IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Hardware e Software => Topic aperto da: franchino2 - 16 Marzo 2016, 20:08
-
ho un alice wifi n con fw openwrt
https://downloads.openwrt.org/chaos_calmer/15.05/brcm63xx/generic/openwrt-15.05-brcm63xx-generic-A4001N1-squashfs-cfe.bin
vorrei fare funzionare un piccolo programmino che rileva le connessioni wps e controllarne il funzionamento mediante putty
ecco il programmino-script:
HT-WB.sh
per provarlo in quale cartella va messo?
quale comando e percorso per far partire lo script?
ringrazio
-
Gli script vanno eseguiti da linea di comando
Il file lo puoi mettere dove vuoi... Poi accedi via telnet o SSH o seriale (con putty) e lo esegui
Per eseguirlo ti basta un semplice
./HT-WB.sh
-
L ho messo nella cartella "tmp"
Dato il comando con putty
Non parte
Dove sbaglio?
Premetto che il programmino già provato al pc,funziona...
-
Prima di dare quel comando ti sei spostato nella cartella "tmp", giusto?
Comunque probabilmente non funziona perché ha bisogno che sia installato qualche altro programma... Che errore ti esce?
-
ho dato questo comando con putty:
./HT-WB.shmi esce questo.
root@OpenWrt:~# ./HT-WB.sh
-ash: ./HT-WB.sh: not founddevo istallare altro?
-
Come ti avevo già scritto, devi spostarti nella cartella giusta!
Presupponendo che il percorso della cartella tmp sia /tmp, devi dare questi comandi:
cd tmp
ls <- questo comando ti stampa a video la lista di tutti i file contenuti nella cartella tmp Controlla che ci sia HT-WB.sh
./HT-WB.sh
P.S. Cosa ti ho scritto riguardo il TAG CODE?!? Mi spieghi perché ti devo ripetere sempre le stesse cose?
-
scusami non ho capito i tag code
root@OpenWrt:~# cd /tmp
root@OpenWrt:/tmp# ls
HT-WB.sh etc lock resolv.conf.auto
TZ extroot log run
dhcp.leases hosts overlay state
dnsmasq.d lib resolv.conf sysinfo praticamente lo ha trovato..
riprovato con putty
./HT-WB.shmi dice not found...
forse manca qualche libreria?
grazie
poi come devo farlo partire?
al file gli ho dato permessi
755
-
Te l'ho già spiegato qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,76805.msg212799.html#msg212799
Finché non correggi il tuo post non ti aiuterò più! Odio essere preso in giro e c'è un limite alla mia pazienza!
P.S. Se continui a comportarti in questo modo ti banno dal forum!
Edit delle 18:42:
Hai dato questo comando?
chmod 777 HT-WB.sh
-
spero che va bene cosi...
io non so piu che fatte....
come posso risolvere?
root@OpenWrt:~# cd /tmp
root@OpenWrt:/tmp# chmod 777 HT-WB.sh
root@OpenWrt:/tmp# ./HT-WB.sh
-ash: ./HT-WB.sh: not found
-
Strano adesso dovrebbe andare... o almeno dovrebbe uscirti qualche errore diverso.
nell'ultimo comando prova a scrivere solo "HT-WB.sh" togliendo il "./" all'inizio... anche se non dovrebbe cambiare nulla
Edit: prova a scrivere il comando:
ls -le posta l'output
-
root@OpenWrt:/tmp# HT-WB.sh
-ash: HT-WB.sh: not found
root@OpenWrt:/tmp#
è uguale,sembra che manchi qualche libreria..
Edit:
root@OpenWrt:/tmp# ls -l
-rwxrwxrwx 1 root root 88780 Dec 5 04:57 HT-WB.sh
-rw-r--r-- 1 root root 4 Mar 15 16:54 TZ
-rw-r--r-- 1 root root 0 Mar 15 16:55 dhcp.leases
drwxr-xr-x 2 root root 40 Mar 15 16:54 dnsmasq.d
drwxr-xr-x 2 root root 60 Mar 15 16:54 etc
drwxr-xr-x 2 root root 40 Jan 1 1970 extroot
drwxr-xr-x 2 root root 60 Mar 15 16:54 hosts
drwxr-xr-x 3 root root 60 Mar 15 16:54 lib
drwxrwxrwx 2 root root 40 Mar 18 17:41 lock
drwxr-xr-x 2 root root 80 Mar 15 16:54 log
-rw------- 1 root root 54030 Mar 15 16:54 luci-indexcache
drwxr-xr-x 2 root root 620 Mar 18 17:19 luci-modulecache
drwxr-xr-x 2 root root 40 Mar 18 17:19 opkg-lists
drwxr-xr-x 2 root root 40 Jan 1 1970 overlay
-rw-r--r-- 1 root root 32 Mar 15 16:55 resolv.conf
-rw-r--r-- 1 root root 120 Mar 15 16:54 resolv.conf.auto
drwxrwxrwx 6 root root 360 Mar 18 17:19 run
drwxrwxrwx 2 root root 60 Mar 15 16:54 state
drwxr-xr-x 2 root root 80 Jan 1 1970 sysinfo
drwxr-xr-x 3 root root 60 Mar 18 17:19 usr
root@OpenWrt:/tmp#
-
Non hai fatto nessun errore...
A questo punto credo che quell'errore stia ad indicare che non trova la shell giusta da eseguire... perché quello script non credo sia stato scritto per la busybox
-
allora non se po fa niente,strano perchè con kali va bene,funziona il programmino....
cortesemente mi puoi vedere il post di reaver wps
grazie