IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: atranomavero - 05 Giugno 2019, 11:01
-
Ciaoo a tutti,
ho attivato ABSOLUTE di INFOSTRADA (senza MODEM) per poter riutilizzare il MODEM TIM che avevo dal precedente contrratto.
L'ADSL funziona alla grarnde (meglio di TIM) e non ho dovuto cambiare nessuna configurazione.
Per quanto riguarda il VoIP il telefono da sempre occupato (e il modem dice ERRORE vicino al num di telefono).
Il modem è un AGCOMBO (bianco TIM) e vorrei capire se devo Sbloccarlo (ho verificato che la versione del firmware è la AGTOT_2.0.0) per poter configurare correttamente il VoIP ma chiaramente NON so i parametri (quelli ADSL li ho otrovati) e soprattutto non ho un MODEM WIND/INFOSTRADA da cui eventualmente recuperarre la password.
Sapreste dirmi come posso fare?
Grazie
A.
-
ciao anche conoscendo i parametri voip non puoi configurarli per fare questo devi cambiare firmware e sbloccarlo
-
Ok grazie, allora lo sblocco. Non dovrebbe essere problematico.
Dove trovo i parametri Infostrada VoIP ?
-
li devi chiedere al tuo provider
-
Ok, grazie 1000 proverò a contattare Infostrada.
Pensavo che non li dessero.
:)
-
Ciao, posso chiederti come hai fatto a sbloccare il modem? Io ho la stessa tua esigenza ma nel frattempo ho recuperato i parametri voip da wind... solo che non so come rendere il modem tim un "modem libero/generico" da poter configurare liberamente...
grazie per la tua risposta!
-
https://assistenzatecnica.tim.it/at/ShowBinary%3FnodeId%3D/AT_REPOSITORY/1096033
-
Grazie mille e complimenti per la velocità di risposta... :clap: ;)
Questa procedura è quindi valida per tutti i modem tecnicolor...? Il mio è un AG COMBO e non uno degli altri due indicati nella guida ( AG EVO/AG THP)...
-
il discorso è lo stesso anche per quello, cambia solo che la flag si trova in qualche altro menu e forse nominata in altro modo, l'importante che abbia un firmware >=2.0.0
-
:ok:
grazie
-
Buona sera,
mi torvo in una situazione simile.
Ho un modem Sercomm VD625 con versione firmware 2.x. Ho sbloccato per attivare il modem libero e sono passato da Tim a WindTre.
La parte Internet funziona.
Ho tutti i parametri VOIP (ho chiamato il 159 e me li sono fatti dare), ma quando provo a configurare la parte telefonia, non funziona.
Ho un errore di tipo DNS.
Preciso che non ho modificato i server DNS.
Per chi ha risolto... potrei aver info sulla configurazione corretta?
Grazie
-
nome utente 39+numeroditelefono
password te la danno a telefono
registrar windtre.it
proxy voip.windtre.it