IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: toretto_5 - 15 Dicembre 2019, 17:28

Titolo: Fritz!Box 7590 TIM su linea VDSL Vodafone
Inserito da: toretto_5 - 15 Dicembre 2019, 17:28
Sera a tutti. Questo TOPIC è utile per chi ha una FTTC WHS in Vodafone.
circa 2 settimane fa ho migrato la mia linea TIM in Vodafone. Nella mia zona, OLO fa il bitstream sulle porte VDSL di TIM (ultimamente riconfigurano la stessa porta VDSL già attestata in precedenza con altro gestore). Per chi come me NON HA ALCUNA INTENZIONE di utilizzare la Vodafone station (il quadratino bianco) o power station (il rettangolino grigio antracite) può tranquillamente cimentarsi nel collegare il fritz!Box seguendo questi parametri (per avere allineamento e sessioni dati attive)....

connesisone VDSL
Nome utente: vodafonedsl
Password: vodafonedsl

Impostazioni della connessione

Impostazioni VLAN
ID VLAN: 1036

Impostazioni ATM DSL

Definire manualmente
VPI: 10
VCI: 36
Incapsulamento: PPPoE

Si può tranquillamente utilizzare la sezione telefonica voIP seguendo questi parametri:

user: +390612345678
password: "fornita da vodafone", solitamente termina con =

Numero per la registrazione*: +390612345678 (sostituire con il vostro numero di telefono fisso)   
Numero interno nel FRITZ!Box*:    0612345678

Dati di accesso
Nome utente: [email protected]
Password: (fornita da vodafone utilizzando il link che vi arriva tramite SMS sul vostro cellulare fornito in fase di registrazione)
Registrar: ims.vodafone.it:5060
Server Proxy Voip1.fixed.vodafone.it - (a volte Vodafone fornisce Voip2 o Voip3, basta sostituire 1 a 2 o 3)
Server STUN Voip1.fixed.vodafone.it - (a volte Vodafone fornisce Voip2 o Voip3, basta sostituire 1 a 2 o 3)

Altre impostazioni
Trasmissione DTMF:  In-band
Non visualizzare numero telefonico (CLIR): Clir atteverso nome display
Visualizzazione del numero chiamante Numero nel nome display
spuntare Utilizzare numero per la registrazione
spuntare Registrazione sempre attraverso una connessione Internet

a volte il Fritz!Box chiede il riavvio, a volte si registra immediatamente. Buona navigazione e telefonate a tutti tramite Vodafone
Titolo: Re:Fritz!Box 7590 TIM su linea VDSL Vodafone
Inserito da: ItalianGamer91 - 16 Dicembre 2019, 15:13
Grazie toretto. Io ho la Power Revolution ed ho richiesto il firmware source code per estrapolare i dati come la key ed anche la password per user admin
Titolo: Re:Fritz!Box 7590 TIM su linea VDSL Vodafone
Inserito da: toretto_5 - 09 Gennaio 2020, 21:36
@ItalianGamer91  Non serve, basta richiedere a Vodafone i dati di accesso senza mille peripezie
Titolo: Re:Fritz!Box 7590 TIM su linea VDSL Vodafone
Inserito da: ItalianGamer91 - 14 Marzo 2020, 15:11
io ho la vodafone powerstation  quella nera. la sercomm 3000. solo che dal source code non trovo la chiave che cifra il config. Non so neanche come sviluppare un firmware dove sia tutto aperto config senza cifrare ed altre cose