IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: goleador - 16 Aprile 2021, 17:11

Titolo: Router technicolor con DECT
Inserito da: goleador - 16 Aprile 2021, 17:11
Ciao a tutti. Qualcuno sa se esistono router Technicolor sbloccabili che fungono anche da stazione DECT? Vorrei utilizzarlo unicamente per il voip all'interno della mia rete (ho già un router). Grazie mille
Titolo: Re:Router technicolor con DECT
Inserito da: toretto_5 - 16 Aprile 2021, 18:01
il TG799vnv2 (il baffo rosso) ha il DECT già abilitato
Titolo: Re:Router technicolor con DECT
Inserito da: goleador - 16 Aprile 2021, 19:23
Grazie della risposta. Ma è sbloccabile? Da quanto ho letto in giro non lo è, mentre avrei necessità di usarlo con operatori voip di mia scelta. In più mi farebbe comodo se fosse su base OpenWrt, mentre questo mi pare abbia un vecchio firmware.
Titolo: Re:Router technicolor con DECT
Inserito da: FrancYescO - 17 Aprile 2021, 00:02
TG799vac TG800 DJA0231 e credo in generale tutti quelli australiani
Titolo: Re:Router technicolor con DECT
Inserito da: goleador - 17 Aprile 2021, 11:22
Grazie mille. Proverò a cercare su Ebay se si riesce a importarne uno dall'Australia a prezzi ragionevoli.
Titolo: Re:Router technicolor con DECT
Inserito da: toretto_5 - 17 Aprile 2021, 22:07
niente di meno che importarlo. E' il primo modello utilizzato da Telecom per la FTTCab, lo trovi anche gettato via
Titolo: Re:Router technicolor con DECT
Inserito da: FrancYescO - 19 Aprile 2021, 09:39
Con il software che gli hanno lasciato nei cestini è destinato a rimanere :D Peccato nei modelli adottati a seguire abbiano deciso che il DECT non era una funzionalità da mantenere
Titolo: Re:Router technicolor con DECT
Inserito da: goleador - 19 Aprile 2021, 22:32
Scusate ma non ho capito: il baffo rosso è sbloccabile? A me servirebbe poterlo usare per il VOIP con altri operatori tenendolo all'interno della LAN. Posso farlo col baffo rosso o no? Se non sbaglio ha il vecchio firmware technicolor, quindi niente OpenWrt (che non è essenziale ma mi farebbe comodo).
Titolo: Re:Router technicolor con DECT
Inserito da: natalinux - 20 Aprile 2021, 06:25
ciao non è sbloccabile
Titolo: Re:Router technicolor con DECT
Inserito da: goleador - 20 Aprile 2021, 15:43
Ok grazie mille
Titolo: Re:Router technicolor con DECT
Inserito da: toretto_5 - 25 Aprile 2021, 09:03
ciaoo, non è sbloccabile. Se ti serve come base DECT puoi collegarci la linea telefonica all'entrata dedicata PSTN ed utilizzare il DECT. L'alternativa è il Fritz!Box 7590 o il 6890LTE