IlPuntoTecnico

Presentazioni => Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti => Topic aperto da: simoo81 - 31 Marzo 2016, 13:57

Titolo: Pirelli Alice gate Voip2 VDSL
Inserito da: simoo81 - 31 Marzo 2016, 13:57
Ciao a tutti, dopo svariate ricerche su internet mi sono imbattuto in questo forum frequentato da persone di alta specializzazione cosi ho deciso di iscrivermi e stressarvi con il mio problema.
Ho attivato una linea telecom a 20 mega + profilo fast, vista la distanza dalla centrale di circa 800 metri mi sono documentato e ho capito (e spero di non scrivere cavolate) che i modem pirelli con chip broadcom sono i più adatti nella "gestione del snr" cosi ne ho rimediato uno che però viene identificato come vdsl.
L' interfaccia web è libera anche nei menu' di impostazioni più avanzati, nella configurazione è prevista la voce ADSL2+ ma purtroppo la spia dsl non lampeggia e resta sempre in "attesa di connessione".
Ho tentato di aggiornarlo da web con fw usr ma non gli è gradito e lo rifiuta. Attualmete ha una versione 4.5.3.agpv 4.2.6.0006. C'è qualche speranza di poter fare qualcosa?

un grazie a chi volesse intraprendere questa sfida e aiutarmi.
Titolo: Re:Pirelli Alice gate Voip2 VDSL
Inserito da: natalinux - 31 Marzo 2016, 14:20
ciao
Titolo: Re:Pirelli Alice gate Voip2 VDSL
Inserito da: toretto_5 - 31 Marzo 2016, 14:29
Ciao a tutti, dopo svariate ricerche su internet mi sono imbattuto in questo forum frequentato da persone di alta specializzazione cosi ho deciso di iscrivermi e stressarvi con il mio problema.
Ho attivato una linea telecom a 20 mega + profilo fast, vista la distanza dalla centrale di circa 800 metri mi sono documentato e ho capito (e spero di non scrivere cavolate) che i modem pirelli con chip broadcom sono i più adatti nella "gestione del snr" cosi ne ho rimediato uno che però viene identificato come vdsl.
L' interfaccia web è libera anche nei menu' di impostazioni più avanzati, nella configurazione è prevista la voce ADSL2+ ma purtroppo la spia dsl non lampeggia e resta sempre in "attesa di connessione".
Ho tentato di aggiornarlo da web con fw usr ma non gli è gradito e lo rifiuta. Attualmete ha una versione 4.5.3.agpv 4.2.6.0006. C'è qualche speranza di poter fare qualcosa?

un grazie a chi volesse intraprendere questa sfida e aiutarmi.
Non è adatto a gestire ADSL......è per linee VDSL..........AGPF=ADSL.......AGPV=VDSL
Titolo: Re:Pirelli Alice gate Voip2 VDSL
Inserito da: Miguel89 - 31 Marzo 2016, 15:15
Ciao simoo81,
benvenuto sul nostro forum!
Puoi dirci qualcosa di più sulle tue competenze in campo informatico ed elettronico (come indicato qui (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,75293.0.html))?

P.S. Questa non è la sezione giusta per chiedere aiuto!