IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: alexp - 29 Novembre 2008, 19:56
-
Ciao ragazzi.
Ho letto nel forum che esistono 2 versioni dell'alice Gate Wi-Fi. Avrei intenzione di fare un abbonamento alice 7 mega e volevo sapere se l'ultimo modello del gate è il Pirelli o il Dial Face.
Come faccio poi a riconoscere il Pirelli dal Dial Face? A scatola chiusa si riesce a riconoscere la marca?
-
Ciao, io ho fatto da poco un abbonamento Tuttoincluso, e mi è arrivato il Dial Face.
Per riconoscerli a "scatola chiusa" non credo sia possibile, ma se puoi aprire la scatola... non è necessario aprire il modem!
Infatti, guardando il modem, marca e modello sono riportati sull'adesivo posto sotto il modem stesso.
Altro segno distintivo è la posizione dell'alloggio per la smart-card: guardando il fronte, il Pirelli ha lo slot a destra, mentre il Dial Face a sinistra.
Infine, cambia il logo nella schermata di configurazione... ma ovviamente devi avere installato il modem per poterlo vedere ;)
Spero di esserti stato utile.
-
Grazie della risposta.
Quindi a quanto pare i Pirelli non li forniscono più, ma solo i dial Face!
A questo punto penso che mi conviene comprare un Pirelli su ebay, che alla fine facendo 2 calcoli mi costa anche meno rispetto a prederlo in comodato: )