=2052&sid=899b263ddf698e2586daf881152d12d6

Dopo di che gli ho dato questo comando, con jtag collegata e router acceso:

debrick-mod.exe -flash:custom /start:0x90000000 /length:0x00020000 /window:0x90000000 /fc:29 /f:mtd2.bin /xilinx

Qui trovi qualche altra informazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038&page=313
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: cosibello - 22 Settembre 2015, 10:49
Attenzione che c'è un piccolo grande problema di fondo.

I NetGear DG834G v1/V2/V4 sono basati su CPU Texas TI AR7 TNETD7200ZDW
I Netgear DG834G v4/V5 sono basati su CPU Broadcomm BCM6348
Il NetGear DG934G è basato su processore Infineon PSB7200ZDW

Siamo sicuri che L'infineon PSB72000ZDW sia compatibile con il TNETD 7200ZDW (anche se la sigla sembra praticamente uguale)?


Salve, possiedo un modem NetGear DG834G v5, a seguito di un aggiornamento, firmware preso dal sito Netgear, dove tra l'altro mi ha chiesto il numero di matricola dove è stato comprato, ho scaricato il firmware, dopo averlo flesciato, non mi riesco a collegarmi con nessuna porta ethernet, in pratica all'accenzione: Power= Rosso  e tutte porte ethernet accese verdi, Wireless, dsl, internet spente, lampeggiano soltanto una volta all'accenzione poi si spengono, ho provato con la porta seriale, collegando i pin del J2: pin 2 al pin 3 del Pc, e rispettivamente il pin 5 al pin 3, pin 6 al pin 5 del Pc... Morto???
Grazie anticipatamente
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: Miguel89 - 22 Settembre 2015, 19:57
Hai fatto un collegamento tra la seriale del PC e quella del router senza nessun adattatore???? Se è così probabilmente hai bruciato il router :(
Dovevi usare un adattatore seriale:
https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Adattatore_seriale
Titolo: Re:Aggiornamento DG834 andato male
Inserito da: Ansuel - 22 Settembre 2015, 20:50
Hai fatto un collegamento tra la seriale del PC e quella del router senza nessun adattatore???? Se è così probabilmente hai bruciato il router :(
Dovevi usare un adattatore seriale:
https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Adattatore_seriale
mi sa che ha collegato i cavi usb come capita capita XD