IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Networking => WLAN => Topic aperto da: sobek - 05 Gennaio 2009, 14:33
-
Ciao a tutti , sono nuovo del forum, avrei un quesito da porvi : Ho un ALICE GATE W2+ a cui ho caricato il firmware dell USR9108, il tutto funziona perfettamente ma il fatto è che dovrei farlo funzionare come Access Point in modalità Client in modo che si connetta alla rete Wireless già esistente ( un USR9110 Wireless ) in pratica deve ricevere solo il segnale e permettere al dispositivo ( XBOX ) collegato via ethernet di accedere alla rete. Il fatto è che tra le opzioni mi dà solo modalità Access Point o Bridge e non trovo la CLIENT .Sapete come posso fare ? eventualmente se con questo firmware non fosse possibile posso cambiarlo con uno che hà quella funzione ?
Grazie
-
Ciao a tutti , sono nuovo del forum, avrei un quesito da porvi : Ho un ALICE GATE W2+ a cui ho caricato il firmware dell USR9108, il tutto funziona perfettamente ma il fatto è che dovrei farlo funzionare come Access Point in modalità Client in modo che si connetta alla rete Wireless già esistente ( un USR9110 Wireless ) in pratica deve ricevere solo il segnale e permettere al dispositivo ( XBOX ) collegato via ethernet di accedere alla rete. Il fatto è che tra le opzioni mi dà solo modalità Access Point o Bridge e non trovo la CLIENT .Sapete come posso fare ? eventualmente se con questo firmware non fosse possibile posso cambiarlo con uno che hà quella funzione ?
Grazie
Usa l'opzione bridge, metti enable su bridge restrict e metti il MAC del wi-fi del 9110.
Ciao!
-
Ciao,
anche io ho più o meno lo stesso problema. Dovrei usare l'AGA con firm USR per estendere la mia rete wifi facendolo connettere al mio Dlink Dwl3200 AP. Ho provato ha mettere il bridge restrict con opzione bridge ma nulla. Ho anche inserito il mac dell'aga sul Dwl settato in AP+DWS. Specifico che con il cavo l'aga con USR funziona bene. Dal manuale ho visto che in setup del wirless dell'usr sotto allow wirless connection ci dovrebbe essere il campo per mettere il mac dell'ap, ma nel firmware 15032009 non c'è. Qualcuno mi può gentilmente dare qualche consiglio su come configurare il tutto?
Grazie in anticipo
Ciao
-
Ho fatto il WDS tra 2 pirelli vela con firmware Telsey, come dice jack in primo va messo bridge e il secondo AP.
i mac address vanno incrociati, il bridge non darà wifi a TA eventuali, ma solo il secondo router lo permetterà, il dhcp dovrebbe essere attivo sul bridge in modo che il gateway se preso in automatico sia corretto.
Ciao
-
Ho fatto il WDS tra 2 pirelli vela con firmware Telsey, come dice jack in primo va messo bridge e il secondo AP.
i mac address vanno incrociati, il bridge non darà wifi a TA eventuali, ma solo il secondo router lo permetterà, il dhcp dovrebbe essere attivo sul bridge in modo che il gateway se preso in automatico sia corretto.
Ciao
Il gateway nel bridge solitamente va impostato a mano da qualche parte nell'interfaccia web.
Ciao!
-
Salve a tutti e complimenti per l forum!
Anche io ho lo stesso problema....Router D-link DSL-G604T(con firmware RouterTech by DarkWolf) come gateway server e AGA con firmware USR9108 come Wireless Bridge.
Sto davvero impazzendo...e vi prego di aiutarmi!! Senti che ci riescono tutti a far funzionare il bridge, ma a me non ne vuole proprio sapere!!!
Il D-link server l'ho lasciato così com'è, con WPA-PSK e senza DHCP.
Sull'AGA (firmware USR9108) le ho provate tutte, letto mille guide e consigli ma non funziona...metto stesso SSID,WPA-PSK e channel del D-link, poi in "Wireless" metto Wireless Bridge" e metto il MAC del D-link in "Restricted". Setto a mano il gateway (IP del D-Link) e DNS(OpenDNS).
Imposto l'IP dell'AGA a 192.168.1.2 (192.168.1.1 è del D-Link), disabilito DHCP Server.................ma alla fine non va!!!!!
Cosa sbaglio? Potete dirmi passo passo appena dopo flashato l'AGA cosa fare?
Vi prego....aiutatemi :-(
Grazie mille.
-
Ragazzi anche io ho lo stesso problema nessuno ci può dare una mano?
-
La cosa più bella serebbe avere un firmware stile dlink 2100ap oppure vi comprate un Airlive 6500...un hd wifi che ha il client e si collega alle reti che trova ( di cui avete wep o wpa ) e dalla cui porta ethernet sputa fuori internet e quindi è bello che risolto....zzarola speravo che esistesse un firmware per pirelli vela o per telsey wgate moddato non solo come usr 9108 o come ap asus...purtroppo non ho trovato nulla, ciao
-
anche a me sembra non funzionare in modalità bridge. c'è qualcuno a cui funziona? esempio classico di utilizzo come autore del post.
-
il ponte wireless molto probabilmente si può fare con dispositivi dello stesso modello o al massimo con lo stesso chipset...
difficilmente si riesce a fare un ponte se non avete 2 usr
non potete fare un ponte con un d link e un aga per capirci dovete avere gli stessi dispositivi da entrambi le parti.
-
OHHH ce l'ho fatta.
le impostazioni segnate da raf72 in questa guida (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=9189.0) sono esatte. occhio alla parte finale dove spiega come fare.
andava solo attivato anche nel router wifi da dove parte l'adsl il WDS
e associare il mac del w-gate. quindi doppia configurazione incrociata.
che bello!! per dubbi non esitate a contattarmi :)
-
OHHH ce l'ho fatta.
le impostazioni segnate da raf72 in questa guida (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=9189.0) sono esatte. occhio alla parte finale dove spiega come fare.
andava solo attivato anche nel router wifi da dove parte l'adsl il WDS
e associare il mac del w-gate. quindi doppia configurazione incrociata.
che bello!! per dubbi non esitate a contattarmi :)
questo non si chiama ponte wireless in quanto i due dispositivi sono collegati tramite cavo.
-
qualcuno è riuscito a configurare???
io possiedo un agpf sbloccato collegato all'adsl e un alice vela che deve fare da ripetitore wifi....
provato in mille modi e provato con vari firmware non mi funziona ancora...
qualche suggerimento e qualche indicazione??
-
OHHH ce l'ho fatta.
le impostazioni segnate da raf72 in questa guida (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=9189.0) sono esatte. occhio alla parte finale dove spiega come fare.
andava solo attivato anche nel router wifi da dove parte l'adsl il WDS
e associare il mac del w-gate. quindi doppia configurazione incrociata.
che bello!! per dubbi non esitate a contattarmi :)
questo non si chiama ponte wireless in quanto i due dispositivi sono collegati tramite cavo.
no guarda forse non hai capito.
il ponte c'è e funziona in wifi non con il cavo lan. il cavo lan collega il wgate alla tv e all'xbox ovviamente.
I due apparecchi sono un 3com (WL-542) al piano seminterrato e l'alice wgate2 al piano terra sotto la tv.
il WDS va attivato in entrambi gli apparecchi. tutto qui.