IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Hardware e Software => Topic aperto da: massie - 08 Novembre 2008, 21:49

Titolo: ALICE GATE PLUS 2 WIFI
Inserito da: massie - 08 Novembre 2008, 21:49
Saluti a tutti,
ho un problema da risolvere e spero sia questo il posto migliore. Premesso che non sono molto pratico a livello tecnico, vorrei cercare di risolvere il problema senza creare danni, per questo vi chiedo cortesemente di aiutarmi. Ho un modem Alice gate plus 2 wifi della pirelli, con quale mi collegavo ad internet con i miei due portatili tramite wireless, avendo un contratto alice tutto incluso. Da pochi giorni ho attivato il passaggio ad infostrada e purtroppo non riesco + a collegarmi tramite wireless ma solo tramite cavo di rete. Come posso risolvere il problema? quale firmware devo caricare e quale configurazione apportare per collegarmi sena cavo?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Vi posto le informazioni che compaiono nella pagina iniziale delle impostazione del modem:

Collegamento ADSL
Servizio ADSL Attivo  Telegestione Attiva 
Velocità trasmissione 640 Kbps Velocità ricezione 7616 Kbps
Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35 
 

--------------------------------------------------------------------------------
 
Connessione Internet
Modalità Bridged+Routed  Profilo tariffario Alice 
Connessione automatica
da modem/router Attiva   Indirizzo IP pubblico
connessione da
modem/router 172.22.5.165 
 

--------------------------------------------------------------------------------
 
Servizi addizionali
Alice Voce     
Attivo     
     
 

--------------------------------------------------------------------------------
 
Statistiche
  Trasmissione Ricezione   
Traffico LAN 325.707 bytes 1.383.314 bytes 
Traffico ADSL 308.744 bytes 92 bytes
 

--------------------------------------------------------------------------------
 
Identificativi modem e Smart Card
Nome Hardware Software Smart Card
Alice Gate 2 plus Wi-Fi L1 AGA_3.2.4 Non attiva
 
Titolo: Re: ALICE GATE PLUS 2 WIFI
Inserito da: Taskman - 09 Novembre 2008, 16:39
Credo che il passaggio ad Infostrada non sia ancora avvenuto.

I modem forniti da Telecom Italia si collegano ad Internet solamente se il servizio ADSL viene fornito da questa società.
Titolo: Re: ALICE GATE PLUS 2 WIFI
Inserito da: carlotto - 10 Novembre 2008, 11:33
Credo che il passaggio ad Infostrada non sia ancora avvenuto.

I modem forniti da Telecom Italia si collegano ad Internet solamente se il servizio ADSL viene fornito da questa società.

... a meno che non si upgradi il firmware.
Visto però che tu hai un modem "originale" non potrai mai connetterti ad Infostrada con quel modem configurato su Telecom.
Titolo: Re: ALICE GATE PLUS 2 WIFI
Inserito da: Taskman - 10 Novembre 2008, 11:48
Nota bene: se il modem ti è stato fornito in comodato d'uso, non puoi procedere con l'aggiornamento del firmware.
Titolo: Re: ALICE GATE PLUS 2 WIFI
Inserito da: carlotto - 10 Novembre 2008, 12:02
Nota bene: se il modem ti è stato fornito in comodato d'uso, non puoi procedere con l'aggiornamento del firmware.

Questo perchè se in comodato deve essere restituito integro alla Telecom stessa.