IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: chick - 06 Settembre 2005, 08:42
-
Salve Ragazzi,
volevo chiedervi se è normale che il led della portante adsl, pur essendo verde, flickeri o se viceversa dovrebbe rimanere verde fisso. Voglio dire: il flickering del led indica che la portante non è stabile e devo farlo presente a Telecom?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere
-
Allora: i led lampeggiano o stanno spenti in assenza di collegamento, diventano verde fissi se il collegamento è presente.
Ciò posto penso che il flickering sia normale e stia a indicare l'attività di transito dati, proprio in questo momento sto scaricando alcuni files, e tanto il led ethernet quanto quello della portante denotano flickering, ma la mia linea è erfettamente stabile (ho velocità di download leggermente superiore al massimo teorico!), quindi direi che se non hai problemi reali di navigazione puoi stare tranquillo...
-
cobra,
grazie per la tua esauriente risposta. E' ciò che pensavo anche io ma sai con Telecom non bisogna mai abbassare la guardia.
:)
A presto!
-
Di nulla, a presto ;)