IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Networking => Topic aperto da: judariove - 09 Gennaio 2009, 14:02
-
Salve ragazzi.Da un paio di giorni sono alle prese con un problema.Come da titolo vorrei poter collegare la mia xbox 360 al pc e sfruttare la sua connessione ad internet.Vi spiego la mia configurazione:
(http://img212.imageshack.us/img212/8349/immaginelm9.th.jpg) (http://img212.imageshack.us/my.php?image=immaginelm9.jpg)
1)il pc fisso è connesso ad internet tramite chiave wifi
2)la xbox è connessa tramite cavo ethernet al pc
Il pc va in internet senza problemi.
La xbox non riesce ad accedere al LIVE,però è collegata in rete locale col pc.
Come ho letto in una guida (http://"http://bravebelzebuth.spaces.live.com/blog/cns!717246F4253F9A3D!289.entry?sa=321783424"),ho modificato le impostazioni della mia rete wifi,condividendo la connessione internet con la rete LAN.Purtroppo senza risultato.
Quindi come faccio a condividere la connessione internet con la rete LAN alla quale sono collegati pc e xbox?
Per la rete locale lan ho impostato i seguenti valori:
PC
ip: 192.168.0.1
subnet mask:255.255.255.0
gateway predefinito:vuoto
DNS:212.216.112.222
xbox
ip:192.168.0.2
subnet mask:255.255.255.0
gateway predefinito:192.168.0.1
DNS:212.216.112.222
Scusate ma sono un ignorante in questioni di reti,però provo ad azzardare delle ipotesi.Forse la rete lan è solo locale e non riesce ad accedere ad internet perchè i valori (ip,subnet...) che ho impostato non vanno bene per il router?Cioè vanno bene solo per una rete locale(pc e xbox si vedono).
Per favore non rimandatemi ad altre guide perchè davvero ne ho lette un sacco e ho provato pure varie combinazioni ip,subnet,etc...
Vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione.Aiutatemi vi prego!
-
tutto risolto ragazzi!!!in pratica ho lasciato le impostazioni che avevo usato.il problema è che prima usavo la connessione wifi per connettere il pc fisso alla connessione a banda larga alice adsl.il pc va in internet anche senza che io mi connetta a quella connessione,solo che io per abitudine l'ho sempre fatta. :roll: quindi non connettendomi ad alice adsl sono riuscito a connettermi al LIVE della xbox.inoltre nella scheda wifi ho aperto la porta UDP 88,mentre sul router gate w2+ ho aperto le porte TCP/UDP 3074...poi non lo so,può darsi che se qualcuno prova a fare i miei stessi passaggi non riesca a connettersi comunque...grazie a tutti per l'aiuto
...ehi ho cominciato ad affettare locuste senza pietà!!! :twisted: