IlPuntoTecnico

Presentazioni => Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti => Topic aperto da: Faberone8 - 18 Settembre 2019, 21:14

Titolo: un saluto a tutti!
Inserito da: Faberone8 - 18 Settembre 2019, 21:14
ciao, da possessore di tim hub huawei mi accingo a seguire le guide per sbloccarlo, speriamo bene....
Titolo: DA LEGGERE NETIQUETTE DEL FORUM
Inserito da: BeJimmieapake - 23 Settembre 2019, 10:56
Netiquette

Ecco una serie di semplici indicazioni per chi non conosce quali sono i comportamenti avvertiti come cortesi e garbati su un forum e quali quelli invece da evitare perché segno di cattiva educazione.

1 Quando si inserisce una nuova discussione bisognerebbe usare titoli chiari e precisi che forniscano utili indicazioni a chi legge. Evitare quindi di inserire titoli generici  esempio "aiutoo", "help me"  o peggio che non hanno nulla a che vedere col problema discusso.

2 Evitare il maiuscolo o caratteri di grandi dimensioni: è buona norma evitare di inserire messaggi completamente in maiuscolo o in grassetto o con caratteri di dimensioni più grandi del normale, dato che danno la sensazione che SI STIA URLANDO

3 Occorre rispettare il forum cercando di evitare linserimento di messaggi inconsistenti come ad esempio messaggi contenenti solo emoticons o semplice parole  esempio : "Si", "No", "forse" .

4 Leggere i Topic messi in Rilievo nei vari forum in cui si posta. Allinizio può sembrare che ci siano molte regole o che i moderatori siano troppo severi. Ma siamo qui per aiutarti e divertirci con te. Con un poco di esperienza tutto sarà semplice vedrai.

5 Essere cortesi nelle risposte. Siamo su un forum e a volte è molto difficile intuire il tono con cui si sta parlando e si rishia di fraintendere. Spesso luso di una emoticon sorridente aiuta a mantenere un clima sereno.

6 Attendere con pazienza la risposta ad un nostro messaggio. E possibile che arrivi in un minuto, entro qualche ora o qualche giorno. Su un forum pubblico nulla è dovuto,tutto è guadagnato.

7 E preferibile che gli utenti usino con discernimento la funzione citazione dei messaggi altrui tag
Titolo: Re:un saluto a tutti!
Inserito da: natalinux - 23 Settembre 2019, 11:48
ciao  Faberone8