IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: NKCom - 09 Marzo 2020, 19:40
-
Salve,
ho un DGA4132 con GUI Ansuel e tutto funziona alla grande e perfettamente. Una cosa però non sono riuscito a fare e non riesco a trovare da nessuna parte come fare. Mi spiego:
Ho 2 telefoni collegati rispettivamente alle porte 1 e 2 dell'hub con i quali riceve ed effettuo senza problemi tutte le chiamate che voglio. Nessun problema anche per le chiamate interne. Non so come fare però a trasferire le chiamate da un interno all'altro.
La normale procedura dovrebbe essere:
1) tasto flash del telefono (e fin qui tutto ok, entra la musichetta)
2) digitare *001* o *002* per chiamare l'interno (fin qua tutto ok)
3) agganciare. E qui casca l'asino, o meglio, casca la linea -_-
Sbaglio io? C'è altro modo o devo cambiare qualche impostazione da qualche parte?
Grazie in anticipo a chi mi saporaste rispondere.
-
ciao che telefoni hai?
-
Ciao,
semplice cineseria, però sul centralino funzionavano come su descritto, quindi non penso sia dovuto ai telefoni.
-
e se l'altro interno risponde prima che chi sta trasferendo mette giu?
provato a giochicchiare con i vari service?
(https://i.ibb.co/kMdbH4q/image.png) (https://ibb.co/kMdbH4q)
-
Si, li ho visti ma non so cosa sono e mi spaventa un po' toccarli così a casaccio. Non vorrei fare danni... :worry:
-
Ops, letto e risposto solo alla seconda riga.
In merito alla prima riga, quando l'altro telefono risponde, si parlano fra i due interni
-
Mi interessa anche a me questa cosa perchè io all'uscita 1 del modem ci ho collegato i telefoni dell'appartamento del mio babbo a primo piano e invece all'uscita 2 tutti i telefoni dell'appartamento posti al 2 piano della mia abitazione.
Riesco a parlare fra i piani diciamo come intercomunicante ma non ho mai provato a passare una chiamata fra i piani e non ho mai ascoltato la musichina come si fa???
-
Ciao, non so di quale fornitore VoIP ti avvali. Messagenet, quando premi il testo flash che mette in attesa la chiamata, fa partire in automatico la musichetta. Ad esempio con il numero Tiscali la musichetta non parte
-
Ciao,
non si sa ancora nulla riguardo questo argomento?