IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni FTTH/FTTdp => Topic aperto da: -Mirco- - 17 Giugno 2017, 19:52

Titolo: Secondo Bando Infratel vinto da Open Fiber
Inserito da: -Mirco- - 17 Giugno 2017, 19:52
Open Fiber si è aggiudicato il 2° bando Infratel.
Notevole notare come TIM non abbia proprio partecipato al bando, butta davvero male mi sa  :undecided:  :sleep:

Partenza dei lavori verso Autunno e Dead Line 2020.

Comuni in ballo visibili qui: http://dropcanvas.com/#Z1eW70V07zhgW9 (http://dropcanvas.com/#Z1eW70V07zhgW9)

Il mio comune c'è  :ola:  :yesss:
Titolo: Re:Secondo Bando Infratel vinto da Open Fiber
Inserito da: MisterFTTH - 17 Giugno 2017, 22:34
Credici  :asd: :asd: :asd:
Titolo: Re:Secondo Bando Infratel vinto da Open Fiber
Inserito da: -Mirco- - 17 Giugno 2017, 23:25
Guarda sto già studiando gli upgrade su rete LAN per fare in modo che non ci sia alcun collo di bottiglia locale  :cheesy:  :asd:
Cmq dalla fine dei lavori a quando qualche ISP va a bussare ad Enel alias Open Fiber per prendersi in affitto la questione passerà ancora del tempo.

Secondo me parliamo di 2022 per la vendibilità  :lolz:
Titolo: Re:Secondo Bando Infratel vinto da Open Fiber
Inserito da: fabio336 - 18 Giugno 2017, 00:22
nessuno su hwu mi ha saputo dire chi accenderà quella fibra nei paesini sperduti...
Titolo: Re:Secondo Bando Infratel vinto da Open Fiber
Inserito da: MisterFTTH - 18 Giugno 2017, 00:28
Io offro un po' di benzina  :asd: :asd: :asd:
Titolo: Re:Secondo Bando Infratel vinto da Open Fiber
Inserito da: -Mirco- - 18 Giugno 2017, 12:34
nessuno su hwu mi ha saputo dire chi accenderà quella fibra nei paesini sperduti...
Ma infatti, siamo seri, chi mai secondo voi potrà accendere fibra spenta qui ad esempio https://it.wikipedia.org/wiki/Rocchetta_e_Croce (https://it.wikipedia.org/wiki/Rocchetta_e_Croce) ?
E questo comune rientra tra quelli da coprire entro il 2020 come il mio  :hahaha:

Secondo me finchè lo Stato non forzerà gli ISP ad accenderla (e voglio ben vedere chi si prenderà l'onore in comuni dimenticati dal Signore) la fibra rimarrà spenta per lungo tempo  :destroyall:
Titolo: Re:Secondo Bando Infratel vinto da Open Fiber
Inserito da: fabio336 - 18 Giugno 2017, 18:04
l'unica che potrebbe farlo secondo me è telecom..
ma a queste condizioni ragionando in ambito aziendale fa bene a tenersi fuori e a continuare per la sua strada

vodafone infstrada & co non hanno mai fatto nulla e non credo che le cose cambieranno da qui a pochi anni