IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: natalinux - 28 Novembre 2019, 12:27

Titolo: usb/hd su modem tim DGA4130(AGTEF)/DGA4132(AGTHP)
Inserito da: natalinux - 28 Novembre 2019, 12:27
Per chi ha problemi con chiavette e hd usb sul router basta fare una semplice modifica.
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/natalinux/MODEMTIM/
Titolo: Re:usb/hd su modem tim DGA4130(AGTEF)/DGA4132(AGTHP)
Inserito da: rocky72 - 29 Novembre 2019, 10:18
Grazie natalinux per la chiarissima spiegazione. Però non ho capito se l'icona iniziale del modem è quella di "esplora file": io posso vedere l'icona del modem sia da "questo PC" sia da "rete" ma non mi consentono di operare modifiche sulla casella "destinazione" che è vuota ( dopo aver creato il collegamento sul desktop). Grazie da rocky72.
Titolo: Re:usb/hd su modem tim DGA4130(AGTEF)/DGA4132(AGTHP)
Inserito da: rocky72 - 29 Novembre 2019, 13:16
Avevo un altro PC con W10 in rete su cui ho provato a intervenire creando un nuovo "percorso di rete" ma non veniva accettato perché SMB1 non è sicuro. Allora dal sito microsoft, per attivare SMB2, ho eseguito le istruzioni e sono riuscito a far emergere la chiavetta in "esplora file". Lettura e scrittura sembrano funzionare. Ora devo intervenire nel PC principale per attivarlo in quanto non vede nulla. Rocky72.
Titolo: Re:usb/hd su modem tim DGA4130(AGTEF)/DGA4132(AGTHP)
Inserito da: natalinux - 29 Novembre 2019, 15:06
@rocky72 l'icona MODEM TIM e quella che si vede nelle risorse di rete ma non è sempre visibile per le usb si può ottenere lo stesso risultato modificando direttamente MODEM TIM in MODEMTIM direttamente nel file config del router
Titolo: Re:usb/hd su modem tim DGA4130(AGTEF)/DGA4132(AGTHP)
Inserito da: rocky72 - 30 Novembre 2019, 09:53
@natalinux. Ho usato il procedimento di attivazione di SMB2 secondo il sito www.thewindowsclub.com ( Your system requires SMB2 or higher….ecc) anche sul PC principale della rete e quindi mi ha permesso di attivare il percorso di rete per la chiavetta. Ho solo trovato un po' di difficoltà perché il nome riportato nel Modem non era completo: era necessario inserire anche il produttore ( \\192.168.1.1\Kingston_DataTraveler2.0). Ora posso leggere e scrivere regolarmente. Grazie per la collaborazione e buona domenica. Rocky72
Titolo: Re:usb/hd su modem tim DGA4130(AGTEF)/DGA4132(AGTHP)
Inserito da: Bringolino - 24 Dicembre 2022, 17:27
Per chi ha problemi con chiavette e hd usb sul router basta fare una semplice modifica.
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/natalinux/MODEMTIM/

scusate ma il link qui proposto da come risultato NOT FOUND
un argometo che poteva interessarmi ma non è più presente... significa che è un suggerimento errato o che viola le regole del forum?!?
Grazie
Titolo: Re:usb/hd su modem tim DGA4130(AGTEF)/DGA4132(AGTHP)
Inserito da: MisterFTTH - 24 Dicembre 2022, 17:50
@Bringolino la discussione è di tre anni fa, sentiamo da @natalinux se per caso nel frattempo ha rimosso lui quel materiale...