IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: croccodillo - 27 Ottobre 2008, 12:04
-
Ciao a tutti,
Sono un felice possessore di un router Aethra EB1070 (Telcom sbloccato), che funziona in modo eccezionale.
Volendo passare a WiFi, ho avuto la malaugurata idea di acquistare un D-Link DSL-G624T.
Un problema dietro l'altro, disconnessioni, problemi nel P2P, una connessione WiFi con il mio portatiel instabile...
Ora, prima di gettare il D-Link ed acquistare un altro router wireless vorrei chiedere a tutti voi di farmi avere le vostre esperienze, che tipo di router avete utilizzato (e utilizzate), quale mi consigliate e quale mi sconsigliate.
Vi chiedo insomma di stilare una classifica dei migliori/peggiori router che vi sono capitati tra le mani, in modo da aiutare me e gli altri "newbies" nella scelta tra gli innumerevoli modelli presenti sul mercato.
Grazie mille a tutti in anticipo.
Inizio io:
- Aethra EB1070: Fantastico router una volta sbloccato, mai nessun problema, download a piena banda
- DLINK DSL-G624T: Terribile, inusabile sia per P2P che per semplice navigazione, WiFi inesistente
Ciao,
Giovanni
-
Ma sul dlink hai provato ad aggiornare il firmware?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1228554
-
Sul Dlink ho scaricato tutti i firmware disponibili in rete; attualmente monta il firmware spagnolo, quello che dovrebbe essere ottimizzato per il P2P... 'na schifezza anche quello.
Tieni conto che con la connessione Alice non posso impostare il nome utente/password datami da telecom (aliceadsl/aliceadsl), in quanto cosė non si collega; resettando il router e lasciando i valori di default (user/password) funziona...
Il problema pių grosso č la durata della connessione: pių di un giorno non dura, poi mi tocca spegnere tutto perchč la linea ADSL č "gių".
-
Dato che l'Aethra EB1070 fornisce prestazioni soddisfacenti, ti suggerisco di mantenerlo in funzione affiancandogli un semplice Access Point Wi-Fi. :)
-
Ciao a tutti,
Sono un felice possessore di un router Aethra EB1070 (Telcom sbloccato), che funziona in modo eccezionale.
Volendo passare a WiFi, ho avuto la malaugurata idea di acquistare un D-Link DSL-G624T.
Un problema dietro l'altro, disconnessioni, problemi nel P2P, una connessione WiFi con il mio portatiel instabile...
Ora, prima di gettare il D-Link ed acquistare un altro router wireless vorrei chiedere a tutti voi di farmi avere le vostre esperienze, che tipo di router avete utilizzato (e utilizzate), quale mi consigliate e quale mi sconsigliate.
Vi chiedo insomma di stilare una classifica dei migliori/peggiori router che vi sono capitati tra le mani, in modo da aiutare me e gli altri "newbies" nella scelta tra gli innumerevoli modelli presenti sul mercato.
Grazie mille a tutti in anticipo.
Inizio io:
- Aethra EB1070: Fantastico router una volta sbloccato, mai nessun problema, download a piena banda
- DLINK DSL-G624T: Terribile, inusabile sia per P2P che per semplice navigazione, WiFi inesistente
Ciao,
Giovanni
per il 6624t metti routertech 2.7