IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: edelwais - 08 Agosto 2005, 17:02

Titolo: 302t Kapput
Inserito da: edelwais - 08 Agosto 2005, 17:02
Come si legge dal titolo è buio pesto.
Veniamo al dunque ho il 302t che volevo portarlo al 502t con ciclamb, però ho partizionato male.
Il risultato è: led power on il resto off.
Devo necessariamente montare la seriale oppure c'è qlc ancora da fare?
Saluti da Napoli
Titolo: 302t Kapput
Inserito da: marven - 08 Agosto 2005, 17:20
Il problema e' che se il modem e' morto, cioe' il bootloader ADAM2 non esiste piu' sulla flash rom, la seriale non ti servira' a nulla...
Se invece ADAM2 e' vivo puoi resuscitare il modem senza grossi problemi e senza seriale...

 
Titolo: 302t Kapput
Inserito da: submax82 - 08 Agosto 2005, 17:31
ancora!!! ragazzi la seriale NON SERVE PER FARE AGGIORNAMENTI O AL RECUPERO DEL MODEM!!! :angry:  è solo per il debug!!!

hai usato il wizard??? il firm che hai usato è quello di samy o zwanky??? se è samy .... è la versione 1.1.2 o la 1.0.1??? insomma dai tutti i dettagli..............  
Titolo: 302t Kapput
Inserito da: edelwais - 08 Agosto 2005, 18:05
Grazie Marven Submax82,
il tutto è successo di sera, cmp con ciclamab ho partizionato il 302t a 502t il firm omonimo cioè 502t. Ho lanciato la procedura e se non ricordo male si è bloccato tutto non ha dato più segni di risposta il programma.
Ho fatto riavviare il modem prima  ho resettato col pulsantino dietro e niente.
Per la versione non la ricordo e stasera me la segno.
Ci sentiamo domani adesso ho altri impegni cmq resto in attesa.

Saluti da Napoli
Titolo: 302t Kapput
Inserito da: submax82 - 08 Agosto 2005, 20:22
Citazione
ho partizionato il 302t a 502t il firm omonimo cioè 502t
cosa significa??? hai usato samy o zwanky........... non avrai usato quello originale d-link per 502 vero???
Titolo: 302t Kapput
Inserito da: Patry83 - 09 Agosto 2005, 02:24
Citazione
non avrai usato quello originale d-link per 502 vero???
ciao ciao modem  :D ...e mi sa che addirittura nn ha nemmeno partizionato e ha lasciato le mtd del 300t... :unsure:  
Titolo: 302t Kapput
Inserito da: edelwais - 09 Agosto 2005, 09:39
Mi sembra un brutto giorno, anzi forse era già ieri  :lol:
Cmq adesso vi dico un pò di dettagli:
CICLaMab v. 0.9.99;
ho settato  "set mtd0/1 si D-Link 502t" ;
filesystem fs_V1.00B02T02.EU.2004729.img;
kernel V1.00B02T02.EU.20040729.BIN;
CONFIG DLInkRU_PPPoE_8_35_config.
Lanciato il cikla .........................................................
Un mese fà ho installato la versione di zwanky e l'ho disinstallata perchè andavo un pò di fretta e per non perdere troppo tempo ho rimesso la l'originale.
Adesso mi affido alla vostra clemenza, siate gentili  :(
Saluti da Napoli
 
Titolo: 302t Kapput
Inserito da: Liquidsky - 09 Agosto 2005, 10:24
Perdona la cattiveria ma direi che te lo sei meritato!
Citazione
CICLaMab v. 0.9.99
Siamo alla 1.9.95 che fa' dei controlli di sicurezza....

Citazione
set mtd0/1 si D-Link 502t
Bravissimo!!! <_<
E' giusto....
Chissà perché gli scemi della dlink li chiamano in modo differente se il 302T e il 502T sono perfettamente uguali!! <_<  <_<

Citazione
Adesso mi affido alla vostra clemenza, siate gentili
Temo che tu debba affidarti alla clemenza di qualcuno un pochino più in alto...
Titolo: 302t Kapput
Inserito da: edelwais - 09 Agosto 2005, 14:02
Ma una curiosità,  prima di andare in ferie  B) , sull'hardware è ipotizzabile qlc?
Tipo..... sostituire la eprom  ovviamente dissaldandola, oppure il costo non giustifica l'operazione.
Tanto per perdere un pò di tempo,  ovviamente a settembre.
Comunque vadano le cose un grazie per la disponibilità avuta.
Saluti da Napoli
 
Titolo: 302t Kapput
Inserito da: submax82 - 09 Agosto 2005, 20:26
io lascerei perdere....... unica speranza jtag
Titolo: 302t Kapput
Inserito da: ramponis - 10 Agosto 2005, 12:23
Scusa potresti dare un po più info sul "jtag"
Mi interessa  ;)  
Titolo: 302t Kapput
Inserito da: marven - 10 Agosto 2005, 13:51
Il problema e' che non ci sono info sulla porta jtag...
Io ci sto' provando:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/i...p?showtopic=779 (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?showtopic=779)
Stay tuned  ;)  
Titolo: 302t Kapput
Inserito da: ramponis - 10 Agosto 2005, 14:46
Ho letto è molto interessante

volevo chiederti...

Sei poi riuscito ad inviare adam2 alla flash?
Adam2 dove l'hai recuperata (forse domanda stupida) per inviarla alla flash?

Ho dato uno sguardo alla board del 302T e vedo oltre alla seriale due gruppi da 14 contatti (siglati JP1 e JP3) e uno da 10 immediatamente sotto la seriale (siglato JP5). Qual'è l'interfaccia jtag la JP1 o la JP3 ?

Infine...

hai uno schema per il cavo di collegamento?
è di tipo seriale o parallelo?

Grazie e scusa per le molte domande, ma mi sta intrigando non poco  ;)  
Titolo: 302t Kapput
Inserito da: marven - 10 Agosto 2005, 17:55
@ramponis
L'interfaccia jtag e' la JP1
Adam2 lo puoi prelevare dal modem, e' il contenuto della partizione mtd2
Per quanto riguarda l'interfaccia parallela, per il momento non posto nulla perche' la cosa e' in divenire, sto' provando varie modifiche per ovviare a degli errori casuali sul bus dati... ti dico solo che gli schemi che trovi in giro, in genere per processori ARM, non funzionano...
 
Titolo: 302t Kapput
Inserito da: ramponis - 11 Agosto 2005, 10:16
Grazie per le info.
Spero che appena otterrai qualche cosa di definitivo posterai una guida completa  ;)  
Titolo: 302t Kapput
Inserito da: marven - 11 Agosto 2005, 11:29
Citazione
Grazie per le info.
Spero che appena otterrai qualche cosa di definitivo posterai una guida completa  ;)
Ci puoi contare!   ;)  
Titolo: 302t Kapput
Inserito da: ramponis - 17 Agosto 2005, 18:01
Forse (anzi sicuramente) tu hai già più info e sei molto più avanti...  :rolleyes:
Ma se ti può servire ho trovato alcune info sul JTAG di altri prodotti dlink
http://wiki.wirelessleiden.nl/wcl/cgi-bin/....cgi/BenqAwl500 (http://wiki.wirelessleiden.nl/wcl/cgi-bin/moin.cgi/BenqAwl500)
Titolo: 302t Kapput
Inserito da: marven - 17 Agosto 2005, 18:36
Grazie ramponis, avevo gia' visto quel sito, anche qui il processore e' un ARM, totalmente diverso dal MIPS... comunque segui il mio altro thread sulla jtag... forse ne esce fuori qualcosa...  :P