IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: mpsmps - 17 Dicembre 2008, 19:56
-
Innanzi tutto complimenti per il forum.
Salve, ho un router Alice Gate 2 plus Wi-Fi con firmware AGA_3.2.4, ho notato che il router ha anche una porta usb master che vorrei usare per un disco usb da condividere in rete nel mio studio, ma quando vado all'indirizzo 192.168.1.1, non esce alcun menù per l'attivazione della porta usb.
Come devo fare?
Grazie anticipatamente.
-
La porta USB master presente sul retro degli Alice Gate2 Plus Wi-Fi non è mai stata attivata da Telecom.
Sono stati prodotti nel corso del tempo firmware non ufficiali che permettono di condividere stampanti, dischi rigidi o pen drives, ma non è possibile installarli nel caso il modem sia fornito in comodato d'uso.
-
Scusami taskman, non vi alcun altro modo di risolvere il problema, anche chiamando il 191?
devo solo installare un firmware nuovo? però non ho capito come si installa
-
Scusami taskman, non vi alcun altro modo di risolvere il problema, anche chiamando il 191?
devo solo installare un firmware nuovo? però non ho capito come si installa
Il firmware "nuovo" non è firmware ufficiale di Telecom, come ha chiarito bene @Taskman, pertanto non sei autorizzato ad installarlo se il router non è tuo personale ...
Essendo poi un contratto business ( visto che parli di 191 ) non puoi utilizzare firmare USR perchè perderesti gli IP fissi assegnati da Telecom ...
Ci sono diverse guide che spiegano come fare ad utilizzare firmware Samba per non perdere le varie opzioni Telecom ... RIPETO ... solo se il router è di tua propriètà sei autorizzato a fare ciò ... se invece è in comodato non "devi" apportare nessun aggiornamento/modifica.