IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: edelwais - 08 Agosto 2005, 17:02
-
Come si legge dal titolo è buio pesto.
Veniamo al dunque ho il 302t che volevo portarlo al 502t con ciclamb, però ho partizionato male.
Il risultato è: led power on il resto off.
Devo necessariamente montare la seriale oppure c'è qlc ancora da fare?
Saluti da Napoli
-
Il problema e' che se il modem e' morto, cioe' il bootloader ADAM2 non esiste piu' sulla flash rom, la seriale non ti servira' a nulla...
Se invece ADAM2 e' vivo puoi resuscitare il modem senza grossi problemi e senza seriale...
-
ancora!!! ragazzi la seriale NON SERVE PER FARE AGGIORNAMENTI O AL RECUPERO DEL MODEM!!! :angry: è solo per il debug!!!
hai usato il wizard??? il firm che hai usato è quello di samy o zwanky??? se è samy .... è la versione 1.1.2 o la 1.0.1??? insomma dai tutti i dettagli..............
-
Grazie Marven Submax82,
il tutto è successo di sera, cmp con ciclamab ho partizionato il 302t a 502t il firm omonimo cioè 502t. Ho lanciato la procedura e se non ricordo male si è bloccato tutto non ha dato più segni di risposta il programma.
Ho fatto riavviare il modem prima ho resettato col pulsantino dietro e niente.
Per la versione non la ricordo e stasera me la segno.
Ci sentiamo domani adesso ho altri impegni cmq resto in attesa.
Saluti da Napoli
-
ho partizionato il 302t a 502t il firm omonimo cioè 502t
cosa significa??? hai usato samy o zwanky........... non avrai usato quello originale d-link per 502 vero???
-
non avrai usato quello originale d-link per 502 vero???
ciao ciao modem :D ...e mi sa che addirittura nn ha nemmeno partizionato e ha lasciato le mtd del 300t... :unsure:
-
Mi sembra un brutto giorno, anzi forse era già ieri :lol:
Cmq adesso vi dico un pò di dettagli:
CICLaMab v. 0.9.99;
ho settato "set mtd0/1 si D-Link 502t" ;
filesystem fs_V1.00B02T02.EU.2004729.img;
kernel V1.00B02T02.EU.20040729.BIN;
CONFIG DLInkRU_PPPoE_8_35_config.
Lanciato il cikla .........................................................
Un mese fà ho installato la versione di zwanky e l'ho disinstallata perchè andavo un pò di fretta e per non perdere troppo tempo ho rimesso la l'originale.
Adesso mi affido alla vostra clemenza, siate gentili :(
Saluti da Napoli
-
Perdona la cattiveria ma direi che te lo sei meritato!
CICLaMab v. 0.9.99
Siamo alla 1.9.95 che fa' dei controlli di sicurezza....
set mtd0/1 si D-Link 502t
Bravissimo!!! <_<
E' giusto....
Chissà perché gli scemi della dlink li chiamano in modo differente se il 302T e il 502T sono perfettamente uguali!! <_< <_<
Adesso mi affido alla vostra clemenza, siate gentili
Temo che tu debba affidarti alla clemenza di qualcuno un pochino più in alto...
-
Ma una curiosità, prima di andare in ferie B) , sull'hardware è ipotizzabile qlc?
Tipo..... sostituire la eprom ovviamente dissaldandola, oppure il costo non giustifica l'operazione.
Tanto per perdere un pò di tempo, ovviamente a settembre.
Comunque vadano le cose un grazie per la disponibilità avuta.
Saluti da Napoli
-
io lascerei perdere....... unica speranza jtag
-
Scusa potresti dare un po più info sul "jtag"
Mi interessa ;)
-
Il problema e' che non ci sono info sulla porta jtag...
Io ci sto' provando:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/i...p?showtopic=779 (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?showtopic=779)
Stay tuned ;)
-
Ho letto è molto interessante
volevo chiederti...
Sei poi riuscito ad inviare adam2 alla flash?
Adam2 dove l'hai recuperata (forse domanda stupida) per inviarla alla flash?
Ho dato uno sguardo alla board del 302T e vedo oltre alla seriale due gruppi da 14 contatti (siglati JP1 e JP3) e uno da 10 immediatamente sotto la seriale (siglato JP5). Qual'è l'interfaccia jtag la JP1 o la JP3 ?
Infine...
hai uno schema per il cavo di collegamento?
è di tipo seriale o parallelo?
Grazie e scusa per le molte domande, ma mi sta intrigando non poco ;)
-
@ramponis
L'interfaccia jtag e' la JP1
Adam2 lo puoi prelevare dal modem, e' il contenuto della partizione mtd2
Per quanto riguarda l'interfaccia parallela, per il momento non posto nulla perche' la cosa e' in divenire, sto' provando varie modifiche per ovviare a degli errori casuali sul bus dati... ti dico solo che gli schemi che trovi in giro, in genere per processori ARM, non funzionano...
-
Grazie per le info.
Spero che appena otterrai qualche cosa di definitivo posterai una guida completa ;)
-
Grazie per le info.
Spero che appena otterrai qualche cosa di definitivo posterai una guida completa ;)
Ci puoi contare! ;)
-
Forse (anzi sicuramente) tu hai già più info e sei molto più avanti... :rolleyes:
Ma se ti può servire ho trovato alcune info sul JTAG di altri prodotti dlink
http://wiki.wirelessleiden.nl/wcl/cgi-bin/....cgi/BenqAwl500 (http://wiki.wirelessleiden.nl/wcl/cgi-bin/moin.cgi/BenqAwl500)
-
Grazie ramponis, avevo gia' visto quel sito, anche qui il processore e' un ARM, totalmente diverso dal MIPS... comunque segui il mio altro thread sulla jtag... forse ne esce fuori qualcosa... :P