IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Gaming Console e PC => Guide e Tutorial => Topic aperto da: Combine - 04 Aprile 2019, 09:21

Titolo: [GUIDA] Effettuare copie di backup per giochi XBOX 360 XDG3/XDG2
Inserito da: Combine - 04 Aprile 2019, 09:21
Buongiorno a tutti,

In questa guida riporto come eseguire copie di backup per i propri giochi (posseduti nella versione originale, tale copia serve per qualsiasi emergenza possa sopraggiungere)

Innanzitutto occorre avere una modifica iXtreme+ LT 3.0 sul lettore della vostra Xbox 360 (appena possibile farò un tutorial).

Steps:

1- Munirsi della ISO del gioco che avrà come formato un file .img e un file .dvd

(https://i.postimg.cc/qzQ0FBD5/iso1.png) (https://postimg.cc/qzQ0FBD5) (Cliccare per ingrandire)

2- IMG Burn scaricabile da QUI (http://www.imgburn.com/index.php?act=download) con sotto il relativo language pack in Italiano.

3- Un masterizzatore liteon IHAS xxx (non importa se 124-524-624) con firmware B come QUESTO (https://www.subito.it/videogiochi/masterizzatore-liteon-ihas524-524b-rev-b-flashato-torino-269497742.htm)

In questo maniera un DVD vuoto verrà visto come 8,13 GB e non come 7,96 GB, in modo tale da poter scrivere le proprie copie in formato XDG3 (più grandi di un DVD+ DL normale) correttamente senza adoperare metodi antiquati e deleteri quali truncate, overburning, ecc.

N.B. Ormai è meglio acquistarli già flashati con fw mod BURNERMAX, procedura solo effettuabile con firmware B.
Diffidate dalle copie con Firmware EU, E, F, ecc ecc e metodi alternativi di masterizzazione molto più scadenti da risultati davvero poco soddisfacenti.


4- DVD+ DL Verbatim MKM-003 (importante che abbiano questa sigla)

5- Scaricare ABGX360 da QUI (http://download752.mediafire.com/nhtyb76edokg/zt6goob6d71cjez/abgx360_v1.0.6_setup.exe) e settarlo nel seguente modo:

(https://i.postimg.cc/Cd1R7tKY/abgx1.png) (https://postimg.cc/Cd1R7tKY) (Cliccare per ingrandire)

(https://i.postimg.cc/njwcNFLx/abgx2.png) (https://postimg.cc/njwcNFLx) (Cliccare per ingrandire)

6- Premere dunque Launch e attendere la fine del processo. Tale passaggio è fondamentale per una lettura corretta della vostra copia di backup.

7- Ora impostare IMG Burn nel seguente modo:

(https://i.postimg.cc/mznrzLCD/imgburn1.png) (https://postimg.cc/mznrzLCD) (Cliccare per ingrandire)

(https://i.postimg.cc/TKx3WHLr/imgburn2.png) (https://postimg.cc/TKx3WHLr) (Cliccare per ingrandire)

8- Da IMGBurn scegliere masterizza immagine e selezionare il file .dvd (che aperto con editor di testo deve essere nel seguente formato, esempio FIFA 19)

Codice: [Seleziona]
LayerBreak=2133520
FIFA.19.PAL.XBOX360.English.Italian.German.iso

(N.B. il LayerBreak in questione è in formato XDG3 ovvero più grande di un DVD+ DL classico)

Il nome della ISO deve corrispondere a quello contenuto nel file .dvd

9- Se il tutto è stato fatto correttamente vi troverete una schermata come questa (dev'essere tutto settato e visibile come nei riquadri rossi)

(https://i.postimg.cc/K4s9zdWH/Imgburn3.png) (https://postimg.cc/K4s9zdWH) (Cliccare per ingrandire)

10- Premere su Scrivi, far eseguire correttamente l'OPC e attendere la scrittura al 100% che avverrà tranquillamente nonostante la vostra copia sia più grande di un DVD+ DL classico.  ;)

P.S. Ovviamente tale procedura è valida anche per i giochi XDG2, ovvero quelli che rientrano nelle dimensioni standard di un DVD+ DL classico