IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Hardware e Software => Topic aperto da: franchino2 - 16 Marzo 2016, 20:08

Titolo: Come avviare un programma/script su OpenWrt
Inserito da: franchino2 - 16 Marzo 2016, 20:08
ho un alice wifi n con fw openwrt
https://downloads.openwrt.org/chaos_calmer/15.05/brcm63xx/generic/openwrt-15.05-brcm63xx-generic-A4001N1-squashfs-cfe.bin
vorrei fare funzionare un piccolo programmino che rileva le connessioni wps e controllarne il funzionamento mediante putty
ecco il programmino-script:
HT-WB.sh
per provarlo in quale cartella va messo?
quale  comando e percorso per far partire lo script?
ringrazio
Titolo: Re:openwrt far funzionare un programmino......
Inserito da: Miguel89 - 17 Marzo 2016, 00:50
Gli script vanno eseguiti da linea di comando
Il file lo puoi mettere dove vuoi... Poi accedi via telnet o SSH o seriale (con putty) e lo esegui

Per eseguirlo ti basta un semplice
Codice: [Seleziona]
./HT-WB.sh
Titolo: Re:Come avviare un programma/script su OpenWrt
Inserito da: franchino2 - 17 Marzo 2016, 11:02
L ho messo nella cartella "tmp"
Dato il comando con putty
Non parte
Dove sbaglio?
Premetto che il programmino già provato al pc,funziona...
Titolo: Re:Come avviare un programma/script su OpenWrt
Inserito da: Miguel89 - 17 Marzo 2016, 16:03
Prima di dare quel comando ti sei spostato nella cartella "tmp", giusto?

Comunque probabilmente non funziona perché ha bisogno che sia installato qualche altro programma... Che errore ti esce?
Titolo: Re:Come avviare un programma/script su OpenWrt
Inserito da: franchino2 - 18 Marzo 2016, 16:36
ho dato questo comando con putty:
Codice: [Seleziona]
./HT-WB.shmi esce questo.
Codice: [Seleziona]
root@OpenWrt:~# ./HT-WB.sh
-ash: ./HT-WB.sh: not found
devo istallare altro?
Titolo: Re:Come avviare un programma/script su OpenWrt
Inserito da: Miguel89 - 18 Marzo 2016, 17:02
Come ti avevo già scritto, devi spostarti nella cartella giusta!
Presupponendo che il percorso della cartella tmp sia /tmp, devi dare questi comandi:
Codice: [Seleziona]
cd tmp
ls               <- questo comando ti stampa a video la lista di tutti i file contenuti nella cartella tmp Controlla che ci sia HT-WB.sh
./HT-WB.sh

P.S. Cosa ti ho scritto riguardo il TAG CODE?!? Mi spieghi perché ti devo ripetere sempre le stesse cose?
Titolo: Re:Come avviare un programma/script su OpenWrt
Inserito da: franchino2 - 18 Marzo 2016, 17:24
scusami non ho capito i tag code

Codice: [Seleziona]
root@OpenWrt:~# cd /tmp
Codice: [Seleziona]
root@OpenWrt:/tmp# ls
HT-WB.sh          etc               lock              resolv.conf.auto
TZ                extroot           log               run
dhcp.leases       hosts             overlay           state
dnsmasq.d         lib               resolv.conf       sysinfo
praticamente lo ha trovato..
riprovato con putty
Codice: [Seleziona]
./HT-WB.shmi dice not found...
forse manca qualche libreria?
grazie
poi come devo farlo partire?
al file gli ho dato permessi
Codice: [Seleziona]
755
Titolo: Re:Come avviare un programma/script su OpenWrt
Inserito da: Miguel89 - 18 Marzo 2016, 17:55
Te l'ho già spiegato qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,76805.msg212799.html#msg212799

Finché non correggi il tuo post non ti aiuterò più! Odio essere preso in giro e c'è un limite alla mia pazienza!

