IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Networking => Topic aperto da: SuzukiRF600R - 29 Agosto 2005, 09:49

Titolo: Firewall D-Link DSL-300T
Inserito da: SuzukiRF600R - 29 Agosto 2005, 09:49
ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come disattivare il firewall che si trova nel modem della D-Link modello DSL-300T? O al limite aprire delle porte per poter navigare su P2P?

grazie a tutti
Titolo: Re: Firewall D-Link DSL-300T
Inserito da: gatto76 - 30 Settembre 2005, 20:55
lo devi modificare
Titolo: Re: Firewall D-Link DSL-300T
Inserito da: Cobra78 - 01 Ottobre 2005, 14:35
No, si può disabilitare via telnet!

devi aprire il prompt di msdos, digitare telnet 192.168.1.1

username root

password admin (se non l'hai modificata)

poi dai

cd /etc

firewall_stop



Unico inconveniente è che se spegni il modem o lo riavvii devi rifare tutta la manfrina per ridisabilitare il firewall :P
Titolo: Re: Firewall D-Link DSL-300T
Inserito da: marven - 01 Ottobre 2005, 16:54
Citazione
firewall_stop
Si e' giusto, pero' quasi sempre cio' impedisce la connessione, dipende dal firmware.
Si puo' anche provare con flush_firewall, che annulla tutte le rules iptables, ma anche questo puo' impedire la connessione...
Titolo: Re: Firewall D-Link DSL-300T
Inserito da: Cobra78 - 01 Ottobre 2005, 18:06
A me personalmente non ha mai impedito la connessione, diciamo che l'unica è provare, e se così non funziona si passa al modding :P