IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: condor_uk - 12 Luglio 2017, 12:21

Titolo: AGCOMBO Telecom instabile
Inserito da: condor_uk - 12 Luglio 2017, 12:21
Un saluto a tutti,
in ufficio mi hanno consegnato un apparato telecom modello AGCOMBO
Versione Software: AGTOT_1.0.4
Versione Hardware: VANT-6

il router è collegato allo switch e sono connessi 25 apparati
che si connettono ad internet, di questi 25 due computer 2 si connettono al 2.4 Ghz della wi-fi,
ma spesso si disconnettono e/o non navigano.

Ho settato sia le schede wireless dei pc, sia il router sul canale di trasmissione 6 (in zona è un canale poco usato, il più gettonato sembrerebbe essere canale 11)
ho effettuato su entrambi i pc

Codice: [Seleziona]
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\reset.txt

La mia domanda è,
secondo la vostra esperienza, questo apparato riesce a supportare un carico di lavoro di questa portata ?

Sto letteralmente impazzendo  :helpme:
Titolo: Re:AGCOMBO Telecom instabile
Inserito da: Ansuel - 12 Luglio 2017, 15:19
non credo.... puoi vedere quanto calore emana?
Titolo: Re:AGCOMBO Telecom instabile
Inserito da: mavelot - 13 Luglio 2017, 11:18
Non posso rispondere per AGTOT perchè non l'ho mai usato in un contesto aziendale.
Ma posso dire che AGTVF che ha un hardware più vecchio, regge perfettamente in un contesto molto simile a quello descritto
Titolo: Re:AGCOMBO Telecom instabile
Inserito da: condor_uk - 14 Luglio 2017, 10:24
non credo.... puoi vedere quanto calore emana?

Ciao Ansuel,
buongiorno e grazie per la risposta,
il modem emana un calore che non riesco a quantifificarti, ma tutto sommato lo considererei accettabile,
unica cosa, per problemi di infrastruttura è esposto per gran parte della giornata alla luce diretta del sole ...
Titolo: Re:AGCOMBO Telecom instabile
Inserito da: condor_uk - 14 Luglio 2017, 10:27
Non posso rispondere per AGTOT perchè non l'ho mai usato in un contesto aziendale.
Ma posso dire che AGTVF che ha un hardware più vecchio, regge perfettamente in un contesto molto simile a quello descritto

Buongiorno mavelot,
io non capisco bene la politica telecom, o meglio, tale router l'hanno fornito per un contesto aziendale profilo business e correggimi se sbaglio
ma questo stesso tipo di router viene fornito anche in contesti home/casalinghi.

Poi sinceramente per il resto non conosco la differenza tra AGTOT e AGTVF :(