IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: Zueg92 - 27 Aprile 2019, 02:26

Titolo: Problema di configurazione internet con Modem TG789vac v2
Inserito da: Zueg92 - 27 Aprile 2019, 02:26
Salve,
ho sbloccato il mio modem tim e installato il firmware uno, in seguito sono riuscito anche ad inserire la gui del grande ansuel.
l'unica cosa è che non riesco a collegarmi alla fibra. ho provato a fare configurazione guidata inserendo i parametri forniti dl sito della tim per quanto riguarda i router generici ma purtroppo non va.
Ho una fibra Tim a 30 Mega.
qualcuno può aiutarmi?
Titolo: Re:Problema di configurazione internet con Modem TG789vac v2
Inserito da: larsen64it - 27 Aprile 2019, 07:58
Per la vdsl tim i parametri da inserire sono veramente pochi:
In banda larga-> opzioni avanzate -> disabilitare Stato rilevazione WAN e mettere vdsl2-> uso vlan ON->ID VLAN 835
In Accesso internet -> Accesso internet ->mettere PPPoE routed -> Connessione PPP > Attivato ON NAT ON e mettere password e nome utente.

Titolo: Re:Problema di configurazione internet con Modem TG789vac v2
Inserito da: Zueg92 - 27 Aprile 2019, 13:46
Grazie mille ho risolto anche questa cosa! gentilissimo.

Vorrei chiederti, ho configurato la telegestione seguendo i post sul forum mettendo indirizzo https://regman-tl.interbusiness.it:10500/acs/.
Ma l'app Mytim mi funziona solo da locale. suggerimenti? poi credenziali per nome utente ACS?

Nel frattempo ho installato anche aria e varie estensioni ma la loro webgui non parte "errore 404"

Grazie antipitamente
Titolo: Re:Problema di configurazione internet con Modem TG789vac v2
Inserito da: larsen64it - 27 Aprile 2019, 19:06
Non sapevo neppure che l'app Mytim funzionasse, credo che da remoto funzioni solo con i fw e router tim.
Per le ext per il p2p serve anche il supporto usb nel quale viene installata tutta la configurazione e i web servers, senza non partono. Questo oltre per motivi di spazio è una sicurezza per impedire di scrivere sulla flash e bloccare il router. Disinstalla e reinstalla con supporto usb inserito e correttamente riconosciuto.