IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: alexp - 29 Novembre 2008, 19:56

Titolo: Pirelli o Dial Face?
Inserito da: alexp - 29 Novembre 2008, 19:56
Ciao ragazzi.

Ho letto nel forum che esistono 2 versioni dell'alice Gate Wi-Fi. Avrei intenzione di fare un abbonamento alice 7 mega e volevo sapere se l'ultimo modello del gate è il Pirelli o il Dial Face.
Come faccio poi a riconoscere il Pirelli dal Dial Face? A scatola chiusa si riesce a riconoscere la marca?
Titolo: Re: Pirelli o Dial Face?
Inserito da: gi_gio - 30 Novembre 2008, 18:53
Ciao, io ho fatto da poco un abbonamento Tuttoincluso, e mi è arrivato il Dial Face.
Per riconoscerli a "scatola chiusa" non credo sia possibile, ma se puoi aprire la scatola... non è necessario aprire il modem!

Infatti, guardando il modem, marca e modello sono riportati sull'adesivo posto sotto il modem stesso.

Altro segno distintivo è la posizione dell'alloggio per la smart-card: guardando il fronte, il Pirelli ha lo slot a destra, mentre il Dial Face a sinistra.

Infine, cambia il logo nella schermata di configurazione... ma ovviamente devi avere installato il modem per poterlo vedere ;)

Spero di esserti stato utile.
Titolo: Re: Pirelli o Dial Face?
Inserito da: alexp - 30 Novembre 2008, 19:02
Grazie della risposta.
Quindi a quanto pare i Pirelli non li forniscono più, ma solo i dial Face!
A questo punto penso che mi conviene comprare un Pirelli su ebay, che alla fine facendo 2 calcoli mi costa anche meno rispetto a prederlo in comodato: )