P.S. Se continui a comportarti in questo modo ti banno dal forum!

Edit delle 18:42:
Hai dato questo comando?
Codice: [Seleziona]
chmod 777 HT-WB.sh
Titolo: Re:Come avviare un programma/script su OpenWrt
Inserito da: franchino2 - 18 Marzo 2016, 18:43
spero che va bene cosi...
io non so piu che fatte....
come posso risolvere?

Codice: [Seleziona]
  root@OpenWrt:~# cd /tmp
root@OpenWrt:/tmp# chmod 777 HT-WB.sh
root@OpenWrt:/tmp# ./HT-WB.sh
-ash: ./HT-WB.sh: not found
Titolo: Re:Come avviare un programma/script su OpenWrt
Inserito da: Miguel89 - 18 Marzo 2016, 18:58
Strano adesso dovrebbe andare... o almeno dovrebbe uscirti qualche errore diverso.
nell'ultimo comando prova a scrivere solo "HT-WB.sh" togliendo il "./" all'inizio... anche se non dovrebbe cambiare nulla

Edit: prova a scrivere il comando:
Codice: [Seleziona]
ls -le posta l'output
Titolo: Re:Come avviare un programma/script su OpenWrt
Inserito da: franchino2 - 18 Marzo 2016, 19:01
Codice: [Seleziona]
root@OpenWrt:/tmp# HT-WB.sh
-ash: HT-WB.sh: not found
root@OpenWrt:/tmp#

è uguale,sembra che manchi qualche libreria..

Edit:
Codice: [Seleziona]
root@OpenWrt:/tmp# ls -l
-rwxrwxrwx    1 root     root         88780 Dec  5 04:57 HT-WB.sh
-rw-r--r--    1 root     root             4 Mar 15 16:54 TZ
-rw-r--r--    1 root     root             0 Mar 15 16:55 dhcp.leases
drwxr-xr-x    2 root     root            40 Mar 15 16:54 dnsmasq.d
drwxr-xr-x    2 root     root            60 Mar 15 16:54 etc
drwxr-xr-x    2 root     root            40 Jan  1  1970 extroot
drwxr-xr-x    2 root     root            60 Mar 15 16:54 hosts
drwxr-xr-x    3 root     root            60 Mar 15 16:54 lib
drwxrwxrwx    2 root     root            40 Mar 18 17:41 lock
drwxr-xr-x    2 root     root            80 Mar 15 16:54 log
-rw-------    1 root     root         54030 Mar 15 16:54 luci-indexcache
drwxr-xr-x    2 root     root           620 Mar 18 17:19 luci-modulecache
drwxr-xr-x    2 root     root            40 Mar 18 17:19 opkg-lists
drwxr-xr-x    2 root     root            40 Jan  1  1970 overlay
-rw-r--r--    1 root     root            32 Mar 15 16:55 resolv.conf
-rw-r--r--    1 root     root           120 Mar 15 16:54 resolv.conf.auto
drwxrwxrwx    6 root     root           360 Mar 18 17:19 run
drwxrwxrwx    2 root     root            60 Mar 15 16:54 state
drwxr-xr-x    2 root     root            80 Jan  1  1970 sysinfo
drwxr-xr-x    3 root     root            60 Mar 18 17:19 usr
root@OpenWrt:/tmp#
 
Titolo: Re:Come avviare un programma/script su OpenWrt
Inserito da: Miguel89 - 18 Marzo 2016, 19:09
Non hai fatto nessun errore...
A questo punto credo che quell'errore stia ad indicare che non trova la shell giusta da eseguire... perché quello script non credo sia stato scritto per la busybox
Titolo: Re:Come avviare un programma/script su OpenWrt
Inserito da: franchino2 - 18 Marzo 2016, 19:12
allora non se po fa niente,strano perchè con kali va bene,funziona il programmino....
cortesemente mi puoi vedere il post di reaver wps
grazie