IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: chick - 06 Settembre 2005, 08:42

Titolo: led portante ADSL su DSL 504 T
Inserito da: chick - 06 Settembre 2005, 08:42
Salve Ragazzi,

volevo chiedervi se è normale che il led della portante adsl, pur essendo verde, flickeri o se viceversa dovrebbe rimanere verde fisso. Voglio dire: il flickering del led indica che la portante non è stabile e devo farlo presente a Telecom?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere
Titolo: Re: led portante ADSL su DSL 504 T
Inserito da: Cobra78 - 06 Settembre 2005, 10:11
Allora: i led lampeggiano o stanno spenti in assenza di collegamento, diventano verde fissi se il collegamento è presente.

Ciò posto penso che il flickering sia normale e stia a indicare l'attività di transito dati, proprio in questo momento sto scaricando alcuni files, e tanto il led ethernet quanto quello della portante denotano flickering, ma la mia linea è erfettamente stabile (ho velocità di download leggermente superiore al massimo teorico!), quindi direi che se non hai problemi reali di navigazione puoi stare tranquillo...
Titolo: Re: led portante ADSL su DSL 504 T
Inserito da: chick - 06 Settembre 2005, 10:17
cobra,

grazie per la tua esauriente risposta. E' ciò che pensavo anche io ma sai con Telecom non bisogna mai abbassare la guardia.
 :)
A presto!
Titolo: Re: led portante ADSL su DSL 504 T
Inserito da: Cobra78 - 06 Settembre 2005, 15:10
Di nulla, a presto ;)