IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Networking => Topic aperto da: SuzukiRF600R - 29 Agosto 2005, 09:49
-
ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come disattivare il firewall che si trova nel modem della D-Link modello DSL-300T? O al limite aprire delle porte per poter navigare su P2P?
grazie a tutti
-
lo devi modificare
-
No, si può disabilitare via telnet!
devi aprire il prompt di msdos, digitare telnet 192.168.1.1
username root
password admin (se non l'hai modificata)
poi dai
cd /etc
firewall_stop
Unico inconveniente è che se spegni il modem o lo riavvii devi rifare tutta la manfrina per ridisabilitare il firewall :P
-
firewall_stop
Si e' giusto, pero' quasi sempre cio' impedisce la connessione, dipende dal firmware.
Si puo' anche provare con flush_firewall, che annulla tutte le rules iptables, ma anche questo puo' impedire la connessione...
-
A me personalmente non ha mai impedito la connessione, diciamo che l'unica è provare, e se così non funziona si passa al modding :P