IlPuntoTecnico

Presentazioni => Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti => Topic aperto da: diegovr - 04 Agosto 2020, 17:30

Titolo: Presentazione
Inserito da: diegovr - 04 Agosto 2020, 17:30
Un salve a tutti su questo forum.
Il mio obbiettivo è quello di riutilizzare dei modem che mi sono rimasti da precedenti abbonamenti DSL TIM per estendere la rete WiFi di casa mia ed avere un segnale migliore nelle stanze più lontane dal "router" principale. Sono interessato ad installare "OpenWRT" e  capirne meglio le potenzialità. Ho dimestichezza con Linux ed elettronica in generale. Sono un programmatore.
Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: natalinux - 04 Agosto 2020, 18:33
ciao diegovr
Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: diegovr - 05 Agosto 2020, 23:05
Ciao "nat a linux" ...  :D

Il "router" con cui vorrei iniziare è un TG799vn v2.
Vorrei installarci OpenWRT ed utilizzarlo per estendere il WiFi alle zone più lontane della casa.

Per non dovermi leggere tutti i post (anche quelli non pertinenti) avrei due domande se mi puoi aiutare.

1) UART (porta seriale) esiste ed è già stata trovare sulla PCB ?
2) JTAG (o SPI) esistono su questo modello e sono utilizzabili ?

Mi farebbe comodo un tuo aiuto con i post rilevanti per il mio obbiettivo, cioè da dove partire a studiare.  :new:

Senza impegno e quando trovi il tempo, immagino sarai occupato con altre richieste..
Ti ringrazio anticipatamente per l'impegno come moderatore di questo forum.
 
Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: MisterFTTH - 05 Agosto 2020, 23:35
@diegovr due punti...primo natalinux non è moderatore (ma è secondario :P )...secondo qui ci si presenta e basta...le proprie domande, richieste e contributi devono essere inseriti nei sottoforum appositi...

:welcome: