IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: oxidized - 17 Agosto 2018, 18:23
-
Salve ragazzi, sto cercando di sbloccare uno TG789vacV2 TIM con molta pazienza, purtroppo dopo il flash del firmware UNO, il modem è partito nella bank diversa da quella del flash (apparentemente), e ho dovuto sbloccare il modem ottenendo i permessi di root sull'interfaccia TIM, a questo punto mi chiedo come faccio per controllare se l'altra bank è stata flashata correttamente (che comando), e in caso positivo, come faccio lo switchover con putty, così da poter procedere a sbloccare il firmware UNO e poi installare la GUI di ansuel. Questo modem verrà usato su una linea Tiscali, almeno finchè non ricevo quello di tiscali, altrimenti sono senza internet/telefono.
Help pls??? :(
Grazie in qualsiasi caso.
-
AGGIORNAMENTO:
(https://i.imgur.com/YB586Mx.jpg)
Sono riuscito ad accedere a telnet tramite putty, e usando i vari comandi esce fuori che, come pensavo, il firmware è stato flashato sul Passive, perché sull'active c'è il 1.0.6 che è quello che effettivamente specifica nel menu con interfaccia TIM. Ora però mi chiedo c'è un modo per sapere se il firmware in passive è integro, in modo che facendo switchover non rischio niente? O se mi butto, e faccio lo switchover, in caso ci dovesse essere qualche problema con il firmware che ho scritto è possibile fare lo "switch back" al firmware stabile (1.0.6)? O bricko tutto?
-
Buttati, non rompi nulla, si avvia semplicemente uno se l' hai fashato correttamente.
-
Ok alla fine sono riuscito a fare tutto, ma una volta collegato a casa, messo l'email e la password numerica che si usa per loggare l'email, messo VDSL ID 835, ho messo tutto quello che c'era da mettere ma non si connetteva.
Ad un certo punto mentre facevo tentativi, non mi accedeva più al pannello di controllo del HAG, ho fatto un reset, ed ora mi ritrovo con un'interfaccia che non avevo visto prima, il cui login per modificare le impostazioni è: engineer - ACCESS KEY...
(https://i.imgur.com/VCBaOe4.png)
Che ho combinato di preciso, cosa devo fare per sistemare? Ma soprattutto perché non mi connetteva a casa, dopo aver ricontrollato bene i dati immessi. E perché mentre inserivo quei dati, andando avanti mi chiedeva anche le informazioni del voip, che ovviamente ancora non ho essendo ancora in attesa del modem di Tiscali? Che ho dovuto riempire con caratteri casuali, sennò non riuscivo a procedere...
-
Ok, bastava riscaricare la GUI e ri forzarla con i 2 comandi via SSH ed è tornato come prima (ma è normale che la mia interfaccia sia verde, e quella delle immagini è blu?)
Se qualcuno mi può spiegare passo per passo come mi loggo alla linea tiscali lo prego di aiutarmi.
-
L'interfaccia giusta è quella verde che hai postato comunque per connettersi a Tiscali non è necessario modificare la gui e avere il root. Per prima cosa ti consiglio un bel reset da pulsantino posteriore o da gui per ripristinare le impostazioni di default così sei sicuro che non ci sono casini.
Per entrare nella gui devi usare admin + access key poi modifichi la password.
Vai nella piastrella Gateway in fondo clicchi su Setup your Gateway e inserisci i dati che ti ha fornito Tiscali e il Vlan id 835.
Se non si connette così vuol dire che la tua linea non è ancora attiva.
-
Grazie mille per le risposte ragazzi...
Non ho provato se mi fa accedere con admin + ACCESS KEY, però con engineer + ACCESS KEY sì. Il discorso è che i dati sono abbastanza sicuro di averli messi correttamente e sono anche abbastanza sicuro siano quelli corretti, però oltre a loggare l'email non c'è un altro modo per verificarli, mytiscali sta dando problemi oggi, e il servizio clienti non risponde, solo disco (probabilmente perché è sabato), però se nella casella email mi fa entrare non vedo come sia possibile siano sbagliati i dati...
Per quanto riguarda l'attivazione, sta venendo anche a me il dubbio...Per ora, dopo aver messo la rimesso la GUI, sono messo così
(https://i.imgur.com/HH3V2iW.jpg)
Che intendi che non serve la GUI custom e il root? In pratica basta flashare il firmware UNO e stavo apposto così (a patto sia flashato nella bank giusta) In pratica mi stai dicendo che invece di mezza giornata che c'ho messo a fare tutto, bastava 1 oretta? :facepalm:
-
Ciao, sono alla ricerca di un tg789vac v2 perchè vorrei modificarlo e usarlo anch'io con tiscali come hai fatto tu, anche se non ho capito se ci sei riuscito o meno.
-
Ci sono riuscito, con diverse difficoltà, e nonostante ciò, internet continua a non funzionare...
-
Dall'immagine postata si vede che la linea c'è è l'autenticazione che è fallita, strano.
-
Lo so, molto strano...Ma sono sicuro siano quelle...
-
Mai provato altri router oltre a quello tiscali?
-
No...Ma ora mi sta venendo il dubbio che le credenziali siano realmente sbagliate, il problema è che mytiscali non mi funziona, e non posso controllare :headbang:
-
Che intendi che non serve la GUI custom e il root? In pratica basta flashare il firmware UNO e stavo apposto così (a patto sia flashato nella bank giusta) In pratica mi stai dicendo che invece di mezza giornata che c'ho messo a fare tutto, bastava 1 oretta? :facepalm:
Si, intendevo proprio questo... :) :) :)
Ho provato in questo momento e il mytiscali non funziona neanche a me evidentemente sono in manutenzione
-
@oxidized
La user è l'indirizzo email presente nella prima mail di benvenuto, la password la trovi invece nella seconda email, sono 6 cifre.
Confermo, mytiscali OUT.
-
In manutenzione da ieri pomeriggio...Mannaggia :facepalm:
-
Ora mytiscali rifunziona, ma non c'è nessuna informazione utile dentro...
-
Non riesci a recuperare le email di benvenuto che ti ha inviato tiscali?
-
Sì, ho risolto tutto, l'ho trovata, e ho messo il codice che c'era scritto lì, magicamente è partito tutto :happy:
Io provavo a mettere il codice che avevo cambiato, per questo non partiva, a quanto pare tiscali per loggare la linea ha bisogno del codice originale...
-
Bene, sono contento che hai risolto comunque sul mytiscali c'è il modo di riavere la password
I tuoi dati - Password - Hai dimenticato la password del tuo servizio di accesso (ADSL o Dial-up)?
Puoi fartela mandare anche via sms
-
Hai ragione, l'ho visto adesso, ma se ci clicco...
(https://i.imgur.com/kYpNBYN.jpg)