IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: bcAmbro - 28 Agosto 2018, 18:19

Titolo: DGA4132 e fw 1.1.1
Inserito da: bcAmbro - 28 Agosto 2018, 18:19
Ciao,
ho appena preso un DGA4132, purtroppo mi è arrivato con il fw 1.1.1... è possibile sbloccarlo?
Da quanto avevo letto non era possibile, poi ho visto un msg di un utente che diceva che era possibile, ma (sarò io che non ho capito come…) non sono riuscito a cavare un ragno dal buco?

Qualcuno può darmi info più precise al riguardo?

Ringrazio in anticipo l'anima buona che proverà a spiegarmelo... O:-)

Ciao
Ambro
Titolo: Re:DGA4132 e fw 1.1.1
Inserito da: natalinux - 28 Agosto 2018, 20:08
ciao io ho seguito questa guida: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,79458.msg239670.html#msg239670
Titolo: Re:DGA4132 e fw 1.1.1
Inserito da: bcAmbro - 29 Agosto 2018, 10:23
Ciao, innanzi tutto ti ringrazio per la risposta e la celerità… Ho provato a seguire la guida ma sembra che tftp non scriva niente… Premetto che non conosco bene il programma, ma se funzionasse mi aspetterei che quando avviene la scrittura nella parte sotto Tftp server mi appaia il peer connesso e che mi faccia vedere lo stato di avanzamento della scrittura… Ho controllato più volte di aver messo i parametri giusti, sembra tutto ok, ma la scrittura non avviene e quando riparte il router la versione è sempre la 1.1.1.

Tu l'hai fatto con il PC attaccato direttamente al router? nel momento che spegni il router per metterlo in modalità BOOTP la connessione cade e la scheda di rete si disattiva, potrebbe essere questo il motivo? magari Tftp quando il router si riavvia non fa in tempo a "ripartire sulla scheda di rete" e per questo non riesce a scrivere…
per caso hai qualche idea o consiglio da seguire per verificare il tutto?

Ti ringrazio in anticipo.

ciao
Stefano

P.S. Ho visto anche la risposta all'altro topic, prima vorrei vedere di sbloccare in modo poi da poter sostituire l'altro che al momento "è in produzione"....
Titolo: Re:DGA4132 e fw 1.1.1
Inserito da: bcAmbro - 29 Agosto 2018, 11:55
Aggiornamento: Ho provato a cambiare banco e sull'altro banco c'era la 1.0.5, per cui ho fatto il downgrade e sono riuscito a rootare e mettere la GUI di Ansuel…
Adesso devo smanettare un po' con la configurazione, ma diciamo che il grosso è fatto….
Adesso per aggiornare anche il banco 2 (attualmente sono sul banco 1) come devo fare? Se rimetto sul banco 2 riparte la 1.1.1...

Ciao
Stefano
Titolo: Re:DGA4132 e fw 1.1.1
Inserito da: klik - 29 Agosto 2018, 18:16
Ciao @bcAmbro , come sei riuscito a cambiare banco?
Titolo: Re:DGA4132 e fw 1.1.1
Inserito da: bcAmbro - 30 Agosto 2018, 05:56
Ciao @klik,
Ho seguito la guida riportata da @natalinux alla fase 2... Visto che non riuscivo a flashare sul banco attivo, ho provato a vedere sull’altro banco cosa c’era.... ho dovuto provare più volte la procedura, ai primi tentativi non faceva lo switch, al terzo o quarto tentativo è andata...

Ciao
Stefano