IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: modenet - 03 Maggio 2019, 21:39

Titolo: performance VDSL dopo intervento tecnico
Inserito da: modenet - 03 Maggio 2019, 21:39
ciao, fino a domenica con il mio DGA4130 mi connettevo a 48-55Mbps, senza problemi. domenica un temporale ha bruciato il router e da qui comincia l'odissea....
ho aperto un guasto telecom ma nel frattempo ho provato la linea con il TG789 originale senza grosse modifiche di velocità di connessione.
ieri sera mi arriva il tecnico telecom a casa e mi fa: "che strano impianto", "connette male", sono cominciate a scendermi le goccioline di sudore...
dal suo apparato connesso in vdsl vedevo chiaramente la velocità di aggancio a 30Mbps.
al termine ha solo confermato la necessità di un nuovo router senza andare in centrale (ma dai!) e mi ha aperto la pratica per la sostituzione.
appena uscito ho ricollegato il TG789 e da quel momento la velocità di connessione è scesa a 28-32Mbps.
oggi ho sostituito il router un nuovo DGA4132 sperando con questo di risolvere ma niente...
ho aperto una nuova segnalazione guasto per velocecità bassa ma non sono molto fiducioso.

voi come giustificate il calo di velocità di aggancio?
cosa può aver fatto il tecnico?
Titolo: Re:performance VDSL dopo intervento tecnico
Inserito da: nice.guy12 - 04 Maggio 2019, 09:06
prima di tuto non puoi segnalare che la velocita e basa....perche? ai letto il contrato? leggi bene il contrato e la vedi che loro ti garantiscono o velocita di...... spero che non dico una cavolata 128kbs.....
Titolo: Re:performance VDSL dopo intervento tecnico
Inserito da: modenet - 04 Maggio 2019, 10:27
si, io il contratto l'ho letto:
"Telecom Italia si impegna contrattualmente sui seguenti parametri: Banda minima in download 40 Mbps; Banda minima in upload 4 Mbps; Ritardo massimo 70 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1 %."