IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: balnazzar - 19 Settembre 2018, 00:02
-
Salve ragazzi,
Ho il tim hub DGA4132, rootato e sbloccato.
Nonostante abbia abilitato l'opzione "SSH da WAN" e impostato il livello firewall su "basso" (router raggiungibile dall'esterno), non riesco a fare ssh sul router dall'esterno. Invece dall'interno della lan funziona egregiamente.
Il router rifiuta ostinatamente le connessioni sulla porta 22.
Esiste una soluzione?
Grazie mille.
-
Autorispondo alla mia domanda nel caso fosse utile per qualcun altro.
Occorre configurare dropbear (il server ssh presente sul dga4132, specifico per openwrt/busybox) perche' accetti il root login con password (o key, se volete) da WAN. Una volta fatto questo, e' possibile accedere anche da remoto.